Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da Carlo »

Complimenti per l'acquisto!



frred
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/10/2019, 8:26
Località: Riano
Veicolo: Renault Zoe 2020 Zen

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da frred »

Grazie per i complimenti e rispondo a qualche domanda
1) Prezzo: 25000 - 4000 di ecoincentivi = 21000 + batteria a nolo.
2) Consumi: finora 14.5 kWh/100km
3) Preventivo Zappi: 850 + IVA + installazione. Quello che ho comprato, finora perfetto per le mie esigenze, 450. La differenza sta tutta li.
4) ricarico solo a casa. Coi miei 10kW di fotovoltaico pago il kwh circa 0.09€
5) css era di serie. io non sapevo manco esistesse e non faccio solo città ma principalmente extraurbano, max 150-200.
6) provincia di Roma, quindi sbrigati a scegliere :-)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da andrea.ceria »

Grazie per le info. Certo che il preventivo della Zappi l'hanno alzato per benino...! Ricordo prezzi di 650 euro ivati, installazione esclusa... Conseguenza delle detrazioni? Mah...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da JacobLocke »

Grazie per i complimenti e rispondo a qualche domanda
Vorrei fartene una io :)

Se ti capita di fare autostrada un po’ Ai 104-110 kilometri orari fissi col limitatore se ti tieni in mente i consumi, perché per ora in rete dei video che mostrano il consumo istantaneo a 104-110 fissi non ne ho trovati per la nuova Zoe e mi avrebbe fatto piacere sapere cosa veniva fuori.

Ne ho solo trovato uno di uno che mostra nel video che ai 130 fissi consuma 31 kWh.

Magari se ti capita di fare la medesima velocità vedi se anche a te vengono fuori i medesimi consumi.
frred
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/10/2019, 8:26
Località: Riano
Veicolo: Renault Zoe 2020 Zen

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da frred »

ok la prossima volta in autostrada provo

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da JacobLocke »

ok la prossima volta in autostrada provo


Grazie mille :D e complimenti per l’acquisto :)
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da Volpino »

Ciao, a me la dovrebbero consegnare la prossima settimana, (stesso modello però azzurra e con Park hands free compreso, oltre a tutto quello che ha la Edition one, ma senza sedili riscaldati...) mi hanno già detto però che a causa del blocco amministrato da parte di renault, probabilmente la consegna slitterà i primissimi di gennaio,, cmq martedì hanno una riunione per definire il tutto. In ogni caso in settimana mi hanno promesso che se non la possono consegnare mi danno una loto Zoe come macchina sostitutiva. Vedremo.
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh
Mekk
★★ Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/11/2019, 18:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Alfa 147

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da Mekk »

Fortunelli a me se ne parla a Febbraio :lol: :lol:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto:
frred ha scritto:sulla linea lampeggia una spia rossa e ti sposta leggermente
Ok, finalmente si è capito: E' solo un correttore di traiettoria, non riesce a centrare l'auto all'interno della corsia ma, la corregge soltanto la traietoria.
Male non è...
salvo poi esce il video che dice "auto curva da sola..la riporta in carreggiata" ... :lol:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... yAmV&ifg=1
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Vi presento la mia nuova Renault Z.E. 50 (52 kWh)

Messaggio da Volpino »

Ciao, la mia arriverà i primissimi di gennaio, per ora ho una zoe di cortesia modello precedente...mi potresti dire se anche nella nuova la chiave-tesserina ha gli stessi comandi della precedente? Grazie.
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”