Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.527717,9.215318 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    Nuovo LIDL quasi pronto per l’apertura, in fondo a Viale Sarca, sotto ad un concessionario Mercedes e praticamente davanti al Centro Sarca.
    Venerdì scorso la colonnina non c’era ancora ma gli autobloccanti verdi per i due posti auto lasciano presagire che ci sarà.
    lidl sarca.jpg
    lidl sarca.jpg (194.91 KiB) Visto 5616 volte
    Ciao Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da selidori »

    Cmq i lidl stanno veramente diventando numerosi (e con loro le quick, peccato solo quelle...)... io ci faccio caso solo per lidl perchè sta facendo le cose bene ed ha un sito con le nuove aperture, ma vi chiedo: m anche gli altri GDO hanno questa crescita o è proprio un caso di solo Lidl?

    NOTA: quel concessionario mercdes/mini, ha una sua wallbox dentro i cancelli (ed ancora lì davanti un minideposito atm con un paio di quick per caricare i loro env200).
    Altra occasione sprecata per non mettere una fast pubblica... (come daltronde il concessionario Toyota sempre lì...).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da selidori »

    polianto ha scritto:... lasciano presagire che ci sarà.
    C'e' :D
    Passato oggi e stanno ultimando i lavori:
    lidl.jpg
    lidl.jpg (116 KiB) Visto 5239 volte
    Fix della colonnina:
    45° 31′ 39.15″ N, 9° 12′ 55.63″ E
    45.527542°, 9.215453°
    https://tools.wmflabs.org/geohack/geoha ... .215453_E_



    Dal sito LIDL (nuove aperture) si apre il 31/10/2019 e non sembra metteranno cancelli.
    Impressionante l'espansione di LIDL e come stanno facendo le cose bene e precisamente (peccato solo per la scelta non ottimale delle colonnine, bastava così poco per fare 31 da 30 e non mi riferisco alle fast (che rimangono un sogno, ma non sarebbero state però semplicemente un +1, ma un X10!), ma al fatto che solo le zoe ricaricano alla massima velocità, per tutti gli altri sono solo 4.5 kW indipendentemente dal caricatore :(
    Ultima modifica di selidori il 21/05/2021, 22:07, modificato 1 volta in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da selidori »

    Oggi sono passato e tutto confermato con lo standard LIDL.
    2019-11-03 12.20.14.jpg
    2019-11-03 12.20.14.jpg (121 KiB) Visto 4657 volte
    Una SWARCO da 22kW che si limita a 4.6 kW su caricatori monofase da 6 kW (come la mia).
    Nient'altro da aggiungere, se non notato che aperta l'altro ieri ed hanno già erogato 10 kWh su una singola presa.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da selidori »

    :shock: :shock: :shock:
    Sono scandalizzato.
    Una cosa così non l'avevo mai vista.

    IL PARCHEGGIO E' DIVENTATO A PAGAMENTO. ANCHE SE COMPERI. :o
    paga0.jpg
    paga0.jpg (249.88 KiB) Visto 3308 volte
    paga1.jpg
    paga1.jpg (231.67 KiB) Visto 3308 volte
    paga2.jpg
    paga2.jpg (222.17 KiB) Visto 3308 volte
    Non si è mai vista una cosa così, e non ha senso!
    Fra l'altro è a parcheggio non privato (che l'avrei anche accettato) ma in "modo pubblico" (strisce blu su suolo pubblico), ovvero per opera del comune di Milano (e gestito da ATM, in conflitto di interessi, ma questo già si sapeva) con i parcometri classici.
    Sono sconvolto.

    Aggiungiamo alcuni PEGGIORATIVI:
    - Milano??? Ma siamo in superperiferia! Lontanissimo persino dalla circonvallazione (che viene considerato un po' il confine centro/periferia di Milano) e per lontanissimo intendo oltre 5km. Anzi siamo quasi Cinisello Balsamo.
    lidl sarca.jpg
    lidl sarca.jpg (151.13 KiB) Visto 3307 volte
    - Su strada non ci sono linee blu e nelle limitrofe si parcheggia senza limiti e senza pagare (non su quel punto di Viale Sarca, dove è vietato)
    - E' davanti ad un centro commerciale "centrosarca" con parcheggio multipiano dove ovviamente non si paga la sosta
    Centrosarca è il centro commerciale
    Centrosarca è il centro commerciale
    centrosarca.jpg (218.23 KiB) Visto 3308 volte
    Aggiungiamo però anche alcuni MIGLIORATIVI:
    - ci sono comunque una decina di posti FACCI A LIDL dove le strisce sono bianche, ergo dovrebbero essere a gratis. C'e' anche un parcheggio a lato, sempre per clienti LIDL, ugualmente dovrebbe essere a gratis
    La SW ford e l'auto rossa sono sulla fila a gratis, tutte le altre file, pagano
    La SW ford e l'auto rossa sono sulla fila a gratis, tutte le altre file, pagano
    free.jpg (243.69 KiB) Visto 3308 volte
    - si paga solo la mattina (perchè?) e in settimana
    orari.jpg
    orari.jpg (208.92 KiB) Visto 3308 volte
    Ed ora... NOI :D
    I nostri due posti rimangono a gratis come pure la ricarica, senza limiti e senza obbligo di spesa. :lol:
    noi.jpg
    noi.jpg (188.52 KiB) Visto 3308 volte
    (ad ogni modo a Milano le auto elettriche possono richiedere il pass per parcheggiare a gratis anche sulle blu, anche se il pass è a sua volta a pagamento (59 euro e vale 3 annni)).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4390
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da frank »

