Invece il problema è che occupano la sola presa tipo2 (che le colonnine fast hanno) per tutto il giorno. Anzi ce ne fossero 2 (di prese tipo2) le occuperebbero entrambe tutto il giorno visto impiegano varie ore a caricare: si azzuffano proprio perchè entrambi lavorano lì e gli farebbe comodo.Deen ha scritto:Però vedo che comunque Enel sta installando anche dove c’è già A2A, per cui non si fanno tanti problemi... anzi magari spingeranno Enel ad abbassare un po’ i prezzi dato che 50 cent al kWh non è propriamente economico...
Se quei due utenti si azzuffano tra di loro cavoli loro L’importante è che non danneggino gli altri e che non occupino la colonnina con la macchina già carica... (però non ho capito come fanno ad usare una colonnina fast con la macchina plug-in...)
Quindi uno passa con una Zoe, non può caricare (ed in zona Piazza Indipendenza, il caso citato, non c'e' nessun'altro impianto, niente di niente, neppure centro commerciale, lidl, enel... niente!). Ma in verità anche se passi con qualsiasi altra auto, visto che comunque i posti di ricarica sono 2 ed anche se solo uno è allacciato, l'altro si piazza lì per rubargli la ricarica non appena il primo abbandona l'auto in carica (e vanno avanti tutto il giorno a staccarsi a vicenda), quindi anche i connettori DC sono non usabili.
Riguardo ad enelx che possa far abbassare i prezzi guardando a2a, 10 anni fa gli smartphone costavano 100 euro, poi Apple si è inventata smartphone da 1000 euro. Non mi sembra che un anno dopo apple abbia abbassato i prezzi dell'iphone, mi sembra che invece samsung, lg e tutti gli altri abbiamo cominciato a produrre smartphone da 1000 euro ma quel che è peggio è che hanno dismesso cellulari da 100, ed ora si parte da 200 euro per un cellulare base.
Come detto più volte, il prezzo di enelx è già per loro un sottocosto, difficile che decidano di allargare il buco del bilancio.
Per il fatto che enelx installi anche dove c'e' A2A.... insomma... a Milano di enelx ci sono solo 2 fast (De Gasperi e Spezia) e nessuna quick. Le quick che ci sono sono tutte fuori città (Cinisello, Sesto, Cologno, Assago, ecc) oppure parcheggi privati.
Comuque è un bene eccome che ENELX installi anche a Milano, proprio per rispondere al blocco 'forestieri' di A2A.