Scusate l'OT ma, che macchina è che carica così veloce?sasadj ha scritto:
Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Si vede nel post originale di marco, è una e-tron, infatti oltre a caricare veloce ha anche un bel po’ di batteria extra e non utilizzabile per preservare la stessa, per quello al 98% riesce a caricare ancora così forte Non è un 98% reale ma fittizio
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Ahhhhhh ecco, ora capisco!
Grazie
Grazie
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
- sasadj
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
- Località: Roma
- Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Ecco... questo è "no buono"Deen ha scritto: Purtroppo premendo lo stop si ferma la ricarica anche senza autenticazione, non ho provato personalmente ma ne parlava a Bjørn Nyland in uno dei suoi video
Possibile che qualche curioso o, come dicevo prima, qualche "buon tempone" si diverta a far terminare la sessione di ricarica prima del tempo...
Si spera in un aggiornamento software a questo punto.
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Mah, spesso durante la ricarica si sta fuori dall’auto, se fosse così bisognerebbe rientrare in auto per interrompere la carica, uscire dall’auto per staccare il cavo, e rientrare di nuovo in auto. Non mi sembra una genialata... io preferirei in ogni caso la tesseraselidori ha scritto:Però il software dovrebbe essere unico ed internazionale, come la tariffa ONE TIME, quindi penso che decisamente ci hanno già pensato.
Invece troverei più interessante se lo stop si può comandare dall'auto (quindi può farlo il solo proprietario) senza la menata di aprire app od estrarre tessera.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20524
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Io lo intendo come possibilità ulteriore, non esclusiva.Deen ha scritto:Mah, spesso durante la ricarica si sta fuori dall’auto, se fosse così bisognerebbe rientrare in auto per interrompere la carica, uscire dall’auto per staccare il cavo, e rientrare di nuovo in auto. Non mi sembra una genialata... io preferirei in ogni caso la tesseraselidori ha scritto:Però il software dovrebbe essere unico ed internazionale, come la tariffa ONE TIME, quindi penso che decisamente ci hanno già pensato.
Invece troverei più interessante se lo stop si può comandare dall'auto (quindi può farlo il solo proprietario) senza la menata di aprire app od estrarre tessera.
In inverno con giacche e vestiti io trovo decisamente più pratico sbloccare il cavo con il tasto presente sul cruscotto dell'auto (che nel caso della Leaf2018 è sul lato sinistro del volante quindi non devi realmente entrare in auto per azionarlo, basta aprire la portiera) piuttosto che recuperare il telecomando nelle tasche, non parliamo di RFID che sono nel portafogli che per motivi di sicurezza è ancora più imboscato nel vestiti.
Ma come ho detto: solo una possibilità in più.
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Provato personalmente con peugeot e208. Premendo STOP la carica si ferma senza alcuna autenticazione.
e208 GTLINE
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37128
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Appena ricaricato la Leaf alla fast accanto, non potevo NON passare a dare un'occhiata qui prima di andare via, in attesa di poterci effettivamente ricaricare con la Corsona in arrivo: tutto libero a funzionante, ma soprattutto cosa ci trovo ai piedi di una delle colonnine?
Il cono "appoggiato lì" un anno fa è ancora vivo: non ci avrei scommesso un kWh
Non l'ho toccato, l'ho lasciato li a riposare dove sta. Magari penserò ad un suo rinnovo quando ripasserò la prossima volta e potrò ricaricare effettivamente lì, sulla sua colonnina.
Il cono "appoggiato lì" un anno fa è ancora vivo: non ci avrei scommesso un kWh
Non l'ho toccato, l'ho lasciato li a riposare dove sta. Magari penserò ad un suo rinnovo quando ripasserò la prossima volta e potrò ricaricare effettivamente lì, sulla sua colonnina.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20524
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
La dimostrazione che stiamo facendo male il turismo:
Tutti i posti occupati +2 in coda.
Immagine presa dalla newsletter di onewedge: https://onewedge.com/2021/07/27/vacanze-2021/
Tutti i posti occupati +2 in coda.
Immagine presa dalla newsletter di onewedge: https://onewedge.com/2021/07/27/vacanze-2021/
Re: Colonnine Ionity High-Power Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 5
Purtroppo è Ionity che decide, mette 4 stalli dappertutto, anche negli altri paesi d’Europa (in alcuni rari casi 6)selidori ha scritto: