Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Colonnine elettriche Campania: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Alfredo »

Personalmente senza il cavo tipo 2 non mi muoverei mai, se hai poca energia e la colonnina più vicina è una 22 kw e non hai il cavo son rogne. Data la spesa di acquisto il tipo 2 lo comprerei subito.


Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da marco »

Ho rinominato e spostato il tuo thread (anche se una sezione vera per questa domanda non esiste, per cui l'ho inserita nelle recensioni a livello regionale)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da marco »

Con NextCharge puoi filtrare per potenza: cercando le colonnine in un punto in mezzo tra partenza e arrivo, in questo caso ipotizziamo Formia, puoi vedere tutte le fast DC presenti ed analizzartele una ad una (mi sembrano quasi tutte però Enel X).
Screenshot_20191115-160848.png
Screenshot_20191115-160848.png (871.88 KiB) Visto 1745 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da selidori »

Premesso non conosco la zona, ma per qualsiasi viaggio, come regola consiglio:

- avere sempre addietro anche il cavo tipo2 (le ultime I3 supportano il trifase, consigliatissimo per caricare ad 11 invece che a 6!). Anzi il cavo ci vuole a priori, non si risparmia sul cavo seppure da 400 euro con auto che tanto sono costate 40.000!
- magari portarsi addietro anche l'evse/IC-ICPD, che tanto male non fa, e ti arrangi con qualsiasi presa
- guardare nextcharge prima
- e magari pure le tesla destination charging & lidl (nextcharge dovrebbe già includerli, ma un giro sui siti ufficiali può far scoprire nuove non ancora inserite)
- enelx è sempre fortuna. ridurre le possibilità NON avendo tessera è proprio da sfidanti la sorte. E' un errore che ho fatto pure io di non prenderla all'inizio, ma non bisogna essere così coraggiosi. Le possibilità (comunque scarse) di successo vanno aiutate in ogni modo, quindi bisogna dotarsi di tessera.


prepararsi piano B e C e rosario.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Campania”