90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

joe58 ha scritto:
EmilianoMontanari ha scritto:La Skoda stile a 19900 è valida. Ma aggiunti metallizzato estensione garanzia e altre sue cosìne, arrivo, con il furto della messa in strada, a 17000 (4000 di incentivi). Con la Up sono a 17400, non ho i cerchi maggiorati (che non vorrei) ma ho la retrocamera... per così poca differenza non conviene la Up? Anche solo per il brand in caso di rivendita
Con le buche nelle strade italiane avere cerchi da 16" al posto di 15" c'è differenza. Inoltre esteticamente con i cerchi in lega da 16" diamantati (che la E-UP non ha) ci guadagna molto.

La differenza non sono poi 400 euro come dici tu. Nel mio caso propenderei per cerchi in lega da 16" e colore bianco.

Citigo Style (versione più accessoriata) = 13.900 + 250 (colore bianco) = 14.150 - qualche sconticino concessionario

E-UP (versione base) = 14.900 + 350 (colore bianco) + 350 (cerchi in lega da 16") + 450 (Style pack) = 16.050 (ballano quasi 2.000 euro).

Se poi vogliamo mettere gli stessi accessori (specchietti retrovisori regolabili elettricamente ecc..) devi aggiungere nella e-Up il Winter pack al costo di € 450.

Il brand se parliamo di VW Golf in confronto a Skoda Octavia ha importanza. Ma se parliamo della stessa identica auto con solo il frontalino diverso non penso che conti molto, anche perché tengo le auto almeno 10 anni quando il prezzo di qualsiasi auto è pressoché azzerato.
Allora ti rispondo volentieri...

1) coi cerchi da 16 può piacere certamente di più

2) per le buche affermi il contrario di ciò che è: meglio un cerchio più piccolo con gomma a spalla più larga. Nessuno consiglia cerchi maggiori

3) il discorso prezzo vale solo per come la vuoi prendere tu, cioè coi cerchi maggiorati, perché in effetti Vw obbliga a prendere anche lo style pack

4) se la si prende coi cerchi in lega normali, coi quali dovrebbe anche consumare meno, allora la differenza di prezzo diventa per me troppo piccola

5) a me personalmente la Up piace di più (diciamo che mi dispiace meno) rispetto alla Skoda, con quella griglietta sul muso e il portellone de bagagliaio mezzo vetro e mezzo no... ma SONO GUSTI, ci mancherebbe. Dele due mi piace di più la Mii della Citigo

6) non ho alcun dubbio che la qualità sia identica. Sono le stesse auto. Ma in un modo o nell’altro se vai a vedere i prezzi del e rispettive termiche, VW si svaluta a meno


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

Io, se non consideriamo la messa in strada furto da 650 euro (che non so se Skoda applichi, estensione garanzia, sound pack e metallizzato l’avrei pagata 15900 compreso i 4000 euro di contributi.

La Skoda ha la retrocamera a proposito? E le sei casse?

Ma la Mii quando si decidono a farla configurare ?

Comunque se davvero la Skoda si prende a 2 mila in meno allora è in buon affare. Quello che non capisco è come ci si arrivi dato che io la Up l’ho pagata 20350 in lancio e la Citigo costa 19900. Cioè 450 in meno. Quando provo a configurare la Citigo che prenderei la differenza rimane più o meno sempre quella fino alla
Fine della configurazione (ripeto, io tengo i cerchi da 15).... fanno altri sconti ingenti in conce?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da tintore73 »

Appena ricevuto adesso una mail dal venditore che mi fa preoccupare
Premesso che io ho e altri due amici abbiamo fatto il contratto il 19 ottobre acquistando un e-up gà preordinata dal concessionario con consegna primi di Marzo, sconto incluso del 12 % e dei 6000 incentivi statali.
Oggi mi arriva mail che mi dice che visto che gli incentivi statali sono finiti devo firmare una carta che nel caso non li ottengano il contratto è da rifare.
Chiamo il venditore che mi rassicura che è solo una prassi richiesta dalla volkswagen e di stare tranquillo perchè io ho fatto il contratto prima della fine degli incentivi statali
Secondo voi è vero ? Oppure è perchè non sono sicuri di rispettare i termini di consegna per rientrare negli incentivi?
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

tintore73 ha scritto:Appena ricevuto adesso una mail dal venditore che mi fa preoccupare
Premesso che io ho e altri due amici abbiamo fatto il contratto il 19 ottobre acquistando un e-up gà preordinata dal concessionario con consegna primi di Marzo, sconto incluso del 12 % e dei 6000 incentivi statali.
Oggi mi arriva mail che mi dice che visto che gli incentivi statali sono finiti devo firmare una carta che nel caso non li ottengano il contratto è da rifare.
Chiamo il venditore che mi rassicura che è solo una prassi richiesta dalla volkswagen e di stare tranquillo perchè io ho fatto il contratto prima della fine degli incentivi statali
Secondo voi è vero ? Oppure è perchè non sono sicuri di rispettare i termini di consegna per rientrare negli incentivi?
Le formalità non esistono.

Se ti chiedono di firmare è perché hanno bisogno che tu firmi.

Io non so se firmerei...

Ma come fanno ad essere finiti gli incentivi? Non l’hanno prenotato ?

Pensano di non riuscire nei 6 mesi, sicuro.

Anche sul mio contratto hanno messo quella clausola che prima non mettevano... ve lo avevo detto..
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
maxfvg
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2019, 6:56

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da maxfvg »

In questo momento ci sono 17 milioni e 57mila euro di fondi statali.....non mi sembrano finiti.

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

maxfvg ha scritto:In questo momento ci sono 17 milioni e 57mila euro di fondi statali.....non mi sembrano finiti.
Infatti, vogliono tutelarsi per i 6 mesi....
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da fabietto »

Tanto per cominciare, se davvero hanno scritto così, hanno affermato una cosa FALSA: gli incentivi statali non solo sono tutt'ora disponibili, ma c'è anche l'apposito contatore pubblicamente consultabile. Quindi bugia incredibilmente puerile e dalle gambe cortissime, direi. Boh. Fra l'altro mi pare che con oggi si chiuda la seconda finestra 2019 per l'inoltro delle domande ecobonus, ma riaprirà poi la nuova finestra a gennaio 2020. Email alquanto singolare direi.
e-up
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

Se firmi e non riescono entro 6 mesi il contratto è inefficace quindi si disapplica l’articolo del codice civile che ti garantirebbe il doppio della caparra.

Siccome senza incentivi nessuno vorrebbe la macchina, ora temono di non fare in tempo nei sei mesi e di dover pagare il doppio delle caparre
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da tintore73 »

Oggi glielo scrivo insieme alla risposta con la lettera firmata che gli incentivi statali ci sono ancora, mi consola che la clausola incentivi statali sia stata fatta firmare anche ad altri, anche secondo me è perchè si vogliono salvare il sedere se non riescono a consegnare in 6 mesi.... Cavolo nel mio caso presumento che il concessionario abbia fatto ordine ai primi di ottobre, dandomi consegna primi di Marzo vorrebbe dire che potrebbe arrivare dopo Aprile, mi sembra tanto , inoltre se ci sono ancora i soldi non potrebbero reinserila adesso la pratica in modo da guadagnare ancora un mese?
Io ho lasciato 1000 euro di caparra se fossi in loro mi preoccuperei di piu' che gli rimangano sul groppo le 20 vetture che hanno preordinato visto che non so in quanti la ritirerebbero senza i 6000 euro statali.
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da tintore73 »

Un altra cosa qualcuno potrebbe postare il link dove trovo il valore degli incentivi statali ancora disponibili, cosi insieme gli mando lo screen shoot del ammontare ad oggi.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”