Statuto Automobile Club Elettrico Italiano da modificare/integrare

Sezione dove proporre, promuovere e discutere di Eventi e Congressi legati alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Statuto Automobile Club Elettrico Italiano da modificare/integrare

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Ci lamentiamo che i vari gestori hanno sviluppato poco il roaming e interoperabilità...che dovrebbero unirsi e fare le cose insieme..e poi qualcuno ipotizza di fondare ennesima associazione invece di "unire gli sforzi"?
Fra i privati vedo settimanalmente nascere nuovi gruppi (sopratutto su facebook) dove la scusa è una virgola nuova rispetto a tutti gli altri milioni che già esistono, oppure una logica geografica come se ci fossero così tanti argomenti che conviene separarli per zone.
Il risultato è il proliferare di discussioni cloni e sempre uguali.
Penso che questo esplosione di gruppi (che vediamo accadere anche in politica, ogni anno nascono una decina di nuovi partiti da scissioni di vecchi) sia dovuto al fatto che tutti vogliono fare i capi, passare alla storia e magari diventare influencer miliardari... di solito va a finire che passato l'entusiasmo si sparisce nel nulla... quindi ho semplicemente imparato ad aspettare (la coerenza e la pazienza sono gli unici che premiano, anche più della qualità).
In pratica non è cattiveria, ma semplice ingenuità di credere di essere arrivati per primi, di pensare che se anche non si è primi si ha l'idea migliore ed ovviamente di pensare di essere i più capaci, sovrastimandosi (anche questo sentimento normalissimo ed umano) ed ancora una volta non conoscere i numeri (da tempo ho da fare una riflessione approfondita su come ci facciamo fregare oggi dai numeri... e l'informatica ci sta fregando ancora di più, visto che ce li fa capire ancora meno trattando con nonchalance dei numeri di anche solo 3 o 4 cifre e facendoci dunque credere che sono alla mano, quando invece per qualsiasi umano è praticamente una quantità ingestibile.... ammazza come sono deragliato OT!). Non voglio fare il maestro: tutti siamo così, purtroppo, io per primo non capisco i numeri, penso di essere migliore degli altri, mi sovrastivo e vivo di entusiasmi: è la razza umana!

Un esempio tipico di queste scissioni sono anche il voler fare tutti IL PRIMO RADUNO di possessori di auto elettriche, appunto inserendo una scusa che lo renda effettivamente unico.
(NOTA: anche fra i provider, noto questa gara ad essere i numeri uno... oggi leggevo una dichiarazione dell'ultimo circuito nato che dice che a breve saranno il primo/secondo circuito in Italia....).
Ultima modifica di selidori il 21/10/2019, 16:51, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Statuto Automobile Club Elettrico Italiano da modificare/integrare

Messaggio da marcober »

Beh dai...hanno già anche ipotizzato di arrivare secondi...mica poco :D
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Statuto Automobile Club Elettrico Italiano da modificare/integrare

Messaggio da Andrea SGL »

Un altro ACI?! Per le auto elettriche?! No, dai!
Un carrozzone elettrico! Per carità! Non torniamo al vecchio.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Statuto Automobile Club Elettrico Italiano da modificare/integrare

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto: ...
Penso che questo proliferare (che vediamo accade anche in politica, ogni anni nascono una decina di nuovi partiti da scissioni di vecchi) sia dovuto al fatto che tutti vogliono fare i capi, passare alla storia e magari diventare influencer miliardiari... di solito va a finire che passato l'entusiasmo si sparisce nel nulla... quindi ho semplicemente imparato ad aspettare (la coerenza e la pazienza sono gli unici che premiano, anche più della qualità).

..a proposito di elettricità, come diceva Edison: Success.. is one per cent inspiration and ninety-nine percent perspiration. :-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Statuto Automobile Club Elettrico Italiano da modificare/integrare

Messaggio da E-Liuis »

aventuri ha scritto:
E-Liuis ha scritto:Sì, è proprio un sondaggio per capire se qualcuno è interessato a fare anziché digitare ;)
cavolo, ti sei iscritto il 19.10 e già hai capito che qui la gente passa il tempo giusto a "digitare"..

posso chiederti da quanto tempo frequenti il forum, precedentemente?

la mia impressione è che sei partito in una maniera piuttosto "aggressiva", per venderci il tuo "prodotto", poi vedi tu eh..
hai frainteso le mie parole: io non ho capito ancora nulla, proprio perchè sono nuovo in questo forum. La mia frase era rivolta a chi, come marco, ha deriso lo statuto dopo aver dichiarato che non aveva bisogna di nessuna associazione: un comportamento incoerente, oltre che maleducato. Questi internauti sono da me insicati come chi digita e non fa: i classici leoni da tastiera, di cui il Club non ha bisogno. Visto che sono nuovo in questo forum, volevo subito mettere in chiaro le cose e sgombrare il campo da altri leoni da tastiera che, con i loro interventi, mi fanno solo perdere tempo; e il mio tempo è prezioso proprio perchè devo fare, non digitare. Sono sicuro che in questo forum, come nel mondo esterno, ci siano molte persone che hanno a cuore il futuro della mobilità elettrica e vogliano unire le proprie idee e le proprie forze verso un obiettivo comune.

E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Statuto Automobile Club Elettrico Italiano da modificare/integrare

Messaggio da E-Liuis »

La mail che raccoglie le prime adesioni è clubacei2020@gmail.com

Rispondi

Torna a “Convegni e Meeting”