185km di fuoristrada fatti in un giorno con Zero FX

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

185km di fuoristrada fatti in un giorno con Zero FX

Messaggio da marco »

Questo articolo lo ripropongo anche qui, visto che finora è stato un record di percorrenza giornaliera (almeno per la mia breve esperienza elettro enduristica)
Questa giornata rappresenta un caso in cui i lati negativi dell'elettrico scompaiono, rimangono solo il piacere di guida e le zero emissioni.

Ai tempi delle moto termiche raggiungevamo difficilmente queste distanze, qualche volta forse le abbiamo superate ma il giorno dopo, e quello dopo ancora, eravamo spesso fisicamente sfatti.
Con l'elettrico questo invece non avviene, giri tutto il giorno ed il giorno dopo sei fresco come una rosa.

Vi lascio il video con gli highlight della giornata



Qui l'articolo completo con la descrizione del giro
https://www.enduroelettrico.it/2017/07/ ... onte-fuso/

Sul sito ci sono poi altri giri, altri video, mappa delle prese ecc. nel caso vi interessasse.
Di tanto in tanto qualche articolo lo riproporrò anche qui, giusto quando si superano dei paletti o si infrangono dei record... o quando avverrà qualcosa di diverso e significativo rispetto ai classici giri.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 185km di fuoristrada fatti in un giorno con Zero FX

Messaggio da marco »

Qualcuno di voi avrà forse notato che il video non si vedeva più, è che mi sono accorto che dopo averlo caricato su youtube si vedeva molto peggio che a PC, per cui ho passato un giorno e più a capire perchè, leggere mille guide e fare un sacco di test.
Alla fine ce l'ho fatta: se provate a vedere il video ora, vedrete che c'è anche l'opzione 4K, e si vede con la stessa qualità del video originale: provare per credere!
Ora devo con calma rifare anche tutti quelli precedenti, che per fortuna sono solo quattro :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Zero FX”