Problema colonnine enel c/o Ikea di Brescia

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Problema colonnine enel c/o Ikea di Brescia

Messaggio da fabioe »

Ieri nel tardo pomeriggio, tornando da Montecampione, mi sono fermato a Roncadelle all' Ikea per fare un rabbocco.
Le due colonnine enel, attivate sia con app che con tessera prestata da ikea, non me lo hanno consentito.
Sulla ZOE R90 compariva dopo pochi secondi dall'inserimento del cavo, il messaggio "Controllare presa".

È capitato a qualche altro possessore di ZOE su queste colonnine ?

All'ikea di San Giuliano a Milano nessun problema ...

Ho fatto qualche km è sono andato a Rovato, alla colonnina enel c/o il parcheggio lidl.
Li ha funzionato perfettamente ...
Tra l'altro ho notato che ha due prese da 22 kw .... È la prima enel che vedo con questa configurazione.


ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Problema colonnine enel c/o Ikea di Brescia

Messaggio da tonyelle »

Credo che non siano mai funzionate io ne avevo usata una 2 anni fa con Zoe perché l altra era già bloccata all epoca...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Problema colonnine enel c/o Ikea di Brescia

Messaggio da Alessandro1973 »

Con Leaf, nessun problema.
Dall' altra parte della statale c' é la possibilità di ricarica gratuita con ricaricaev e li c'è la presa apposita per i 22kwh
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Problema colonnine enel c/o Ikea di Brescia

Messaggio da fabioe »

Grazie x le info, io ero solo di passaggio....
Ricaricaev non ha app ma solo il sito vero ?
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Problema colonnine enel c/o Ikea di Brescia

Messaggio da Alessandro1973 »

fabioe ha scritto:Grazie x le info, io ero solo di passaggio....
Ricaricaev non ha app ma solo il sito vero ?
Si, ti registri e registri la carta dei servizi (aggiornamento cod fiscale al cup). La cosa bella con questo circuito é che puoi (non sei obbligato) prenotare la ricarica e usare semplicemente la carta dei servizi .

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”