Colonnina Neogy Fast Caldaro sulla Strada del Vino BZ Via Prati 3

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2558
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Neogy Fast Caldaro sulla Strada del Vino BZ Via Prati 3

Messaggio da polianto »

Coordinate: 46.413913,11.248091 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0471 968811

    Se state percorrendo la A22 diretti a Bolzano o in Val Venosta e siete stufi di stare in autostrada, la Strada del Vino rappresenta un interessante percorso alternativo: si esce ad Egna – Ora e si arriva a Ponte d'Adige dove si può proseguire verso Bolzano o Merano.
    Come vedete si allungano un poco i tempi ma, se non avete fretta, il panorama che si incontra è molto piacevole. Se poi la A22 è in coda come succede spesso in occasione dei w.e. invernali si rischia anche di metterci di meno.
    caldaro strada.jpg
    caldaro strada.jpg (54.92 KiB) Visto 2351 volte
    Circa a metà di questa tratta si incontra Caldaro e questa bella colonnina Fast di Alperia / Neogy.
    Si trova in un parcheggio a lato della strada provinciale, per cui non si devono fare percorsi aggiuntivi per raggiungerla.
    caldaro fast fronte.jpg
    caldaro fast fronte.jpg (266.84 KiB) Visto 2351 volte
    caldaro lato verso nord.jpg
    caldaro lato verso nord.jpg (195.97 KiB) Visto 2351 volte
    La colonnina è una Circontrol tristandard da 50kW e si attiva con diverse app e tessere, io ho usato la tessera Duferco.
    caldaro colonnina.jpg
    caldaro colonnina.jpg (210.56 KiB) Visto 2351 volte
    Dal parcheggio in pochi passi si arriva nel centro pedonale del paese dove ci sono numerosi ristoranti e bar, oppure attraversando la strada al semaforo pedonale di fronte al parcheggio si possono imboccare delle facili passeggiate verso Monticolo o il Lago di Caldaro.
    caldaro semaforo.jpg
    caldaro semaforo.jpg (185.53 KiB) Visto 2351 volte
    Questa colonnina è utile anche per andare verso la Val di Non e la Val di Sole: da qui parte la strada che sale al Passo della Mendola con cui si può arrivare facilmente in quelle zone dove al momento non ci sono ancora colonnine fast.


    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Bolzano”