App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frayber
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2019, 21:34

App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da frayber »

Buongiorno a tutti,sono stato a fare un preventivo per la xprime 64 kWh. Ho chiesto al concessionario dell'aggiornamento del modello e mi ha detto che ordinando ora arriva già il nuovo modello. Poi però ho notato che sul sito hyundai non c'è traccia del Blue link o del display 10,25",che invece compare per la ibrida ad esempio. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

Sul sito ci sono ancora le caratteristiche del vecchio modello, ma il nuovo denominato MY20 dovrebbe avere entrambi.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da Mtn78 »

Per quel poco che ho trovato in rete, per avere il nuovo display sulla versione Xprime, è necessario acquistare il Techno Pack, con la versione base rimane il vecchio schermo da 7" . Quello che non ho capito invece, è se la app per comando da remoto è disponibile su tutte le versioni, ma non ci spero più di tanto.
In concessionaria, non sanno nemmeno che cambierà qualcosa, figuriamoci fare domande specifiche. Io ho comunque ordinato la Xprime base da 64 kWh perché in parte non mi interessa più di tanto l'app, ma soprattutto ero già al limite del mio budget.
Tutto quello che troverò in più rispetto a quella attuale quando arriverà, sarà considerato un regalo di Hyundai.
Certo che un minimo di informazione in più sarebbe stato gradito sia in concessionaria che su sito.
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da ibxxx »

frayber ha scritto:Buongiorno a tutti,sono stato a fare un preventivo per la xprime 64 kWh. Ho chiesto al concessionario dell'aggiornamento del modello e mi ha detto che ordinando ora arriva già il nuovo modello. Poi però ho notato che sul sito hyundai non c'è traccia del Blue link o del display 10,25",che invece compare per la ibrida ad esempio. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Sul gruppo FB della Kona anche qualcun altro ha detto la stessa cosa, ma per adesso MY2020 non se ne viste. Però sembra plausibile perchè l'ibrida che ha gia avuto consegne ha tutto blulink e schermo da 10 e per ottimizzare le catene di montaggio dato che le montano nella stessa fabbrica ad Uslan
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
Rabax
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2019, 14:19
Località: Milano
Veicolo: KONA / I3 rex

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da Rabax »

Ho scoperto, secondo un concessionario in Francia, che il motivo per cui in Italia non si vedono ancora a listino i modelli con bluelink sta nel fatto che il sistema utilizza una e-sim che in Italia non è ancora supportato da alcun gestore telefonico. (vedi iPhone di ultima generazione). Per questo DICONO sia ancora in attesa il nostro mercato italiano. Infatti sul sito francese hyundai questo sistema è già disponibile.

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da fornaiokona64 »

Cmq Hyundai ha proprio deciso di boicottarla la kona elettrica...
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

Ah beh se utilizza un sistema di eSIM per la connessione scordiamocela in Italia ancora per un po'... purtroppo è un sistema che gli operatori telefonici italiani non supportano ancora, mentre all'estero c'è già da tempo. E non lo supportano perché toglie il vincolo della SIM fisica che ad oggi è fonte di guadagno non indifferente per i gestori telefonici stessi, oltre che a volte un deterrente in più per il passaggio di gestore.
Quindi occhio che chi compra la versione MY20 quasi certamente non si troverà l'applicazione sfruttabile se dovesse arrivare l'auto...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

ds5hybrid ha scritto:Cmq Hyundai ha proprio deciso di boicottarla la kona elettrica...
Bhe quindi Hyundai conta poco... nel senso che l'utilizzo di eSIM è la soluzione migliore per un'auto effettivamente. Che poi in Italia siamo ancora indietro rispetto al resto del mondo su questo punto e gli operatori si ostinino alla vecchia maniera poco può farci il produttore coreano.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da Mtn78 »

Però sulla versione ibrida l'app è gia a listino anche in Italia, mi pare anche sulle termiche. Non credo ci sia una sim per l'elettrica e una diversa per l'ibrida, ma tutto può essere, boh, non ci si capisce molto e in questo Hyundai non aiuta gran che :?
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

Bisogna vedere cosa fa l'app bluelink sulla termica e sull'ibrida... se fa cose da remoto oppure no e quindi se l'auto è connessa alla rete telefonica oppure si connette solo al telefono via app per talune cose (tipo via bluetooth o wi-fi direct).
Es. se sull'ibrida serve solo per avere un'istantanea della macchina e/o informazioni puntuali potrebbe bastare quanto sopra senza connessione telefonica.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”