Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da CBR600F2013 »

JacobLocke ha scritto:
oggi, 22:07

:? La coerenza questa sconosciuta.... un mese dopo aver scritto questo post ho firmato il contratto proprio per ioniq :lol:
A mia discolpa posso dire però che non la pago 41 ma 28! 8-)
Complimenti comunque per l’acquisto :) poi ci farai sapere se i 9-12 kWh in meno rispetto a Zoe, E-208 e E-Corsa sono parzialmente riassorbiti dalla alta efficienza oppure se non basta a colmare il gap :roll:
la zoe, e-208, e-corsa in confronto alla ioniq ev sono scatole di latta :oops: !! con tanto rispetto dei possessori di queste 3



Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da alefi82 »

6k di incentivi statali ed il resto sconto concessionaria,probabilmente è legato al fatto che la prendiamo con p.iva e ci sono sconti ulteriori ma comunque la concessionaria di Prato ha fatto un un'ottimo lavoro 8-)
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da marcober »

alefi82 ha scritto:Certamente...quando arriverà :shock:
purtroppo sembra siano riusciti a peggiorare dal modello precedente
la coperta è corta per tutti..se aumenti la densità energetica ..non puoi anche mantenere l'intensità di ricarica..salvo rimaneggiare profondamente il progetto.
La Ioniq soffre di "voltaggio basso"..pare che carichi chiedendo alla colonnina Fast di erogare con voltaggio basso..ma siccome l'amperaggio non puo comunque salire oltre 125 A per compensare voltaggio basso...il risultato è che carica con potenza non elevatissima anche in DC.
Tuttavia l'auto è buona, l'efficienza è alta ..e se uno non ha esigenze di fare fast a ripetizione salvo rari casi (parliamo di auto da 38 kwh per cui non dovrebbe essere la norma), secondo me hai fatto un buon acquisto, visto il prezzo.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da CBR600F2013 »

alefi82 ha scritto:6k di incentivi statali ed il resto sconto concessionaria,probabilmente è legato al fatto che la prendiamo con p.iva e ci sono sconti ulteriori ma comunque la concessionaria di Prato ha fatto un un'ottimo lavoro 8-)
ok chiaro, p .iva

senza p iva in hyundai son dolori
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da JacobLocke »

la zoe, e-208, e-corsa in confronto alla ioniq ev sono scatole di latta :oops: !! con tanto rispetto dei possessori di queste 3
Somma ho visto la Peugeot 208 gt line a benzina e ci son salito sopra, la elettrica sara uguale o superiore e ha interni fantastici e una linea esterna che a me piace molto.

Zoe e -E-Corsa posso concordare che come qualità degli interni siano un po’ così ma la 208 di quest’anno secondo me è fatta molto bene.

Solo i consumi per ora non si sa bene come saranno.

Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da alefi82 »

marcober ha scritto: Messaggio da marcober » oggi, 8:42

alefi82 ha scritto:Certamente...quando arriverà  
purtroppo sembra siano riusciti a peggiorare dal modello precedente



la coperta è corta per tutti..se aumenti la densità energetica ..non puoi anche mantenere l'intensità di ricarica..salvo rimaneggiare profondamente il progetto.
La Ioniq soffre di "voltaggio basso"..pare che carichi chiedendo alla colonnina Fast di erogare con voltaggio basso..ma siccome l'amperaggio non puo comunque salire oltre 125 A per compensare voltaggio basso...il risultato è che carica con potenza non elevatissima anche in DC.
Tuttavia l'auto è buona, l'efficienza è alta ..e se uno non ha esigenze di fare fast a ripetizione salvo rari casi (parliamo di auto da 38 kwh per cui non dovrebbe essere la norma), secondo me hai fatto un buon acquisto, visto il prezzo.
Hai perfettamente ragione, in tutte le auto che ho valutato ho trovato pro e contro, perfino model 3 aveva un "contro" molto importante...il prezzo! :cry:
Alla fine ho valutato in base alle mie esigenze, per i tragitti di tutti i giorni il range è più che sufficiente,spazio a bordo ce n'è quanto si vuole, per il resto si tratterà di fermarsi un po' di tempo in più quando si andrà in ferie,ma non penso sia niente di impossibile.
In fondo ho visto che in 36 minuti circa si arriva al 70% dal 10 quindi nkn importa nemmeno perdere troppo tempo.
Poi rimane sempre la speranza che migliorino la curva di carica via software :lol: (ok non ci credo nemmeno io)
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da JacobLocke »

Ho appena visitato il sito del concessionario Hyundai di zona, dove viene riportato il prezzo di acquisto della Ioniq 38kWh, non so quanto possa essere veritierio perchè non ho sentito nessuna comunicazione ufficiale da parte di Hyundai ma la base costa la bellezza di 41000 €, 43600 per la Prime.
(correggo ho appena visto il configuratore Hyundai :shock:)
Per me son fuori di testa come possono essere competitivi a quei prezzi visto che per la stessa cifra uscirà la ID3 con batteria intermedia caricatore 11kW AC e 100kW DC!
Io stavo guardando autoscout24 nella mia zona è già 2 mesi che noto che vendono Hyundai Ioniq da 38 kWh a 33-34 mila€ Quasi nuove e a 30-28 mila la versione da 28 kWh..

20 giorni fa sono passato alla Hyundai solo nel piazzale esterno e ho visto una Hyundai Ioniq nuova a 33 mila€ circa.... mi sembra strano che in Germania costa 33-34 mila e in Italia stia a 41 di listino.... in ogni caso ci ho buttato un occhio solo così per vedere perché 30 mila€ per un auto non ho alcuna intenzione di spenderli per ora.
ilariokonaxline
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/01/2022, 22:23
Località: Perugia
Veicolo: Kona Xline 64

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da ilariokonaxline »

come hai fatto a pagarla 13k! in meno???

Posso confermare che vengono fatti sconti così importanti applicando incentivi in luogo di quelli del governo, in particolare collegati a vecchie auto da rottamare.
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da alefi82 »

ilariokonaxline ha scritto:
Posso confermare che vengono fatti sconti così importanti applicando incentivi in luogo di quelli del governo, in particolare collegati a vecchie auto da rottamare.
Come fai a saperlo??ne acquisti una??
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”