Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da mirko2016 »

emacute ha scritto:Le e selction è sparita dal configuratore italiano mentre in quello tedesco c'è....mah....io aspetto prossima settimana per iniziare a girare secondo me sono ancora con poche informazioni. La 208 a mio avviso è migliore ma costa troppo
Ahaha adesso c'è la e-elegance...1570€ ma se metti il colore base va a 970... fatto coi piedi sto configuratore :-)


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Journeyman »

mirko2016 ha scritto:
emacute ha scritto:Le e selction è sparita dal configuratore italiano mentre in quello tedesco c'è....mah....io aspetto prossima settimana per iniziare a girare secondo me sono ancora con poche informazioni. La 208 a mio avviso è migliore ma costa troppo
Ahaha adesso c'è la e-elegance...1570€ ma se metti il colore base va a 970... fatto coi piedi sto configuratore :-)
È sparita anche la First-Edition, anche sembra ancora pre-ordinabile in leasing...
Ci credo che poi nei concessionari hanno le idee confuse!
Opel Corsa-e elegance
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da mirko2016 »

Journeyman ha scritto: È sparita anche la First-Edition, anche sembra ancora pre-ordinabile in leasing...
Ci credo che poi nei concessionari hanno le idee confuse!
Penso che la e elegance sia la versione First edition...solo con prezzi sbagliati...
L'errore sarà stato fatto chissà come, ma la versione elegance termica dovrebbe essere molto simile alla First edition (a parte freno a mano e un paio di cose che gli mancano, ma interni e dotazioni bene o male sono quelli)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Journeyman »

Oggi sono passato anche io in concessionario per avere informazioni. Sono di Ostia (RM).
Mi è stato detto che l'uscita sarà ad Aprile, quindi ancora hanno poche info, ma mi hanno confermato lo sconto di 5000€ di Opel (di cui 2000 per veicolo in rottamazione) da sommarsi agli incentivi statali.
Mi hanno anche detto che aspettano notizie dalla regione Lazio per altre sovvenzioni (ma ci credevano poco... come me...)
Non hanno saputo spiegarmi la differenza di prezzo del caricatore da 11kw tra la edition e la elegance... ma il commesso ha detto che andrà mercoledì a Milano per un corso di aggiornamento su questo nuovo modello e la settimana prossima potrà dirmi qualcosa di più. Anche il cavo a più di 300€ (optional acquistabile anche dopo la vendita, da listino) non si è capito bene cosa rappresenti. Possibile che non diano un cavo di ricarica in "omaggio" insieme all'auto? Se non lo compro come optional che faccio, torno a caricarla da loro?
Spero che la settimana prossima avrò più notizie, ma già mi rassicura la conferma dello sconto.

Ho anche potuto vedere il modello a benzina nel concessionario. Era metallizzata grigio scuro, un colore che non mi piace molto, ma sono gusti personali. Sicuramente è un colore elegante, ma il modello mi sembra molto sportivo!
Dimensioni contenute sulla carta, ma dal vivo sembra davvero molto grande, anche se vengo da una grande punto che ha dimensioni molto simili, a parte gli 8 cm di larghezza in meno della punto.
Abitabilità buona e bagagliaio capiente per la sua categoria.
Plancia decisamente moderna, ma su questo non faccio non faccio testo, venendo da un auto del 2005 sono rimasto molto arretrato...
Mi ha dato una buona impressione, anche se solo dal punto di vista estetico, non avendola provata su strada.
Opel Corsa-e elegance
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Kimera »

Anch'io l'ho vista dal vivo e a dir la verità, ho avuto sensazioni esattamente opposte alle tue :lol:

Ho subito avuto l'impressione che sia un auto compatta e molto bassa e dalle forme sportiveggianti infatti, mi sembra quell'auto cittadina che però strizza l'occhio ai giovani per le sue linee sportive.
Ci sono entrato dentro e, la seduta è bassa anche se, si ha tutto sotto controllo grazie al parabrezza luminoso e grande.
Un po' ci sono rimasto male per il bagagliaio: L'ho aperto e mi ha dato l'impressione di essere non molto grande ma, io vengo da una Renault Zoe anche se questa, rispetto alla Corsa-e, ha soltanto 30l in più ma, come impressione, mi sono sembrati molti meno quelli della Opel.

Però come tecnologia, dotazioni e prezzo, è infinitamente migliore della Zoe, ma di molto! :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Journeyman »

È evidente che conta tanto l’esperienza dell’auto da cui si arriva :D
Io non ho mai visto la Zoe dal vivo, ma dai video che ho visto mi sembrava più piccola. Invece ora ho letto che ha delle dimensioni importanti!
Opel Corsa-e elegance
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da mirko2016 »

Segnalo che versione First edition non è più presente.

Ora c'è la e-elegance e costa 32400€, la vai a pagare 21600€(di meno) ma ha cerchi da 16 in lega (+400€ se vuoi cerchi da 17) e caricatore 7,2 (e qui il costo di quello da 11, prima compreso e optional da 200€ per la edition, è salito al costo di 890€).

Complessivamente se preferisci cerchi da 16 e non ti interessa caricatore da 11 vai a spendere ancora meno, ma purtroppo se aggiungiamo i vari costi spenderesti più di prima quando la chiamavano First edition.

Altra cosa che mi ha detto è che se hai una Opel in famiglia ti scontano gli optional del 50% (non è il mio caso). Non so fino a quando.

Non so se ci sono altre differenze perché non è riuscito a stampare le dotazioni e su internet il configuratore è inaffidabile e la documentazione scaricabile è quella vecchia della First edition.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Gieffe »

Ho chiesto un preventivo dal concessionario vicino casa, me lo invierà via mail, poi vi faccio sapere.

Oggi c'era una sorta di presentazione ufficiale con tanto di pasticcini, mi ha detto che c'è una offerta lancio fino a dicembre con prezzi interessanti, vedremo...
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Kimera »

Molte notizie interessanti!
Peccato che anch'io non ho nessuno che abbia un'Opel in famiglia :(
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Journeyman »

mirko2016 ha scritto:Segnalo che versione First edition non è più presente.

Ora c'è la e-elegance e costa 32400€, la vai a pagare 21600€(di meno) ma ha cerchi da 16 in lega (+400€ se vuoi cerchi da 17) e caricatore 7,2 (e qui il costo di quello da 11, prima compreso e optional da 200€ per la edition, è salito al costo di 890€).
Questa cosa del caricatore a 11 kw a quel prezzo la trovo assurda... soprattutto visto che nella Edition costa meno di un quarto!
Personalmente lo ritengo un optional irrinunciabile in quanto il 90% delle colonnine Enel mi sembra siano trifase a 22 kw, e i tempi di ricarica del “quotidiano” si ridurrebbero notevolmente con il caricatore trifase.
Le colonnine fast dc, almeno per la maggior parte delle persone qui in Italia sono relegate ai lunghi viaggi.
Gieffe ha scritto: Ho chiesto un preventivo dal concessionario vicino casa, me lo invierà via mail, poi vi faccio sapere.

Oggi c'era una sorta di presentazione ufficiale con tanto di pasticcini, mi ha detto che c'è una offerta lancio fino a dicembre con prezzi interessanti, vedremo...
Facci sapere! Qualsiasi possibile ulteriore sconto è benvenuto :D
Opel Corsa-e elegance

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”