Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giobo
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/10/2019, 1:01
Località: Trento
Veicolo: E-golf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da giobo »

IMG-20191017-WA0003.jpg
IMG-20191017-WA0003.jpg (287.48 KiB) Visto 1476 volte
Contratto riformulato. La sostanza cambia poco.
Adesso aspettimo questi benedetti 120 giorni



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da mirko2016 »

Beh paghi 1000€ in meno buttali via....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
giobo
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/10/2019, 1:01
Località: Trento
Veicolo: E-golf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da giobo »

mirko2016 ha scritto:Beh paghi 1000€ in meno buttali via....
8000 di anticipo per avere un vantaggio di 1000 su 3 anni... Verrebbe proprio voglia di buttarli via.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da aventuri »

giobo ha scritto:
IMG-20191017-WA0003.jpg
Contratto riformulato. La sostanza cambia poco.
Adesso aspettimo questi benedetti 120 giorni
grande!! per me hai fatto una scelta saggia!

io son convinto che alla fine:
* la eGolf si rivelerà una gran EV (per i nostri casi di uso "normali", intendo.. ) e che
* la modalità di acquisto con PVV sia "perfettamente" tagliata per permettere, tra tre anni, un ampio margine di manovra

..qualunque scenario si presenti in merito alla mobilità, che non ce lo immaginiamo mica come le cose cambiano in fretta.. sia in termini "tecnologici", che commerciali, che "normativi".

poi c'e' una cosa che mi lascia ancora "sconvolto" e' la differenza di VFG stimato da VW per due macchine (piu' o meno identiche) comprate a distanza di un paio di settimane.

mi piacerebbe proprio indire un concorso/sondaggio in merito a quanto ognuno ritenga varrà una eGolf di tre anni e 50K KM in normali condizioni di usura e accessoriata, nell'ottobre del 2022!

alla VW son passati da 17K€ a 12K€.. vuol proprio dire che NON ne hanno una idea! :-)

io, salomonicamente, mi posiziono a 14.5K€! ;-)

se si avverasse questa ipotesi, avremmo paradossalmente due diverse strategie:

* io avrei convenienza a rendere la mia e comprarne una sul mercato (risparmiando 2.5K€)
* giobo potrebe vendere la sua a mercato, saldare il debito e con i 2.5K€ residui, finanziarsene una nuova con un bello sconto..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da andreapepp »

Ma la formula PVV si può solo fare 35 rate + maxi rata? non si possono fare 47 o 59 rate?
Purtroppo sono già due sabati che provo ad andare in VW ma ce sempre un sacco di gente e con i bambini dietro non riesco ad aspettare...
Grazie
Megane e-tech EV60

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da aventuri »

andreapepp ha scritto:Ma la formula PVV si può solo fare 35 rate + maxi rata? non si possono fare 47 o 59 rate?
Grazie
da quel che mi risulta per l'elettrico c'era solo i 3 anni (36 mesi).

vedo dalla pagina PVV ufficiale che se fai una simulazione per un altro veicolo termico, propone solo 24 o 36 mesi..

si vede che per una durata superiore quelli di VW non si fidano a dare una "stima" del valore residuo credibile.
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da andreapepp »

aventuri ha scritto:
andreapepp ha scritto:Ma la formula PVV si può solo fare 35 rate + maxi rata? non si possono fare 47 o 59 rate?
Grazie
da quel che mi risulta per l'elettrico c'era solo i 3 anni (36 mesi).

vedo dalla pagina PVV ufficiale che se fai una simulazione per un altro veicolo termico, propone solo 24 o 36 mesi..

si vede che per una durata superiore quelli di VW non si fidano a dare una "stima" del valore residuo credibile.
Grazie!
Megane e-tech EV60
markobi
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/08/2019, 17:09
Località: Varese
Veicolo: E-up!

