App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Buongiorno a tutti,sono stato a fare un preventivo per la xprime 64 kWh. Ho chiesto al concessionario dell'aggiornamento del modello e mi ha detto che ordinando ora arriva già il nuovo modello. Poi però ho notato che sul sito hyundai non c'è traccia del Blue link o del display 10,25",che invece compare per la ibrida ad esempio. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Sul sito ci sono ancora le caratteristiche del vecchio modello, ma il nuovo denominato MY20 dovrebbe avere entrambi.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
- Mtn78
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 639
- Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
- Località: Vallelaghi
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Per quel poco che ho trovato in rete, per avere il nuovo display sulla versione Xprime, è necessario acquistare il Techno Pack, con la versione base rimane il vecchio schermo da 7" . Quello che non ho capito invece, è se la app per comando da remoto è disponibile su tutte le versioni, ma non ci spero più di tanto.
In concessionaria, non sanno nemmeno che cambierà qualcosa, figuriamoci fare domande specifiche. Io ho comunque ordinato la Xprime base da 64 kWh perché in parte non mi interessa più di tanto l'app, ma soprattutto ero già al limite del mio budget.
Tutto quello che troverò in più rispetto a quella attuale quando arriverà, sarà considerato un regalo di Hyundai.
Certo che un minimo di informazione in più sarebbe stato gradito sia in concessionaria che su sito.
In concessionaria, non sanno nemmeno che cambierà qualcosa, figuriamoci fare domande specifiche. Io ho comunque ordinato la Xprime base da 64 kWh perché in parte non mi interessa più di tanto l'app, ma soprattutto ero già al limite del mio budget.
Tutto quello che troverò in più rispetto a quella attuale quando arriverà, sarà considerato un regalo di Hyundai.
Certo che un minimo di informazione in più sarebbe stato gradito sia in concessionaria che su sito.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
- Località: OVARO
- Veicolo: Kona EV 64Kwh
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Sul gruppo FB della Kona anche qualcun altro ha detto la stessa cosa, ma per adesso MY2020 non se ne viste. Però sembra plausibile perchè l'ibrida che ha gia avuto consegne ha tutto blulink e schermo da 10 e per ottimizzare le catene di montaggio dato che le montano nella stessa fabbrica ad Uslanfrayber ha scritto:Buongiorno a tutti,sono stato a fare un preventivo per la xprime 64 kWh. Ho chiesto al concessionario dell'aggiornamento del modello e mi ha detto che ordinando ora arriva già il nuovo modello. Poi però ho notato che sul sito hyundai non c'è traccia del Blue link o del display 10,25",che invece compare per la ibrida ad esempio. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 27/10/2019, 14:19
- Località: Milano
- Veicolo: KONA / I3 rex
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Ho scoperto, secondo un concessionario in Francia, che il motivo per cui in Italia non si vedono ancora a listino i modelli con bluelink sta nel fatto che il sistema utilizza una e-sim che in Italia non è ancora supportato da alcun gestore telefonico. (vedi iPhone di ultima generazione). Per questo DICONO sia ancora in attesa il nostro mercato italiano. Infatti sul sito francese hyundai questo sistema è già disponibile.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Cmq Hyundai ha proprio deciso di boicottarla la kona elettrica...
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Ah beh se utilizza un sistema di eSIM per la connessione scordiamocela in Italia ancora per un po'... purtroppo è un sistema che gli operatori telefonici italiani non supportano ancora, mentre all'estero c'è già da tempo. E non lo supportano perché toglie il vincolo della SIM fisica che ad oggi è fonte di guadagno non indifferente per i gestori telefonici stessi, oltre che a volte un deterrente in più per il passaggio di gestore.
Quindi occhio che chi compra la versione MY20 quasi certamente non si troverà l'applicazione sfruttabile se dovesse arrivare l'auto...
Quindi occhio che chi compra la versione MY20 quasi certamente non si troverà l'applicazione sfruttabile se dovesse arrivare l'auto...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Bhe quindi Hyundai conta poco... nel senso che l'utilizzo di eSIM è la soluzione migliore per un'auto effettivamente. Che poi in Italia siamo ancora indietro rispetto al resto del mondo su questo punto e gli operatori si ostinino alla vecchia maniera poco può farci il produttore coreano.ds5hybrid ha scritto:Cmq Hyundai ha proprio deciso di boicottarla la kona elettrica...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
- Mtn78
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 639
- Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
- Località: Vallelaghi
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Però sulla versione ibrida l'app è gia a listino anche in Italia, mi pare anche sulle termiche. Non credo ci sia una sim per l'elettrica e una diversa per l'ibrida, ma tutto può essere, boh, non ci si capisce molto e in questo Hyundai non aiuta gran che
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: App bluelink e display 10,25" presenti su Kona 2020?
Bisogna vedere cosa fa l'app bluelink sulla termica e sull'ibrida... se fa cose da remoto oppure no e quindi se l'auto è connessa alla rete telefonica oppure si connette solo al telefono via app per talune cose (tipo via bluetooth o wi-fi direct).
Es. se sull'ibrida serve solo per avere un'istantanea della macchina e/o informazioni puntuali potrebbe bastare quanto sopra senza connessione telefonica.
Es. se sull'ibrida serve solo per avere un'istantanea della macchina e/o informazioni puntuali potrebbe bastare quanto sopra senza connessione telefonica.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A