Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da fabietto »

Fatevi sempre fare un preventivo scritto .... Perù bea me poi hanno aggiunto in Vw 650 euro di messa in strada che è un furto
giustissimo: alla fine pubblicizzano l'offertona ma ovviamente al netto di spese e tasse di immatricolazione (queste va beh non dipendono da loro), ma in ogni caso quando poi si va a scrivere cercano di gonfiare dove possono, tipo le spese di rottamazione se, come molti qui, hai un veicolo da dare dentro per gli inventivi, ecc...
Comunque effettivamente pare che con le e-up abbiano margine molto ridotto, quindi alla fine non mi sono nemmeno impuntato più di tanto per magari quei 200 euro di differenza visto quel poco che comunque vado a pagarla al netto degli incentivi, basta che me la diano! :D


e-up

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da mirko2016 »

fabietto ha scritto:, ma in ogni caso quando poi si va a scrivere cercano di gonfiare dove possono, tipo le spese di rottamazione se, come molti qui, hai un veicolo da dare dentro per gli inventivi, ecc...
In skoda mi ha detto che se voglio posso occuparmi io della rottamazione e portare solo il certificato. In questo caso ovviamente nessun costo da parte loro. E a volte capita che facendoti vari preventivi per la rottamazione magari te la facciano da qualche parte gratis (se interessati ai ricambi in genere....ma siccome le nostre auto sono effettivamente ancora efficienti, potrebbe essere che davvero la spuntiamo gratis o con davvero una spesa minima.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
dellork
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/12/2019, 19:07
Località: Padova
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da dellork »

Preventivo fatto ieri a Padova per Skoda Citigo Style.
€ 15.000 tondi e netti.
Consegna: parlano di 90gg ma in realtà non sanno con precisione.
2019-12-14 10.44.33.png
2019-12-14 10.44.33.png (517.6 KiB) Visto 770 volte
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da EmilianoMontanari »

dellork ha scritto:Preventivo fatto ieri a Padova per Skoda Citigo Style.
€ 15.000 tondi e netti.
Consegna: parlano di 90gg ma in realtà non sanno con precisione.

Ottimo e complimenti.

Direi che la differenza con l’Up si attestano sempre sui sette 800 €… Grosso modo.

Rimangono auto comunque che secondo me venderanno molto più del previsto… O l’ID1 costerà veramente poco (e a otto che nel 2022-23 ci saranno ancora gli incentivi) o queste piccolette saranno veramente un successo difficile da archiviare a cuor leggero... In questi 3 anni comunque non sembrano avere avere rivali...

Io ho calcolato di risparmiare 1000 € all’anno facendo solo otto 9000 km. Praticamente sì ripagheranno per due terzi nell’arco della loro vita e ne frattempo ci faranno guidare con una leggerezza fino a ieri inconcepibile.
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da emacute »

dellork ha scritto:Preventivo fatto ieri a Padova per Skoda Citigo Style.
€ 15.000 tondi e netti.
Consegna: parlano di 90gg ma in realtà non sanno con precisione.
2019-12-14 10.44.33.png
Ottimo....considerando che io la metterei bianca e non farei estensione garanzia verrebbe circa 14,700 non male peccato che padova sia lontana 360 km non ci sto-dentro non un pieno ahaah
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/

fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da fabietto »

Direi che la differenza con l’Up si attestano sempre sui sette 800 €… Grosso modo
eh mica tanto... la differenza con la mia Up con praticamente la stessa configurazione (ma senza i cerchi da 16...) è quasi il doppio! :cry:
che poi è quello che si può facilmente calcolare andando anche ora a configurarsela sul sito, aggiungendo le varie tasse e messa in strada (più o meno mi corrispondono) e applicando, nel mio caso, uno sconto di circa 2600 euro (ivati)
Come unica consolazione ho i comandi completi al volante (destra e sinistra), mentre la citigo mi pare li abbia più sfigati.
Ah già scusate... però ho il marchio VW!! Vuoi mettere!!! :evil:
Io non sono stato a sottilizzare perché il preventivo alla fine collimava col sito web e per me era importante riuscire a portarmela a casa (l'ho presa a ottobre dal primo che me la vendeva, dato che prima altri due no!) per potere scontare gli ulteriori 8000 euro di incentivi regione Lombardia, ma dovessi prenderla adesso, citigo tutta la vita.
ps: ma mi sembra che quindi tu (@Emiliano) l'abbia pagata (la Up) parecchio meno di me o sbaglio? Esisteva un prezzo lancio più basso di quello poi (e ancora attualmente) pubblicato sul sito WV? (cioè a partire da 14900 al netto ecobonus a cui sommare optional e tasse)
e-up
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da EmilianoMontanari »

