Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alexgualty
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2019, 11:27
Località: Gessate
Veicolo: Jaguar I-Pace

Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da alexgualty »

Dopo sei mesi di guida, senza problemi, questa sera la pompa di calore della mia I-Pace ha smesso di funzionare e si limita a soffiare aria fredda, anche se le chiedo 28 gradi di calore. Capita o è già capitato a qualcun altro? Lunedi contatterò l'officina di competenza...



tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da tonyelle »

Ciao magari è solo qualche fusibile rotto...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da gianni.ga »

Più facile che ci sia una perdita nel circuito del gas.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
alexgualty
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2019, 11:27
Località: Gessate
Veicolo: Jaguar I-Pace

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da alexgualty »

L'officina mi ha già dato un fior di auto sostitutiva, lasciandomi intuire che il pezzo di ricambio (l'intera pompa di calore) arriverà... molto più avanti....
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da marco »

alexgualty ha scritto:L'officina mi ha già dato un fior di auto sostitutiva
Sempre elettrica oppure la stufona? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da mirko2016 »

marco ha scritto:
alexgualty ha scritto:L'officina mi ha già dato un fior di auto sostitutiva
Sempre elettrica oppure la stufona? :D
Ha fatto un post di addio all'auto elettrica...direi che ora che leggo di questo (ulteriore) problema patito, capisco bene perché vi ha detto addio.
Ha subito in passato mesi di fermo per problema alla batteria, ora problema alla PDC .... Questa auto non si può dire sia nata sotto una buona stella...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da renatoponzzo »

ormai anche auto da 80mila euro vengono lasciate da collaudare agli acquirenti...
alexgualty
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2019, 11:27
Località: Gessate
Veicolo: Jaguar I-Pace

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da alexgualty »

A dire il vero ero ben conscio che quest'auto viene prodotta sa solo Dio dove, fregiandosi di un blasonato, ma obsoleto, marchio che appartiene, evidentemente, alla qualità di un remoto passato. Tuttavia, vista la promiscuità di componentistica che infescia qualsiasi brand internazionale, mi sono voluto fidare. E ho fatto davvero male. Quello che si preannuncia come lungo fermo macchina, dovuto a una pompa di calore che, verosimilmente, andrà prodotta, spedita e QUINDI installata su un'auto con poco più di 10.000 Km mi sembra appartenere al passato dell'industria automobilistica!!!
Ad ogni modo, rinnovo i miei ringraziamenti al concessionario, che sta per consegnarmi una Range Rover sostitutiva, fino a quando arriverà quella che ho appena ordinato - in pratica, si tiene la I-Pace e, ancora una volta, addio auto elettrica. Almeno a quella!
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da pIONiere »

renatoponzzo ha scritto:ormai anche auto da 80mila euro vengono lasciate da collaudare agli acquirenti...
Le Jaguar e Land Rover sono sempre state piuttosto inaffidabili, evidentemente anche col' elettrico continuano la loro tradizione.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pompa di calore Jaguar i-Pace ha smesso di funzionare

Messaggio da mirko2016 »

alexgualty ha scritto: Ad ogni modo, rinnovo i miei ringraziamenti al concessionario, che sta per consegnarmi una Range Rover sostitutiva, fino a quando arriverà quella che ho appena ordinato - in pratica, si tiene la I-Pace e, ancora una volta, addio auto elettrica.
A proposito a parte che coi problemi che hai avuto tra guasti e ricarica incompatibile è perfettamente comprensibile che tu non voglia più tenere quell'auto (e saltare almeno alla prossima generazione di EV....

Che auto hai preso? Dicevi una mild hybrid vero?

Quanto ti ha valutato la i pace? Ti ha trattato bene?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”