Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da selidori »

In verità penso che enelx abbia fatto un mero calcolo di quando sono ancora usate le tipo 3A ed in base a quello ne pianifichi l'installazione.
Che piaccia o no la maggior parte dei quadricicli elettrici usa la 3A e ricordiamoci che è la presa "ufficiale" con la quale tutt'ora vengono consegnate la Twizy e le Vespa (ed i piaggio, anche se oramai di elettrici o plugin non ne vedo più in giro da anni).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Nel topic di Marco anch’io mi ero stupito della cosa, ma penso che sia (sarà) un caso più unico che raro, spero
è vero.. ma non bisogna lasciar correre la cosa..

una segnalazione a qualcuno di EnelX, non si riesce a fare? o è stata già fatta, ma senza risultato?

sia per capire, sia per (far) correggere!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da Deen »

Purtroppo Enel X sa bene quello che installa, segnalazioni in questo caso penso che siano inutile...

Di Twizy in quelle zone di periferia collinari non esistono ora e non esisteranno in futuro, a Reggio città le 3A servono soprattutto per i Piaggio Porter dell’autonoleggio, ma girano per il centro, non certo a Montecavolo... :roll:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Purtroppo Enel X sa bene quello che installa, segnalazioni in questo caso penso che siano inutile...

Di Twizy in quelle zone di periferia collinari non esistono ora e non esisteranno in futuro, a Reggio città le 3A servono soprattutto per i Piaggio Porter dell’autonoleggio, ma girano per il centro, non certo a Montecavolo... :roll:
boh.. forse hai ragione.. già che ho creato un account FB, tentare non costa niente e gli ho scritto un messaggio.. sarò (ancora) ingenuo! :-)
Screenshot_20191212_154152.png
Screenshot_20191212_154152.png (393.31 KiB) Visto 1488 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da selidori »

Io per primo spero nella sparizione delle 3A e sono sempre per scrivere sempre a tutto, ma sinceramente mi sembra che abbiamo problemi (più gravi) se proprio abbiamo un vero e valido contatto con enelx, che non perdere tempo in quello.
Eneldrive poi è un progetto morto ed abbandonato... (l'ultimo post su facebook è del 12 ottobre 2016).

Per come la vedo io, lo "scandalo" è che in alcuni posti mette 4 quick (se con tipo2 o 3A vedete voi) e neppure una fast. In quei casi è assurdo le 3A ma anche le tante tipo2, quando evidentemente ha già potenza a disposizione.
In quest'ottica le pole quick dovrebbero essere tutte con 3A e tipo2, visto che per le vere cariche veloci ci sono le fast dedicate (dove anche chi carica velocemente con tipo2 può benissimo abbeverarsi, anzi oltretutti in reali 22kw invece dei 18-19 tipiche delle quick da "22").
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da marcober »

marco ha scritto:
marcober ha scritto: Penso che il nuovo modello di pole Enel non integri nemmeno piu al 3A..ma non ne ho mai viste nella mia scalcinata zona..dunque non sono certo.
Sì che ci sono, anche se in effetti sono più rare rispetto a prima. Eccola qui una > colonnina-enel-x-22-kw-conad-quattro-ca ... tml#p71021
e beh ma..geniale!
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Io per primo spero nella sparizione delle 3A e sono sempre per scrivere sempre a tutto, ma sinceramente mi sembra che abbiamo problemi (più gravi) se proprio abbiamo un vero e valido contatto con enelx, che non perdere tempo in quello.
Eneldrive poi è un progetto morto ed abbandonato... (l'ultimo post su facebook è del 12 ottobre 2016).
hai proprio ragione.. pagina FB "morta" da 3 anni.. non ci avevo neanche fatto caso!! tanto per dire quanto mi interessa "bazzicare" FB! :-)

ma quindi i social per EnelDrive non esistono e/o non val la pena di presidiarli? provo con Twitter a @EnelXItalia , tanto per perdere altro tempo.. :-)
Per come la vedo io, lo "scandalo" è che in alcuni posti mette 4 quick (se con tipo2 o 3A vedete voi) e neppure una fast. In quei casi è assurdo le 3A ma anche le tante tipo2, quando evidentemente ha già potenza a disposizione.
In quest'ottica le pole quick dovrebbero essere tutte con 3A e tipo2, visto che per le vere cariche veloci ci sono le fast dedicate (dove anche chi carica velocemente con tipo2 può benissimo abbeverarsi, anzi oltretutti in reali 22kw invece dei 18-19 tipiche delle quick da "22").
4 pole AC in un posto solo? ..immagino che sia per "far numero" con le installazioni, perché una Fast quanto costa, in più, rispetto alle Quick?

beh, comunque @selidori, tu che sei competente ed informato e che frequenti qualche convegno, hai mai fatto richiesta di chiarimenti e/o ricevuto spiegazioni..

anche se credo che il tipico rappresentante EnelX da "convegno" sia informato di tutto TRANNE delle reali strategie di diffusione della rete della sua azienda (e/o che abbia voglia ed interesse a renderle pubbliche.. troppi "scheletri" in quegli armadi di "distribuzione"!)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da polianto »

claudio.amadori ha scritto:La tipo 3A si è vista solo in Italia.
Incredibilmente ce n'è qualcuna anche in Cile...

https://www.enelx.com/cl/es/movilidad-e ... s-de-carga
cile 3a.JPG
cile 3a.JPG (128.14 KiB) Visto 1481 volte
Ma lì c'è anche una fast tristandard ABB a marchio enel, sarebbe il sogno di molti di noi... forse si tratta di un universo parallelo...
fast abb enel.JPG
fast abb enel.JPG (182.32 KiB) Visto 1481 volte
Ciao Antonio
Ultima modifica di polianto il 12/12/2019, 19:49, modificato 1 volta in totale.
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Riguardo il 3A per me una soluzione interessante sarebbe quella di polianto cavo-adattatore-da-scame3a-a-cee-schuko-t727.html

Se trovassi un adattatore già fatto ci farei un pensierino
Si, ma quello te lo possono staccare/fregare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qualcuno ha da svendere un cavo Scame 3C - tipo 2?

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:Riguardo il 3A per me una soluzione interessante sarebbe quella di polianto cavo-adattatore-da-scame3a-a-cee-schuko-t727.html

Se trovassi un adattatore già fatto ci farei un pensierino
Si, ma quello te lo possono staccare/fregare.
Francamente x quello che costa farselo in casa, io me lo farò.. poi lo frega solo uno elettrico che gli serve.. è una buona azione in quel caso.. diventa un 'dono' :-) a Natale..
non credo atti di vandalismo o x guadagno
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”