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da markobi »

giobo ha scritto:
IMG-20191017-WA0003.jpg
Contratto riformulato. La sostanza cambia poco.
Adesso aspettimo questi benedetti 120 giorni
Ma al termine dei 36 mesi se non voglio tenere l'auto ma usarla per prenderne un altra sempre VW quanto mi viene valutata ? Mi viene scontato quanto pagato fino a quel momento ? Io in VW ho capito che scontrano solo la differenza se superiore , quindi se non superi i km e se l'auto non ha danni, tra il valore futuro garantito e il valore superiore al momento della riconsegna ?
VW ID.3 Life + E-Up 2020 Costa Azul ...ora manca solo di trovare una villetta a Varese dove poter mettere il FV :D
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da Angelo71 »

aventuri ha scritto:
giobo ha scritto:
IMG-20191017-WA0003.jpg
Contratto riformulato. La sostanza cambia poco.
Adesso aspettimo questi benedetti 120 giorni
grande!! per me hai fatto una scelta saggia!

io son convinto che alla fine:
* la eGolf si rivelerà una gran EV (per i nostri casi di uso "normali", intendo.. ) e che
* la modalità di acquisto con PVV sia "perfettamente" tagliata per permettere, tra tre anni, un ampio margine di manovra

..qualunque scenario si presenti in merito alla mobilità, che non ce lo immaginiamo mica come le cose cambiano in fretta.. sia in termini "tecnologici", che commerciali, che "normativi".

poi c'e' una cosa che mi lascia ancora "sconvolto" e' la differenza di VFG stimato da VW per due macchine (piu' o meno identiche) comprate a distanza di un paio di settimane.

mi piacerebbe proprio indire un concorso/sondaggio in merito a quanto ognuno ritenga varrà una eGolf di tre anni e 50K KM in normali condizioni di usura e accessoriata, nell'ottobre del 2022!

alla VW son passati da 17K€ a 12K€.. vuol proprio dire che NON ne hanno una idea! :-)

io, salomonicamente, mi posiziono a 14.5K€! ;-)

se si avverasse questa ipotesi, avremmo paradossalmente due diverse strategie:

* io avrei convenienza a rendere la mia e comprarne una sul mercato (risparmiando 2.5K€)
* giobo potrebe vendere la sua a mercato, saldare il debito e con i 2.5K€ residui, finanziarsene una nuova con un bello sconto..
Si sono accorti dell'errore , l'incentivo ha "drogato " il mercato è i conti non tornavano.
Una golf elettrica di 3 anni a 11.000 euro ? Ne prendo 2
La mia (la nostra ) rimarra come da contratto , per me 17.175 €.
Dai che è già il 21 , 39 giorni alla consegna ( circa)
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da aventuri »

Angelo71 ha scritto:
Si sono accorti dell'errore , l'incentivo ha "drogato " il mercato è i conti non tornavano.
Una golf elettrica di 3 anni a 11.000 euro ? Ne prendo 2
immagino che intendi gli "incentivi regionali", principalmente.. ma hai ragione hanno "drogato" (piacevolmente) il mercato.

infatti, all'arrivo dei nuovi EV "performanti", e' inevitabile che presto arrivino sul mercato di seconda mano tutta una serie di veicoli comprati con gli incentivi regionali..

chi può passerà in due/tre anni alla nuova generazione, mettendo sul mercato EV della generazione corrente, finalmente a prezzo ragionevole.. specialmente per quelli delle Regioni che non avevano incentivato nulla

a ben pensare, infatti, ne gli incentivi regionali ne quello nazionale prevedono un "possesso di durata minima" nelle note di erogazione.

per il Nazionale non fa differenza tanto tutti possono accedervi, mentre per un Regionale (elevato come quello da 8K€ della Lombardia) potrebbe far venire a qualcuno l'idea di liberarsi presto del mezzo, a favore di residenti in altre regioni, ad un prezzo che gli consenta un certo "profitto"..

non credo che avverrà in linea pratica, perché oggi come oggi, un acquirente di EV è (e si sente..) veramente ancora un pioniere appassionato.. :-)
Angelo71 ha scritto: Dai che è già il 21 , 39 giorni alla consegna ( circa)
Angelo
eheh.. Angelo, vedo che anche per te l'arrivo della scadenza sta veramente "scaldandosi" ogni giorno che passa! :-)

PS il mio ultimo passatempo è trovare un "ricovero" per la eGolf, visto che ho lo spiazzo privato di cemento per l'auto, ma non è coperto e sto cercando soluzioni e suggerimenti. mi intrigano quelle "chiocciole" che si aprono e chiudono sul veicolo.. saranno funzionali e terranno l'auto/batteria un minimo al caldo?
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”