Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da ElMu »

Pare che qualcuno si sia impegnato parecchio, per dimostrare che le elettriche non sono fatte solamente " per il circuito cittadino" e per pochi km.
Notevole davvero!!
https://www.youtube.com/watch?v=aSdfsYcOf1A



tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da tonyelle »

Ho letto un articolo che però ha dovuto cambiare 1 batteria, 3 motori, (in garanzia)1 schermo e impianto frenante (fuori)
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da ElMu »

Sarebbe bello poter fare la stessa prova con una " caldaia",per vedere quanti pezzi di ricambio verrebbero sostituiti, ma penso sia Impossibile causa " morte prematura" ( oppure vendita forzata per disperazione )
:P
Ultima modifica di ElMu il 30/11/2019, 12:11, modificato 1 volta in totale.
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da mpeluc »

C'è qualcosa che non quadra, l'articolo dice pure che percorre 600 km al giorno, a meno che non li percorra tutti su un circuito ad anello o su rulli, passa tutto il giorno in auto? E quando non viaggia aspetta che la batteria si ricarichi visto che raramente usa i supercharger?
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da mirko2016 »

Per fortuna ha una elettrica, ma a livello ambientale bisogna anche fare una riflessione se sia realmente necessario fare tutti questi km giornalieri, con relative emissioni... aldilà che può piacere andare in vacanza lontano o vicino, ma se quell'utilizzo di una vettura, pur venendo fatto con una elettrica, sarebbe comunque molto dannoso per l'ambiente (e specialmente per uno che fa tanti km per cui non si preoccupa di compensare la sua richiesta di energia domestica con un fotovoltaico, giust'appunto perché ricarica fuori casa avendo le ricariche gratis a vita....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da mirko2016 »

tonyelle ha scritto:Ho letto un articolo che però ha dovuto cambiare 1 batteria, 3 motori, (in garanzia)1 schermo e impianto frenante (fuori)
Sì ma era interessante che queste riparazioni erano tutte a chilometraggi "bassi"(sotto i 300000 km), per cui quello che ha a bordo ora non ha un milione di km, ma 700000 si.

Sarà stato a causa di motori e batterie di prima generazione?

Impianto frenante e schermo ok, ma mi domando ammortizzatori possibile non li abbia cambiati mai???
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da Kimera »

mirko2016 ha scritto:
tonyelle ha scritto:Ho letto un articolo che però ha dovuto cambiare 1 batteria, 3 motori, (in garanzia)1 schermo e impianto frenante (fuori)
Sì ma era interessante che queste riparazioni erano tutte a chilometraggi "bassi"(sotto i 300000 km), per cui quello che ha a bordo ora non ha un milione di km, ma 700000 si.

Sarà stato a causa di motori e batterie di prima generazione?

Impianto frenante e schermo ok, ma mi domando ammortizzatori possibile non li abbia cambiati mai???
Giuste osservazioni ma, aggiungo:
C'è così tanto da vantarsene di aver cambiato già un pacco batterie e il motore elettrico che sono due componenti fondamentali di un auto elettrica che, sopratutto la Tesla, dichiara di essere così longeve da resistere oltre 1 milione di km?

A dir la verità l'articolo mi lascia perplesso e mi sa che non c'è nulla di cui gioire... :?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da ElMu »

piccola differenza, tutti e due le parti sono in garanzia ed illimitata...
e le altre marche?
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da mirko2016 »

ElMu ha scritto:piccola differenza, tutti e due le parti sono in garanzia ed illimitata...
e le altre marche?
Beh limitate comunque negli anni, poi qui gioca più il discorso delle statistiche: se tu garantiresti 8 anni e in base al numero di cicli più di 250000 km, stai garantendo oltre 31000 km annui, che sono una cifra considerevole per una macchina. Statisticamente in pochi andranno comunque oltre quella garanzia, ma i pubblicità quanto ti fa guadagnare questa garanzia (che non so se gli sia costata un euro o meno dato che le riparazioni effettuate probabilmente sarebbero rientrate ugualmente nei km previsti) e quanti scelgono tesla xche fa auto che grazie a sto stratagemma appaiono ancora più affidabili? (stesso dicasi per Kia che fa auto solide perché garantite sette anni)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Un milione di km percorsi con un'auto Full Electric

Messaggio da ElMu »

Discorso molto ampio
Tempo fa ho acquistato una Tedesca bavarese usata, con 6 mesi di garanzia della casa
il quinto mese si e' rotta la pompa del gasolio ( della trazione, non del serbatoio) e mi hanno comunicato che , siccome la cifra era importante, non potevano " coprirla tutta " loro
Io mi sono rifiutato di pagare l' importo, e loro: "Allora faccia un' offerta "
Secondo voi come possiamo chiamarlo questo.... marketing ????? ( farei anche il nome della Concessionaria, se lo meriterebbe proprio)
Qui almeno cambiano la batteria o il motore, senza inventarsi risposte da " cella mortuaria"

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”