Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Gieffe »

mirko2016 ha scritto:
PS la versione base, che ha cerchi in acciaio e vetri posteriori manuali, ha il caricatore da 7,2 kW.
Se vuoi quello da 11 kW trifase devi aggiungere 200€ di optional (pure poco in fondo...ma non è che come detto un 11 kW trifase quando poi carico a casa in monofase mi carica a 3 kW massimo?), Se vuoi i vetri elettrici altri 350€, i cerchi 500€.
la cosa che non mi spiego è che se vuoi il caricatore trifase sulla edition, devi aggiungere 200€, mentre se lo vuoi sulla Elegance ne devi aggiungere la bellezza di 890...



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da mirko2016 »

Gieffe ha scritto:
la cosa che non mi spiego è che se vuoi il caricatore trifase sulla edition, devi aggiungere 200€, mentre se lo vuoi sulla Elegance ne devi aggiungere la bellezza di 890...
No il configuratore è sballato e fino a poco tempo fa si poteva scaricare solo il vecchio listino ove non esisteva la e-elegance ma la First edition, che costava 33300 (invece che 32400 mi pare della e elegance), ma aveva il caricatore 11 kW, tetto bicolore (non viene scritto essere compreso sul listino) e cerchi da 17....prima il prezzo del caricatore era 200€ e ora è stato portato a 890...tetto bicolore dovrebbe stare sui 300 ma lasciamo beneficio del dubbio che non è chiaro ci sia o meno, cerchi altri 400€. Diciamo che l'offerta complessivamente è meno conveniente di prima, ma come si faceva a ordinare una macchina che non si conosceva nulla ancora?(e ancora non se ne sa molto adesso in realtà, ma almeno abbiamo visto le termiche)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Journeyman »

Ho prenotato proprio oggi la Elegance. Scoprendo così che il caricatore trifase da 11kw non è più disponibile...
Ho detto al concessionario che era una delle caratteristiche che mi ha fatto scegliere la Corsa piuttosto che altre auto, ma l’unica rassicurazione che ho avuto è che sarà possibile introdurre quell’optional anche in seguito, se dovesse tornare disponibile...
Comunque la considero una cosa abbastanza grave. Spero davvero che potrà tornare disponibile da qui a marzo/aprile (la data di consegna dell’Opel Corsa Elettrica riportata sulla mia prenotazione), però avviso chi dovesse ancora scegliere che c’è questo problema
Opel Corsa-e elegance
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Journeyman »

Ah, confermo anche che c’è un ulteriore sconto di 1000€ in caso di acquisto con Scelta Opel (il finanziamento di tre anni con maxi-rata finale), arrivando ad un totale di 12000€. Lo sconto aggiuntivo arriva a coprire gli interessi del 2,99% per i tre anni
Opel Corsa-e elegance
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da mirko2016 »

Journeyman ha scritto:Ho prenotato proprio oggi la Elegance. Scoprendo così che il caricatore trifase da 11kw non è più disponibile...
Ah ora nemmeno più a 890 € si può avere? Nemmeno con la Peugeot?

Forse forse non sono pronti a uscire con le auto, non mi incoraggia molto tutto questo...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Gieffe »

A me in Peugeot hanno detto che si potrà avere da gennaio...
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Journeyman »

Gieffe ha scritto:A me in Peugeot hanno detto che si potrà avere da gennaio...
Magari... era una cosa che avevano pubblicizzato parecchio e che era addirittura di serie nella (mai esistita) Fisrst-Edition!
Personalmente sarei disposto ad aspettare anche un mese di più per averla.

Ma la Peugeot esce prima di gennaio?
Opel Corsa-e elegance
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Journeyman »

Comunque, per quanto riguarda la Corsa, il concessionario mi ha detto che hanno ricevuto più ordini di quello che si aspettavano (a livello europeo), ma questo non impedirà di iniziare la distribuzione a marzo, e forse potrebbe addirittura essere anticipata a febbraio per entrare prima a pieno regime.
Non so quanto questo sia verosimile... ma in ogni caso consentirebbe di integrare il caricatore da 11kw, se fosse disponibile da gennaio anche alla Opel.
Opel Corsa-e elegance
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da mirko2016 »

Ma se uno avesse ordinato la First edition che era tra le dotazioni di serie? Però a pensarci bene il concessionario mi aveva detto che poteva fare preventivo ma non sapeva se si poteva ordinare...
Certo che lascia un po' di dubbi sta cosa... conviene fare adesso o aspettare un paio di mesi (penso sia un discorso valido su tutte le nuove uscite di questa piattaforma)?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Kimera »

Io ho sempre avuto la sensazione che stanno cercando di non far vendere la Corsa-e con il caricatore da 11kW perché secondo me, stanno avendo dei problemi...Non so se di integrazione o malfunzionamenti ma, è come se stessero cercando di evitarne la vendita.

Me ne sono accorto perché all'inizio era addirittura di serie, poi ci hanno ripensato mettendolo come optional anche se solo per 200€ circa, poi successivamente hanno alzato tantissimo il prezzo fino a far sfiorare 900€ per poterlo avere!

mhhhhhhhhh, qualcosa non torna...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”