Cosa controllare nell'acquisto di una Icaro ex noleggio?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pasqui
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/07/2019, 8:50
Località: SudItaly
Veicolo: Xiaomi M365 pro (clo

Cosa controllare nell'acquisto di una Icaro ex noleggio?

Messaggio da pasqui »

:)
Salve chiedo ai super esperti... abito in una zona (FG Puglia) dove necessità effettiva non c’è di possedere un
Veicolo elettrico se non per pura curiosità. Mi sono imbattuto in una inserzione di vendita di questa microcar
Elettrica ma il proprietario mi ha riferito che la vetturetta è intera ma ha la batteria che non va perché bloccata
Dalla società di noleggio e lo sblocco ha un costo interessante di circa 800/1000 euro. Dovrei smontare la batteria
Inviarla ad in officina che poi me la rimanda sistemata e pronta all’utilizzo. Però ho letto anche di tutte le peripezie
che si può andare incontro dopo che il tutto funziona. Cosa mi consigliate e soprattutto cosa dovrei controllare
In primis per almeno farmi un “giretto” per la pura curiosità... Ho visto dei video su YouTube di un ragazzo che ha girato l’Italia
Con essa ma è stata fortuna O potrebbe succedere che poi effettivamente questa Icaro sia fruibile...?
Grazie a chi mi dedicherà un po’ del suo tempo... :)
Ultima modifica di pasqui il 26/09/2019, 23:12, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Cosa controllare nell'acquisto di una Icaro ex noleggio?

Messaggio da andbad »

Io ne starei lontano. Rischia di diventare un bagno di sangue.
Parlo del problema alla batteria, eh, non dell'auto in se.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
pasqui
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/07/2019, 8:50
Località: SudItaly
Veicolo: Xiaomi M365 pro (clo

Re: Cosa controllare nell'acquisto di una Icaro ex noleggio?

Messaggio da pasqui »

Grazie della prima risposta... ma se proprio mi vorrei “rovinare” nel senso di non so cambiare qualche pezzo con
Altri presi altrove cosa dovrei fare per sommi capi... Ho la possibilità di poter prendere una Birò 4kw (2012) con vano batterie rimovibile piombo/gel esaurite quale preferire
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Cosa controllare nell'acquisto di una Icaro ex noleggio?

Messaggio da Marcellino »

senza nulla togliere alla biro che ho tenuto due settimane, per me va bene se si in centro e ti muovi in un raggio di 5-10 km massimo, tieni conto che e molto rigida ed ogni buca la senti sulla schiena, la posizione di guida poi è disassata costringendoti a tenere una gamba di lato a meno che non sei alto 1,50, la velocità è molto ridotta anche a causa delle dimensioni quindi sei continuamente "in mezzo" alla traiettoria degli altri veicoli auto e moto quindi almeno io giravo con il patema di essere tamponato. Non ultimo le batterie al piombo se già ha un autonomia ridotta con le piombo vai proprio poco lontano. Piuttosto cercherei una ducati duck con le batterie al litio è un pò più comoda o una microvett,poi solo pareri personali chiaramente dipende dall'uso che ne devi fare, saluti.
pasqui
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/07/2019, 8:50
Località: SudItaly
Veicolo: Xiaomi M365 pro (clo

Re: Cosa controllare nell'acquisto di una Icaro ex noleggio?

Messaggio da pasqui »

In effetti la piccola taglia e la poca potenza della Birò suscita anche in me qualcosa de genere
Già mi succede andando in giro con bicicletta elettrica che ai semafori sembrano tutti
partecipanti a continui gran premi... Penso che in questo caso convenga investire
Nella Icaro un po’ più performante... forse. Saluti

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Cosa controllare nell'acquisto di una Icaro ex noleggio?

Messaggio da LucaCassioli »

la birò al piombo è una cosa terribile, va da 0 a 50 in 30 secondi; quella al litio non l'ho provata, forse ce ne metterà 10... ma il problema è che un mezzo scomodissimo, non ha il minimo spazio per allungare le gambe, i pedali sono esattamente sotto la verticale dello sterzo! E' una specie di ascensore con volante e pedali...

Per la batteria della icaro, in fabbrica lo sblocco costa addirittura 2000 euro, presso altri concessionari si scende a 500, però non ti fanno nient'altro per passarla da "sharing" a "privata": non tolgono il lettore di card sul parabrezza, non sbloccano il tablet, non tolgono la chiave di accensione, non cambiano la serratura, e non so cos'altro.

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”