Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
Cercando altro ho trovato foto di INTERNI della Enel Smart Grid Lab!
https://www.google.com/maps/uv?hl=it&pb ... OTBVtqe_na#
Spaziale!
https://www.google.com/maps/uv?hl=it&pb ... OTBVtqe_na#
Spaziale!
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
Oggi sono andato in zona e quindi ho lasciato l'auto a caricare. Dovevo stare via 3 ore, quindi ho usato la colonnina lenta.
Quando sono arrivato c'era una plugin mercedes che mi ha destabilizzato per come l'aveva parcheggiata.
Poi ci ho ragionato e... HA RAGIONE LUI!
Le auto nelle postazioni lente vanno messe così:
Infatti quello è un corridoio mettendola a lisca di pesce come ho sempre pensato andasse fatto, si ostruirebbe il passaggio (in verità no, ci si passa agevolmente oltre le eventuali auto che spintano, però questo ENV200 che si vede dietro al cancello sarebbe stato scomodo):
In effetti però non c'e' nessuna segnaletica per terra, quindi viene da chiedersi cosa intendevano quando hanno pensato a quel parcheggio.
Quando poi sono tornato a riprendere l'auto, la mercedes plugin era ancora lì ed un altro ENV-200 stava rifornendosi in fast, mettendosi parcheggiato come avrei fatto io (e come ho fatto le altre volte):
E' proprio vero che bisogna ragionare, sulle cose. Io pensavo di fare bene ed avere ragione, invece andrebbe parcheggiato appunto DI PROFILO.
Quando sono arrivato c'era una plugin mercedes che mi ha destabilizzato per come l'aveva parcheggiata.
Poi ci ho ragionato e... HA RAGIONE LUI!
Le auto nelle postazioni lente vanno messe così:
Infatti quello è un corridoio mettendola a lisca di pesce come ho sempre pensato andasse fatto, si ostruirebbe il passaggio (in verità no, ci si passa agevolmente oltre le eventuali auto che spintano, però questo ENV200 che si vede dietro al cancello sarebbe stato scomodo):
In effetti però non c'e' nessuna segnaletica per terra, quindi viene da chiedersi cosa intendevano quando hanno pensato a quel parcheggio.
Quando poi sono tornato a riprendere l'auto, la mercedes plugin era ancora lì ed un altro ENV-200 stava rifornendosi in fast, mettendosi parcheggiato come avrei fatto io (e come ho fatto le altre volte):
E' proprio vero che bisogna ragionare, sulle cose. Io pensavo di fare bene ed avere ragione, invece andrebbe parcheggiato appunto DI PROFILO.
Re: Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
Ci sono stato ieri ed effettivamente quando ho visto gli spazi ho avuto un enorme punto interrogativo e mi sono piazzato in mezzo
Per chi è di passaggio è veramente comoda perché posizionata appena fuori dall’uscita o per lo meno sarà comoda fino a quando non saranno implementate le aree di servizio della tange, l’unico neo è che veramente siamo in the middle of nowhere oltretutto in quello spazio chiuso se dovessi passare di sera ci penserei due volte a fermarmi.
Per chi è di passaggio è veramente comoda perché posizionata appena fuori dall’uscita o per lo meno sarà comoda fino a quando non saranno implementate le aree di servizio della tange, l’unico neo è che veramente siamo in the middle of nowhere oltretutto in quello spazio chiuso se dovessi passare di sera ci penserei due volte a fermarmi.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 963
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
Oggi ho fatto attaccare un mio amico con la e-Up sulla ccs poi volevo attaccarmi io ma è arrivata una i3 che doveva affrontare un viaggio di 100 km ed era scarico cosi abbiamo fatto caricare lui, successivamente mi sono attaccato io ( model 3 ) prima con tipo 2 poi con ccs nel frattempo è arrivata una zoe che si è attaccata alla quick e un nissan NV200 taxi che voleva usare la chademo ma avrebbe dovuto aspettare 2 ore prima di attaccarsi !!
A Milano siamo troppi o solo poche le fast ?
A Milano siamo troppi o solo poche le fast ?
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
In zona c'è la nuova be-charge inoltre, se solo quelli di Porsche fossero più intelligenti, ci sarebbero anche loro.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 963
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
La nuova becharge 110 kw di via pitteri era occupata e la porsche chiusa rimaneva solo questaselidori ha scritto:In zona c'è la nuova be-charge inoltre, se solo quelli di Porsche fossero più intelligenti, ci sarebbero anche loro.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
Comunque quella è la centrale di trasformazione e quindi Enel non può dire che non ha i permessi e la potenza per aumentare le installazioni
Re: Colonnine EVAD Fast Enel Smart Grid Lab Milano MI Via Raffaele Rubattino 84
Quello che non capisco con proprio li attaccata una centrale alta/media Tensione potevano mettere 2 o più belle HPC belle cattive data anche la vicinanza alla tangenziale...
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist