Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DiegoZoe
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/11/2019, 12:03
Località: Prov Como
Veicolo: Zoe

Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da DiegoZoe »

Salve, vorrei installare una wallbox Zappi nel box auto, cerco un installatore che abbia già montato questa wallbox in precedenza. In alternativa,secondo voi, un qualsiasi installatore fornendogli lo schema potrebbe installarla ??
Se qualcuno avesse dei contatti di un elettricista che ha esperienza con questo prodotto mi potrebbe contattare in privato?
Abito in provincia di Como, ovviamente va bene in zona Co-Va-Mi


Renault Zoe R135 zen Red passion - FV 3.8 kWp by wollman - Wallbox Zappi

Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da Marco.Drosso »

Ciao,
posso dirti che il mio elettricista, pur non avendone mai vista una, ha eseguito il collegamento elettrico in 2minuti.
Non è nulla di complicato, sono tre fili da collegare più eventualmente la CT Clamp (attenzione al cavo per effettuare il prolungamento fino a 100mt, che deve essere di tipo schermato e twistato di CAT5!!).

In soldoni, non serve un mago per collegare una Wallbox, serve però una linea elettrica eseguita con tutti i crismi per evitare problemi...

Marco
Tesla owner / Audi lover!
DiegoZoe
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/11/2019, 12:03
Località: Prov Como
Veicolo: Zoe

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da DiegoZoe »

Grazie Marco, sto contattando due elettricisti che montano anche impianti fotovoltaici, inviando il manuale d'uso della wallbox dove c'è anche uno schema di montaggio. Vediamo cosa mi rispondono.

Diego
Renault Zoe R135 zen Red passion - FV 3.8 kWp by wollman - Wallbox Zappi
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da damiii »

Confermo anche io.
Un elettricista un attimo disponibile, ti installa la wallbox senza problemi
Avatar utente
MaurizioLettieri
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 22:23

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da MaurizioLettieri »

Appena insallata a Saronno nel caso ti servisse un contatto in zona fammi sapere

Agorista
★★★ Intenditore
Messaggi: 217
Iscritto il: 02/02/2019, 20:28

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da Agorista »

DiegoZoe ha scritto:Salve, vorrei installare una wallbox Zappi nel box auto, cerco un installatore che abbia già montato questa wallbox in precedenza. In alternativa,secondo voi, un qualsiasi installatore fornendogli lo schema potrebbe installarla ??
Se qualcuno avesse dei contatti di un elettricista che ha esperienza con questo prodotto mi potrebbe contattare in privato?
Abito in provincia di Como, ovviamente va bene in zona Co-Va-Mi
Il mio elettricista ha guardato gli schemi, ha chiesto delucidazioni agli inglesi e mi ha detto di essere in grado. Però lui non ordina dall'Inghilterra, quindi devo provare a ordinare io con la mia azienda. Me ne servono 2 ma ne prendo 3. Vedo se ordinandone più di una come azienda mi fanno lo sconto...
DiegoZoe
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/11/2019, 12:03
Località: Prov Como
Veicolo: Zoe

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da DiegoZoe »

Grazie!! io comprerò in Italia dal distributore ufficiale per avere la detrazione del 50%, ma vorrei avere prima dei preventivi per l'installazione. Non vorrei avere dopo brutte sorprese.
Renault Zoe R135 zen Red passion - FV 3.8 kWp by wollman - Wallbox Zappi
DiegoZoe
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/11/2019, 12:03
Località: Prov Como
Veicolo: Zoe

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da DiegoZoe »

MaurizioLettieri ha scritto:Appena insallata a Saronno nel caso ti servisse un contatto in zona fammi sapere
Ho provato a scriverti in pvt ma non riesco a fare partire il messaggio..mah :-(

Mi potresti inviare il contatto del tuo elettricista che ha installato la Zappi.
Grazie
Diego
Renault Zoe R135 zen Red passion - FV 3.8 kWp by wollman - Wallbox Zappi
Avatar utente
MaurizioLettieri
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 22:23

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da MaurizioLettieri »

DiegoZoe ha scritto:
MaurizioLettieri ha scritto:Appena insallata a Saronno nel caso ti servisse un contatto in zona fammi sapere
Ho provato a scriverti in pvt ma non riesco a fare partire il messaggio..mah :-(

Mi potresti inviare il contatto del tuo elettricista che ha installato la Zappi.
Grazie
Diego
ecco qua il link
https://g.page/stigimpianti?share
DiegoZoe
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/11/2019, 12:03
Località: Prov Como
Veicolo: Zoe

Re: Qualsiasi elettricista (con schema) può installare wallbox Zappi?

Messaggio da DiegoZoe »

MaurizioLettieri ha scritto:
DiegoZoe ha scritto:
MaurizioLettieri ha scritto:Appena insallata a Saronno nel caso ti servisse un contatto in zona fammi sapere
Ho provato a scriverti in pvt ma non riesco a fare partire il messaggio..mah :-(

Mi potresti inviare il contatto del tuo elettricista che ha installato la Zappi.
Grazie
Diego
ecco qua il link
https://g.page/stigimpianti?share
Perfetto lunedì provo a contattare.
Gentilissimo
Renault Zoe R135 zen Red passion - FV 3.8 kWp by wollman - Wallbox Zappi

Rispondi

Torna a “Zappi”