fabietto ha scritto:
Direi che la differenza con l’Up si attestano sempre sui sette 800 €… Grosso modo
eh mica tanto... la differenza con la mia Up con praticamente la stessa configurazione (ma senza i cerchi da 16...) è quasi il doppio! :cry:
che poi è quello che si può facilmente calcolare andando anche ora a configurarsela sul sito, aggiungendo le varie tasse e messa in strada (più o meno mi corrispondono) e applicando, nel mio caso, uno sconto di circa 2600 euro (ivati)
Come unica consolazione ho i comandi completi al volante (destra e sinistra), mentre la citigo mi pare li abbia più sfigati.
Ah già scusate... però ho il marchio VW!! Vuoi mettere!!! :evil:
Io non sono stato a sottilizzare perché il preventivo alla fine collimava col sito web e per me era importante riuscire a portarmela a casa (l'ho presa a ottobre dal primo che me la vendeva, dato che prima altri due no!) per potere scontare gli ulteriori 8000 euro di incentivi regione Lombardia, ma dovessi prenderla adesso, citigo tutta la vita.
ps: ma mi sembra che quindi tu (@Emiliano) l'abbia pagata (la Up) parecchio meno di me o sbaglio? Esisteva un prezzo lancio più basso di quello poi (e ancora attualmente) pubblicato sul sito WV? (a partire da 14900 al netto ecobonus)
Io ho speso 17400 con (furto) messa in strada, metallizzato, storage pack, audio pack, ed estensione garanzia di ulteriori tre anni. A Me sembrano ballare dai 600 ai 900 euro rispetto alla Citigo a seconda dei preventivi che leggo.

Non ho capito quali comandi al volante ci siano in più....

Comunque consolati, per stupidità o ignoranza quei soldi in più li vai a recuperare quando la rivendi (dico rispetto alla
Citigo, perché la Mii mi sembra un gradino sotto per qualità del voltante, sedili con seduta diversa, mancanza comandi al volante...)

Ps io ormai sono dipendente dalla retrocamera per i parcheggi
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
alzamar
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2019, 20:17
Veicolo: E-UP

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da alzamar »

Emiliano, la prendi con progetto valore?
E-UP teal /bianca
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da fabietto »

Io ho speso 17400 con...
eh ma scusa se lui ha un preventivo per citigo praticamente uguale alla tua (nostra..) Up per 15000: ai tuoi 17400 ci passano ben 2400 euro, così non mi torna, scusa non sto capendo evidentemente mi sto incartando da qualche parte... :oops:
ps: è vero, dimenticavo anche la retrocamera a favore della Up
i comando al volante effettivamente, se vedi sia il rendering del configuratore onine, sia anche le foto in rete, effettivamente la citigo mi pare abbia i pulsanti al volante solo a sinistra e niente a destra; non sono però riuscito a capire bene cosa perda rispetto alla Up
e-up
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Skoda Citigoe iV Style in promo 19.900 €: bufala o verità?

Messaggio da EmilianoMontanari »

fabietto ha scritto:
Io ho speso 17400 con...
eh ma scusa se lui ha un preventivo per citigo praticamente uguale alla tua (nostra..) Up per 15000: ai tuoi 17400 ci passano ben 2400 euro, così non mi torna, scusa non sto capendo evidentemente mi sto incartando da qualche parte... :oops:
ps: è vero, dimenticavo anche la retrocamera a favore della Up
i comando al volante effettivamente, se vedi sia il rendering del configuratore onine, sia anche le foto in rete, effettivamente la citigo mi pare abbia i pulsanti al volante solo a sinistra e niente a destra; non sono però riuscito a capire bene cosa perda rispetto alla Up
Lui ha rottamato io no...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”