Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Colonnine elettriche Arezzo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Kimera »

sasadj ha scritto:Immagine
Scusate l'OT ma, che macchina è che carica così veloce? :shock:


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Deen »

Si vede nel post originale di marco, è una e-tron, infatti oltre a caricare veloce ha anche un bel po’ di batteria extra e non utilizzabile per preservare la stessa, per quello al 98% riesce a caricare ancora così forte :D Non è un 98% reale ma fittizio
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Kimera »

Ahhhhhh ecco, ora capisco!
Grazie :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da sasadj »

Deen ha scritto: Purtroppo premendo lo stop si ferma la ricarica anche senza autenticazione, non ho provato personalmente ma ne parlava a Bjørn Nyland in uno dei suoi video
Ecco... questo è "no buono" :shock: :shock: :shock:
Possibile che qualche curioso o, come dicevo prima, qualche "buon tempone" si diverta a far terminare la sessione di ricarica prima del tempo...
Si spera in un aggiornamento software a questo punto.
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Però il software dovrebbe essere unico ed internazionale, come la tariffa ONE TIME, quindi penso che decisamente ci hanno già pensato.
Invece troverei più interessante se lo stop si può comandare dall'auto (quindi può farlo il solo proprietario) senza la menata di aprire app od estrarre tessera.
Mah, spesso durante la ricarica si sta fuori dall’auto, se fosse così bisognerebbe rientrare in auto per interrompere la carica, uscire dall’auto per staccare il cavo, e rientrare di nuovo in auto. Non mi sembra una genialata... io preferirei in ogni caso la tessera

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Però il software dovrebbe essere unico ed internazionale, come la tariffa ONE TIME, quindi penso che decisamente ci hanno già pensato.
Invece troverei più interessante se lo stop si può comandare dall'auto (quindi può farlo il solo proprietario) senza la menata di aprire app od estrarre tessera.
Mah, spesso durante la ricarica si sta fuori dall’auto, se fosse così bisognerebbe rientrare in auto per interrompere la carica, uscire dall’auto per staccare il cavo, e rientrare di nuovo in auto. Non mi sembra una genialata... io preferirei in ogni caso la tessera
Io lo intendo come possibilità ulteriore, non esclusiva.
In inverno con giacche e vestiti io trovo decisamente più pratico sbloccare il cavo con il tasto presente sul cruscotto dell'auto (che nel caso della Leaf2018 è sul lato sinistro del volante quindi non devi realmente entrare in auto per azionarlo, basta aprire la portiera) piuttosto che recuperare il telecomando nelle tasche, non parliamo di RFID che sono nel portafogli che per motivi di sicurezza è ancora più imboscato nel vestiti.
Ma come ho detto: solo una possibilità in più.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da alefugi »

Provato personalmente con peugeot e208. Premendo STOP la carica si ferma senza alcuna autenticazione.
e208 GTLINE
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da marco »

Appena ricaricato la Leaf alla fast accanto, non potevo NON passare a dare un'occhiata qui prima di andare via, in attesa di poterci effettivamente ricaricare con la Corsona in arrivo: tutto libero a funzionante, ma soprattutto cosa ci trovo ai piedi di una delle colonnine? :o
2020-07-20-14h04m50.jpg
2020-07-20-14h04m50.jpg (1.34 MiB) Visto 2042 volte
Il cono "appoggiato lì" un anno fa è ancora vivo: non ci avrei scommesso un kWh :lol:
Non l'ho toccato, l'ho lasciato li a riposare dove sta. Magari penserò ad un suo rinnovo quando ripasserò la prossima volta e potrò ricaricare effettivamente lì, sulla sua colonnina.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da selidori »

La dimostrazione che stiamo facendo male il turismo:

Immagine

Tutti i posti occupati +2 in coda.
Immagine presa dalla newsletter di onewedge: https://onewedge.com/2021/07/27/vacanze-2021/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:
Purtroppo è Ionity che decide, mette 4 stalli dappertutto, anche negli altri paesi d’Europa (in alcuni rari casi 6)

Rispondi

Torna a “Arezzo”