Diagramma resistenza galleggiamento auto elettriche?
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- marco
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Re: Diagramma resistenza galleggiamento auto elettriche?
Lo snorkel non è per aspirare aria? La marmitta non ne ha bisogno.
Comunque con le EV si risolvono entrambi i problemi alla fonte.
Comunque con le EV si risolvono entrambi i problemi alla fonte.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
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Re: Diagramma resistenza galleggiamento auto elettriche?
se per caso devi levare gas.. .la marmitta ne ha bisogno.marco ha scritto:Lo snorkel non è per aspirare aria? La marmitta non ne ha bisogno.
.
Devi infatti vincere una presione non atmosferica ..e se levi gas la contropressione ti spegne il motore...e se si spegne motore, ne hai bisogno anche "dietro"
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Re: Diagramma resistenza galleggiamento auto elettriche?
Grazie per le informazioni tecniche. Le passerò a chi di dovere.
(Ci stò lavorando, nei ritagli di tempo.... DA CIRCA TRE ANNI!)
PLAN https://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Deming sensibilizzare gli enti pubblici a fornirsi di un 3-5% di auto elettriche e di punti di sosta per caricare aperti al pubblico. (Attualmente in maggioranza usano benzina, qualcuna a gasolio, rare a gas) - Elettriche sono mosche bianche.
DO: difficile
Check - Act da fare....
"AL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Buongiorno.
Alla luce dei recenti incentivi vorrei proporre il seguente Progetto: "Auto aziedali elettriche - almeno un 5% del parco auto"
perchè si:
è conforme al NEW GREEN DEAL
è conveniente
sensibilizza il cambio di mentalità anche dell'utenza (lasciando i posti carica liberi anche per l'utenza, le auto aziendali caricheranno di notte, di giorno girano per servizio)
Perchè no:
è strano-scomodo-pericoloso
ESPOSIZIONE DATI: strano si, scomodo no sono più ergonomiche ed ecologiche
PERICOLOSITA' dimostrata inferiore
.... segue!" ci lavoro nei secondi liberi DA CIRCA TRE ANNI!
L'altro ieri ho parlato con un collega
in 15 minuti una incontro-riunione con caro amico dirigente che decide per parte dell'azienda se e come prendere delle auto aziendali, ma scopro che è convintissimo che l'elettrica è una bufala, dispendiosa ed altamente inquinante. Anziché procedere mi ha accompagnato alla porta, consegnandomi le nuove schede carburanti.
Forse potrebbe anche avere ragione se le distanze coperte da queste auto fossero davvero lunghe. Nel caso conviene il treno. Ma non è così. Sono vetture che fanno per lo più 20-60 km al giorno in città o prima periferia di Treviso, partono dai distretti.
Elettriche sarebbe il top soprattutto se le ritrovo cariche ogni mattina.
Ma mi scontro da 5 anni con chi prende le vetture a benzina e a gasolio (In maggioranza piccole a benzina tra auto e ambulanze/furgoni Diesel o in leasing! ELETTRICHE che chiedo? ZERO! Abbiamo qualche Panda gpl e un paio a metano!) Le elettriche INQUINANO di più e sono costose, scomode, poca autonomia, inutili.
PS: https://insideevs.it/news/384511/auto-elettriche-acqua/
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PLAN https://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Deming sensibilizzare gli enti pubblici a fornirsi di un 3-5% di auto elettriche e di punti di sosta per caricare aperti al pubblico. (Attualmente in maggioranza usano benzina, qualcuna a gasolio, rare a gas) - Elettriche sono mosche bianche.
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Buongiorno.
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è conforme al NEW GREEN DEAL
è conveniente
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Perchè no:
è strano-scomodo-pericoloso
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L'altro ieri ho parlato con un collega
in 15 minuti una incontro-riunione con caro amico dirigente che decide per parte dell'azienda se e come prendere delle auto aziendali, ma scopro che è convintissimo che l'elettrica è una bufala, dispendiosa ed altamente inquinante. Anziché procedere mi ha accompagnato alla porta, consegnandomi le nuove schede carburanti.
Forse potrebbe anche avere ragione se le distanze coperte da queste auto fossero davvero lunghe. Nel caso conviene il treno. Ma non è così. Sono vetture che fanno per lo più 20-60 km al giorno in città o prima periferia di Treviso, partono dai distretti.
Elettriche sarebbe il top soprattutto se le ritrovo cariche ogni mattina.
Ma mi scontro da 5 anni con chi prende le vetture a benzina e a gasolio (In maggioranza piccole a benzina tra auto e ambulanze/furgoni Diesel o in leasing! ELETTRICHE che chiedo? ZERO! Abbiamo qualche Panda gpl e un paio a metano!) Le elettriche INQUINANO di più e sono costose, scomode, poca autonomia, inutili.
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Ultima modifica di michele.tonetto il 04/12/2019, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4
- michele.tonetto
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Re: Diagramma resistenza galleggiamento auto elettriche?
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Re: Diagramma resistenza galleggiamento auto elettriche?
io devo ancora riuscire a trovare documenti tecnico/scientifici che analizzino cosa succede a una linea a 400V immersa in acqua con persone intorno.
A chiunque chiedo, nessuno sa rispondere, nemmeno sedicenti esperti elettrotecnici.
Sì perchè è vero che un motore brushless non ha contatti striscianti (spazzole) e quindi in teoria può lavorare anche in immersione, così come è possibile fare centraline a tenuta stagna... ma tutti i vari accrocchi elettrici/elettronici devono anche essere collegati tra loro.
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Sì perchè è vero che un motore brushless non ha contatti striscianti (spazzole) e quindi in teoria può lavorare anche in immersione, così come è possibile fare centraline a tenuta stagna... ma tutti i vari accrocchi elettrici/elettronici devono anche essere collegati tra loro.