A chi far sostituire pneumatici Niu M+ motore mozzo ruota?

M-Series rispetto ad N-Series ha un motore più piccolo e che richiede meno energia, così da avere quello spunto in più necessario nelle aree urbane.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

A chi far sostituire pneumatici Niu M+ motore mozzo ruota?

Messaggio da Watt7a »

Buon pomeriggio. Come consigliato da utenti esperti vorrei sostituire le ruote del mio Niu M con un prodotto più sicuro. Sono dubbioso sul dove procedere con la sostituzione, il mio gommista di fiducia non penso abbia mai lavorato su questo modello in compenso ha sempre eseguito lavori a regola d'arte. La mia perplessità è sul motore nel mozzo ruota che penso richieda una certa esperienza per smontaggio e rimontaggio. Voi cosa mi consigliate, rivenditore ufficiale o gommista? Grazie per l'aiuto,! .


Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A chi far sostituire pneumatici Niu M+ motore mozzo ruota?

Messaggio da marco »

Bella domanda! Fissi in te proverei a sentire qualche gommista e sentire che dicono: se magari qualcuno se la sente ed ha già avuto qualche esperienza simile, perché no? Sperando di non trovare proprio quello che sa tutto e poi fa danni. Il manuale non da alcuna indicazione in merito?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: A chi far sostituire pneumatici Niu M+ motore mozzo ruota?

Messaggio da Watt7a »

Grazie Marco, il manuale e' poco più che basico senza riferimenti alla sostituzione pneumatici... tento la strada gommista, al limite se non riesce a rimontare la ruota, saldo due pedane laterali e la trasformo in una monoruota! Buona giornata.
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: A chi far sostituire pneumatici Niu M+ motore mozzo ruota?

Messaggio da Watt7a »

Ho deciso per la sostituzione a cura del rivenditore che mi ha sottoposto il seguente preventivo, informazioni utili a chiunque abbia il motore nel mozzo ruota, tipicamente Bosch:

Gomma anteriore : smontaggio ruota + nuovo pneumatico montato € 58,00
Gomma posteriore smontaggio ruota + smontaggio sella, supporto FOC, rimozione 3 fasi cavi motore, smontaggio corpo motore + installazione nuovo pneumatico e rimontaggio di tutto € 80,00


Considerando che questi pneumatici si trovano su internet al costo di 76 € la coppia direi che 60 € di mano d'opera si possono anche spendere con il vantaggio della garanzia sul lavoro che un classico gommista difficilmente potrebbe darmi.....
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: A chi far sostituire pneumatici Niu M+ motore mozzo ruota?

Messaggio da Watt7a »

Aggiornamento: Sostituiti e testati, grande differenza rispetto alle gomme di serie che in questi giorni di pioggia mi hanno costretto a mettere più volte i piedi per terra (per fortuna lo scooter pesa 70 Kg.) senza conseguenze. La rampa del box con foglie e pioggia che con i "vecchi" mi costringeva in salita alla spinta manuale riesco con prudenza ad affrontarla senza grandi "scarligamenti".
Consiglio a tutti la sostituzione dei pneumatici di primo equipaggiamento (mi riferisco a questa tipologia di scooter), con un minimo investimento si aumenta di molto la sicurezza.....
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: A chi far sostituire pneumatici Niu M+ motore mozzo ruota?

Messaggio da roberto72 »

Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Rispondi

Torna a “Niu M-Series”