Quale potenza motore e capacita batteria Citroën Berlingo

Sotto al cofano c’è un propulsore da 67 CV di potenza e 200 Nm di coppia motrice, collegato ad un pacco batterie agli ioni di litio da 22,5 kW/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
RADIOTECNICA
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/08/2019, 15:12
Località: Bibbiena
Veicolo: Berlingo van full el

Re: Quale potenza motore e capacita batteria Citroën Berlingo

Messaggio da RADIOTECNICA »

Ciao Ser

Ho preso il van, che tra l'altro avevo già nella versione diesel dal 2011, mi ocupo di sistemi radio ad alta frequenza e viaggio quasi sempre piuttosto carico tra antenne zancherie varie utensili e scale, in un continuo sali e scendi tra colline e monti.

Fighissima la rigenerazione, piuttosto decisa, chissà quanto ricarica alla massima corrente??!..., a tal punto che sopra una certa soglia sarebbe quasi il caso di segnalare il rallentamento con l'accensione automatica degli stop, chissà se non è gia cosi su alcune vetture piu tecnologiche...

Come consumi il computer di bordo mi calcola intorno ai 14 kWh/100km, non so se sono veritieri, e comunque credo che se si tiene ne un andamento deciso, ovviamente evitando bruschi assorbimenti ma senza far troppo la lumaca, la percorrenza stimata aumenta leggermente.

Una domanda.... hai mai caricato con la chademo? Se si a che che potenza carica?
Io per ora solo ricariche domestiche, al massimo in modalità fast a 14A con il trucco della calamita, e tra l'altro non ho ancora acquistato il cavo tipo1 a tipo 2 per le ricariche sulle colonnine.... anzi sai indicarmi dove conviene prenderlo? ...spero non sia Amazon



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale potenza motore e capacita batteria Citroën Berlingo

Messaggio da marco »

RADIOTECNICA ha scritto:spero non sia Amazon
Bravo, ahah: anche questo sta diventando un pensiero comune fra molti utenti del forum (io l'ultimo acquisto li sopra l'ho fatto due anni fa :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale potenza motore e capacita batteria Citroën Berlingo

Messaggio da gianni.ga »

Io preferisco ebay pagando con Paypal, (ma guarda un po'!).
C'è questo a 32 ampere:
https://www.ebay.it/itm/Ultramax-Phev-V ... 3171400384
O questo a 16 ampere:
https://www.ebay.it/itm/Cavo-di-ricaric ... 3080093896
Il secondo è in italia ed è più leggero, a meno che non abbia in programma di comprare una EV che carichi a 32 ampere tipo la Leaf 30.
Entrambi sono lunghi 5 metri, pertanto a volte dovrai parcheggiare contromano o in retromarcia.
Ci sono anche annunci per cavi usati, in passato anche su questo forum.
Poi c'è e-station, un po'più caro, ma una garanzia di professionalità.
Ha anche la versione da 8 metri, ma costa 295 euro.
http://www.e-station-store.it/cavo-rica ... ritto.html
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
RADIOTECNICA
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/08/2019, 15:12
Località: Bibbiena
Veicolo: Berlingo van full el

Re: Quale potenza motore e capacita batteria Citroën Berlingo

Messaggio da RADIOTECNICA »

@Ser8465

Com'è finita poi la storia della garanzia batterie? Ci sono news?!

Rispondi

Torna a “Citroën ë-Berlingo Van”