Inizio produzione Volkswagen ID.3 in diretta streaming

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Inizio produzione Volkswagen ID.3 in diretta streaming

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Fra l'altro uno dei 54 ero io, che ero molto distratto....

Ad ogni modo sta cosa del marketing spintissimo sul web è una "invenzione" di tesla motors, che però sa usare bene questi mezzi ed i rumors ad ogni virgola ed evento live lo fa la gente comune e non loro stessi...
Ma difatti Musk/Tesla/Spacex gli stan facendo vedere i sorci verdi agli incumbent ..in merito alla "comunicazione" 2.0!! [*]

OT ma interessante.. ieri c'è stato il test di "abort" dello "starliner" il competitor di Spacex per il veicolo spaziale certificato per "il volo umano".

Beh, guardate un pò il video al link di cui sopra e se conoscete un pò gli stessi "eventi" quando organizzati da Spacex capite subito che:
* cercano di "scimmiottare" quel tipo di "presentazione" con due ragazzottti (uno sembra amish..)
* la produzione video è scarsissima..
* usano aggettivi "iperbolici" per un semplice test di TRE paracadute che devono aprirsi per non far schiantare la navicella.. (quando quell'altro fa atterrare i razzi all'indietro..)

e ciliegina sulla torta.. il test "pubblico" manco ha successo, perché dei tre paracadute di emergenza SOLO DUE si aprono!!! e pure dichiarano il test un successo. che paraculi.. con tutti i soldi che il taxpayer US gli da (per fortuna che tocca a loro a questo giro.. anche se penso alla "compagnia di bandiera"!! )

[*] poi magari siamo noi "nerd" sul web a farci questi viaggi, che tanto quello che "passa" sul piccolo schermo, di solito, è piuttosto "corretto"! mah vabbe'..


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Inizio produzione Volkswagen ID.3 in diretta streaming

Messaggio da Kimera »

Leggendo i vostri commenti, avete "raffinato" il mio pensiero :)

Quando ho definito il loro marketing quasi da "nausea", forse è proprio per le promesse mancate e nonostante questo, continuano a spingere su una scommessa già persa.
Vi ricordate? L'auto del popolo, la prima auto che sarebbe costata poco, ecc...
Come è andata a finire? Che dovrebbe costare poco più di una Hyundai Kona che costa già tanto...

Ciliegina sulla torta, un auto davvero economica ma che a tecnologia non ha nulla da invidiare a nessuno, c'è stata davvero al salone di Francoforte ma, non da parte di Volkswagen ma, di Opel con la sua Corsa-e che grazie agli incentivi e all'offerta sul nuovo, una full optional con batteria da 47.5kWh la si porta a casa con 24.000€ :eek:
E pensare che bisogna aspettare solo fino a Gennaio, massimo Marzo 2020 e, non come questa iD3 che sarà pronta non prima del 2021.

Insomma, sono anche le delusioni amplificate da un marketing spinto così tanto da essere bugiardo
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Inizio produzione Volkswagen ID.3 in diretta streaming

Messaggio da mirko2016 »

Beh no dai 2021 no....ci sarà prima, hanno detto giugno 2020 che consegnano
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Inizio produzione Volkswagen ID.3 in diretta streaming

Messaggio da aventuri »

Kimera ha scritto:...
Ciliegina sulla torta, un auto davvero economica ma che a tecnologia non ha nulla da invidiare a nessuno, c'è stata davvero al salone di Francoforte ma, non da parte di Volkswagen ma, di Opel con la sua Corsa-e che grazie agli incentivi e all'offerta sul nuovo, una full optional con batteria da 47.5kWh la si porta a casa con 24.000€ :eek:
beh Kimera, mi tiri su di morale col riferimento alla Opel corsa-E!

così mi sembra che l'Italia sia arrivata in testa alle tecnologie EV!! [*] :-)

dai alla fine ce le possiamo fare come sistema Paese a forze di questi colpi "finanziari".. e poi, magari qualche pezzo (di Corsa..) arriva anche qui sotto le Alpi nel 2020 (non ci credo tanto, altri mercati saranno molto più ricettivi..)

[*] ..grazie alla "fusione" FCA/PSA di cui Opel è una "costola" estrema!!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”