    selidori ha scritto: - si paga solo la mattina (perchè?) e in settimana
    E' così in tutta Milano, fuori dalla cerchia 90-91 nelle zone in prossimità delle metropolitane (due esempi che conosco; Comasina, o al quartiere ebraico vicino a Bande nere).
    E' fatto per scoraggiare gli ingressi dei pendolari a Milano che poi utilizzano la zona come parcheggio di scambio.
    Penso che qui sia stata la Lidl stessa a chiederlo anche dentro, altrimenti doveva gestire sbarre ed aperture con abilitazioni alla cassa, oppure trovarsi il parcheggio occupato tutto il giorno da chi non trova più posto gratis in tutta la zona.
    Per noi con elettrica e pass è una fortuna...in queste zone si trova sempre posto.
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da selidori »

    frank ha scritto:E' così in tutta Milano, fuori dalla cerchia 90-91 nelle zone in prossimità delle metropolitane (due esempi che conosco; Comasina, o al quartiere ebraico vicino a Bande nere).
    E' fatto per scoraggiare gli ingressi dei pendolari a Milano che poi utilizzano la zona come parcheggio di scambio.
    Penso che qui sia stata la Lidl stessa a chiederlo anche dentro, altrimenti doveva gestire sbarre ed aperture con abilitazioni alla cassa, oppure trovarsi il parcheggio occupato tutto il giorno da chi non trova più posto gratis in tutta la zona.
    Per noi con elettrica e pass è una fortuna...in queste zone si trova sempre posto.
    Questa non la sapevo. In effetti siamo paralleli a viale Zara dove c'e' metropolitana.
    Ma il centro commerciale Centrosarca? Anche loro è in qualche maniera limitata?
    Cioè se sei pendolare delle 7 è probabile sia semplicemente chiuso, ma ad esempio alle 8 penso sia aperto per i bar.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4390
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da frank »

    selidori ha scritto:
    frank ha scritto:E' così in tutta Milano, fuori dalla cerchia 90-91 nelle zone in prossimità delle metropolitane (due esempi che conosco; Comasina, o al quartiere ebraico vicino a Bande nere).
    E' fatto per scoraggiare gli ingressi dei pendolari a Milano che poi utilizzano la zona come parcheggio di scambio.
    Penso che qui sia stata la Lidl stessa a chiederlo anche dentro, altrimenti doveva gestire sbarre ed aperture con abilitazioni alla cassa, oppure trovarsi il parcheggio occupato tutto il giorno da chi non trova più posto gratis in tutta la zona.
    Per noi con elettrica e pass è una fortuna...in queste zone si trova sempre posto.
    Questa non la sapevo. In effetti siamo paralleli a viale Zara dove c'e' metropolitana.
    Ma il centro commerciale Centrosarca? Anche loro è in qualche maniera limitata?
    Cioè se sei pendolare delle 7 è probabile sia semplicemente chiuso, ma ad esempio alle 8 penso sia aperto per i bar.
    Il centro Sarca no, è comune di Sesto san Giovanni.
    Anche sul Fulvio Testi i parcheggi sono a pagamento fino al confine del comune, poco dopo la concessionaria Toyota.

    Questo il link anotizia della modifica fatta quest'anno sulla linea rossa.
    https://www.leggo.it/italia/milano/mila ... 46415.html
    In Zona metro 3 e 5 è così da un po' di anni.
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    porf
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1142
    Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
    Località: Roma
    Veicolo: Zoe ZE50 R135

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da porf »

    frank ha scritto: E' fatto per scoraggiare gli ingressi dei pendolari a Milano che poi utilizzano la zona come parcheggio di scambio.
    Penso che qui sia stata la Lidl stessa a chiederlo anche dentro, altrimenti doveva gestire sbarre ed aperture con abilitazioni alla cassa, oppure trovarsi il parcheggio occupato tutto il giorno da chi non trova più posto gratis in tutta la zona.
    Per noi con elettrica e pass è una fortuna...in queste zone si trova sempre posto.
    Cioè invece di favorire parcheggi di scambio vicino alle metropolitane li mettono a pagamento e li disincentivano?
    Che senso ha?
    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4390
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Viale Sarca 371

    Messaggio da frank »

    porf ha scritto:
    frank ha scritto: E' fatto per scoraggiare gli ingressi dei pendolari a Milano che poi utilizzano la zona come parcheggio di scambio.
    Penso che qui sia stata la Lidl stessa a chiederlo anche dentro, altrimenti doveva gestire sbarre ed aperture con abilitazioni alla cassa, oppure trovarsi il parcheggio occupato tutto il giorno da chi non trova più posto gratis in tutta la zona.
    Per noi con elettrica e pass è una fortuna...in queste zone si trova sempre posto.
    Cioè invece di favorire parcheggi di scambio vicino alle metropolitane li mettono a pagamento e li disincentivano?
    Che senso ha?
    Il traffico in entrata alla periferia è comunque un problema.
    Il parcheggio in queste zona costa comunque un terzo delle zone più centrali ed è solo la mattina.
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

    Rispondi

    Torna a “Milano”