Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

Messaggio da michele.tonetto »

Coordinate: 45.712779,12.259749 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0422 617 9880

    A Villorba, comune a Nord di Treviso è "sbarcata" ENELX che ha posizionato diverse colonnine.
    Questa in foto è davanti al Municipio angolo del parcheggio vicino al semaforo.
    Io non l'ho provata, ma se qualcuno ha necessità, con la app di ENELX le trova credo tutte a pagamento.
    IMG_20191105_153626.jpg
    IMG_20191105_153626.jpg (257.3 KiB) Visto 2515 volte


    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37145
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

    Messaggio da marco »

    Ma dov'è scusa? Dalla foto non si vede :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    JacobLocke
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3290
    Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
    Località: Germania
    Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

    Messaggio da JacobLocke »

    Ma dov'è scusa? Dalla foto non si vede :-)
    Proprio nel mezzo, seminascosta dal cartello pubblicitario sulle barriere al centro. :)
    Avatar utente
    michele.tonetto
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 816
    Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
    Località: provincia di TREVISO
    Veicolo: KONA xline ed AMPERA
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

    Messaggio da michele.tonetto »

    Esatto, c'è il pulman che sosta in attesa di ripartire proprio davanti ai due posti ed una colonnina accesa.
    Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
    icappello
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 10/11/2020, 12:36
    Veicolo: Opel Corsa-e

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

    Messaggio da icappello »

    Oggi questa colonnina era offline, completamente spenta. Nell'app di enelx risulta in manutenzione.

    icappello
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 10/11/2020, 12:36
    Veicolo: Opel Corsa-e

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

    Messaggio da icappello »

    Visto che dall'app risultava di nuovo disponibile, sono andato a verificare. Lo schermo è ancora scollegato, ma la colonnina essenzialmente funziona: se si usa la card con rfid bisogna andare un po' alla cieca, e usare l'udito per sentire il "click" di attivazione delle porte laterali. Ho terminato poi la ricarica tramite app.

    La potenza di ricarica è identica a quanto vedevo in precedenza, ovvero circa 5.6 kW (su corsa-e monofase)
    PXL_20210803_192131393.NIGHT.jpg
    PXL_20210803_192131393.NIGHT.jpg (1.87 MiB) Visto 724 volte
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37145
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

    Messaggio da marco »

    icappello ha scritto:Lo schermo è ancora scollegato
    Quando hai un attimo segnala la cosa tramite JuicePass: entri nella colonnina e poi trovi le cuffie sulla destra, clicchi e scrivi due righe, invio.. ed il gioco è fatto
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    icappello
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 10/11/2020, 12:36
    Veicolo: Opel Corsa-e

    Re: Colonnina Enel X 22 kW Municipio di Villorba TV Piazza Umberto I 10 Lancenigo

    Messaggio da icappello »

    marco ha scritto: Quando hai un attimo segnala la cosa tramite JuicePass: entri nella colonnina e poi trovi le cuffie sulla destra, clicchi e scrivi due righe, invio.. ed il gioco è fatto
    Mi ero perso questa funzionalità, grazie.
    Ho fatto la segnalazione, purtroppo mi hanno risposto con la solita frase preconfezionata da customer care di primo livello: dai loro controlli risulta che la colonnina funziona, dato che le ricariche vengono erogate.

    Mi sa che fino al prossimo guasto serio la colonnina resterà com'è, a meno di segnalazioni in massa.

    Rispondi

    Torna a “Treviso”