Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Però vedo che comunque Enel sta installando anche dove c’è già A2A, per cui non si fanno tanti problemi... anzi magari spingeranno Enel ad abbassare un po’ i prezzi :) dato che 50 cent al kWh non è propriamente economico...
Se quei due utenti si azzuffano tra di loro cavoli loro :) L’importante è che non danneggino gli altri e che non occupino la colonnina con la macchina già carica... (però non ho capito come fanno ad usare una colonnina fast con la macchina plug-in...)
Invece il problema è che occupano la sola presa tipo2 (che le colonnine fast hanno) per tutto il giorno. Anzi ce ne fossero 2 (di prese tipo2) le occuperebbero entrambe tutto il giorno visto impiegano varie ore a caricare: si azzuffano proprio perchè entrambi lavorano lì e gli farebbe comodo.
Quindi uno passa con una Zoe, non può caricare (ed in zona Piazza Indipendenza, il caso citato, non c'e' nessun'altro impianto, niente di niente, neppure centro commerciale, lidl, enel... niente!). Ma in verità anche se passi con qualsiasi altra auto, visto che comunque i posti di ricarica sono 2 ed anche se solo uno è allacciato, l'altro si piazza lì per rubargli la ricarica non appena il primo abbandona l'auto in carica (e vanno avanti tutto il giorno a staccarsi a vicenda), quindi anche i connettori DC sono non usabili.

Riguardo ad enelx che possa far abbassare i prezzi guardando a2a, 10 anni fa gli smartphone costavano 100 euro, poi Apple si è inventata smartphone da 1000 euro. Non mi sembra che un anno dopo apple abbia abbassato i prezzi dell'iphone, mi sembra che invece samsung, lg e tutti gli altri abbiamo cominciato a produrre smartphone da 1000 euro ma quel che è peggio è che hanno dismesso cellulari da 100, ed ora si parte da 200 euro per un cellulare base.

Come detto più volte, il prezzo di enelx è già per loro un sottocosto, difficile che decidano di allargare il buco del bilancio.

Per il fatto che enelx installi anche dove c'e' A2A.... insomma... a Milano di enelx ci sono solo 2 fast (De Gasperi e Spezia) e nessuna quick. Le quick che ci sono sono tutte fuori città (Cinisello, Sesto, Cologno, Assago, ecc) oppure parcheggi privati.
Comuque è un bene eccome che ENELX installi anche a Milano, proprio per rispondere al blocco 'forestieri' di A2A.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da Deen »

simo88 ha scritto:
Deen ha scritto:Da commenti su NextCharge ho letto che tessere fatte a Milano non vanno nelle altre città o viceversa... è così?

Anch’io attendo tariffa a consumo per utenti non lombardi, però mi piacerebbe che per loro rimanesse la tariffa di 5 euro al mese per continuare a spingere un po’ la mobilità elettrica
No, io ho ritirato la tessera a Bergamo (dove le distribuiscono gratuitamente fino a febbraio 2020) e nel foglio che mi è stato dato insieme alla tessera c'è scritto che se voglio ricaricare a Milano, Brescia, Valtellina, Cremona, Rovato posso sottoscrivere un abbonamento

Qui trovi dove ritirare la tessera gratis se passassi in bergamo città : https://www.e-moving.it/home/cms/emv/bergamo/
A me hanno detto che se volessi attivare un abbonamento basterebbe chiamare l' 800 035151

Non ho domandato se potessi attivare l'abbonamento solo per 3 mesi, dato credo lo attiverò quando arriverà la macchina :lol:
Solo a Bergamo la consegnano gratis? A Bergamo e a Cremona quindi si può ricaricare gratuitamente senza sottoscrivere un abbonamento?
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Riguardo ad enelx che possa far abbassare i prezzi guardando a2a, 10 anni fa gli smartphone costavano 100 euro, poi Apple si è inventata smartphone da 1000 euro. Non mi sembra che un anno dopo apple abbia abbassato i prezzi dell'iphone, mi sembra che invece samsung, lg e tutti gli altri abbiamo cominciato a produrre smartphone da 1000 euro ma quel che è peggio è che hanno dismesso cellulari da 100, ed ora si parte da 200 euro per un cellulare base.
Quello che dici sui cellulari è vero, ma mi sembra l’unico caso a dire il vero, poi sono beni materiali e che sono diventati di moda, se si guardano le tariffa degli operatori telefonici invece queste sono diminuite moltissimo rispetto a 10 anni fa, ora con 10 euro al mese con qualsiasi operatore puoi avere tutto, una volta si spendeva molto di più :)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Riguardo ad enelx che possa far abbassare i prezzi guardando a2a, 10 anni fa gli smartphone costavano 100 euro, poi Apple si è inventata smartphone da 1000 euro. Non mi sembra che un anno dopo apple abbia abbassato i prezzi dell'iphone, mi sembra che invece samsung, lg e tutti gli altri abbiamo cominciato a produrre smartphone da 1000 euro ma quel che è peggio è che hanno dismesso cellulari da 100, ed ora si parte da 200 euro per un cellulare base.
Quello che dici sui cellulari è vero, ma mi sembra l’unico caso a dire il vero, poi sono beni materiali e che sono diventati di moda, se si guardano le tariffa degli operatori telefonici invece queste sono diminuite moltissimo rispetto a 10 anni fa, ora con 10 euro al mese con qualsiasi operatore puoi avere tutto, una volta si spendeva molto di più :)
In verità è successo con tutti i prodotti di Jobs... (player portatili, computer, ecc).
E purtroppo sta succedendo con le auto... Nissan e Renault hanno provato a proporre auto elettriche economiche, è arrivata Tesla ed improvvisamente non era più un problema considerare possibile anche con gli stipendi normali auto da 40, 50.000 euro....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da polianto »

selidori ha scritto:
Deen ha scritto:Da commenti su NextCharge ho letto che tessere fatte a Milano non vanno nelle altre città o viceversa... è così?
Non ci sono notizie chiarissime, ma pare anche a me così.
Quella di Milano funziona sicuramente anche su quelle di Bergamo, sia le quick che le fast: in entrambe le recensioni ho usato la mia tessera a pagamento di Milano e sono partite al primo colpo.

colonnina-22kwac-bergamo-via-marcello-p ... t7105.html
colonnina-a2a-fast-bergamo-bg-via-pescaria-t6574.html

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:In verità è successo con tutti i prodotti di Jobs... (player portatili, computer, ecc).
E purtroppo sta succedendo con le auto... Nissan e Renault hanno provato a proporre auto elettriche economiche, è arrivata Tesla ed improvvisamente non era più un problema considerare possibile anche con gli stipendi normali auto da 40, 50.000 euro....
Però sono sempre beni materiali e di lusso (o meglio, di moda), per me c’è una certa differenza rispetto alle tariffe che paghiamo come bollette ecc... poi magari mi sbaglio
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da selidori »

In effetti ogni mercato è a se.
Per dire: se apple con le sue sparate da 1000 euro non aveva successo, nessuno l'avrebbe seguito e magari la strada dei prezzi dei cellulari sarebbe verso il basso, non verso l'alto.
Ogni situazione è a se.
Quel che voglio dire è che la concorrenza in questo caso (cioè nelle colonnine) non vale, perchè non c'e' scelta. Se c'e' un solo operatore (come a Milano) devi andare da lui a qualsiasi prezzo. Qua c'e' una anomalia ancora più paradossale: il prezzo lo fa come vuole lui e tu devi andare da lui, ma ora che si è aperto il mercato (da poco, solo da due anni, prima A2A aveva l'esclusiva a Milano) nessuno si è affacciato perchè il prezzo che "VUOLE LUI" è dumping: insostenibile per chiunque.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 647
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da simo88 »

Deen ha scritto:Solo a Bergamo la consegnano gratis? A Bergamo e a Cremona quindi si può ricaricare gratuitamente senza sottoscrivere un abbonamento?
Non so, io sono andato li per comodità con un amico e lui ha provato a una fast e ha caricato gratuitamente (fino a febbraio 2020 tessere e ricariche a bergamo sono gratuite) nella tessera gratuita non è caricato nessun abbonamento, non hanno chiesto nessun dato

Cremona nel sito di A2A non vedo consegna gratuita della tessera, dovresti telefonare al numero verde e domandare
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Attivare card A2A e al bisogno attivare i 3 mesi a 15 €?

Messaggio da andbad »

Enel X giustamente sta installando perché per chi viene da fuori non è proprio banale ricaricare. Di sicuro i milanesi e limitrofi le ignoreranno, ma immagino renderà più una Fast a Milano (anche con A2A) che una spersa nel nulla.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”