Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Kimera »

emacute ha scritto:No nulla però se vi può far incavolare ulteriormente l'optional è salito di prezzo da 890 a 900 :shock:
Certo che però è strana questa variazione di prezzo...

Se fosse vero che sarà intenzione di Opel inserire il CB da 11kW come di serie, che senso ha farlo pagare così tanto a chi la preordina?
Se in futuro si realizzasse una vendita della Corsa-e con CB da 11kW aumentando il prezzo di solo 300-400€, tutti coloro che l'avranno pagato 900€ ci resterebbero malissimo :?

Qualcosa non quadra...
Mi sa che sarebbe meglio aspettare che le cose siano più chiare


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto: Sono contento che tu abbia avuto l'occasione di confrontarti con un rivenditore che sia informato sull'elettronica di bordo e che ti abbia confermato che l'11kW sia spesso la migliore soluzione (in efficienza) rispetto ad altri.

Spero che si realizzi questa previsione di installare di default il caricatore da 11kW e mettere solo come optional il 22kW.
Ottime notizie!
Ottime notizie davvero...montare un caricatore trifase da 11 ...cosi chi ha casa mette 6 kw e ha FV in monofase..COMUQNE non potrà ricaricare oltre 3,7 kW!
Ma possibile che sfugga come mai Zoe ha un caricatore da 32A per fase? :lol:
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Gabri »

Il venditore mi ha confermato che il trifase da 11kw è ordinabile ma le auto che lo acquisteranno verranno consegnate 2/3 mesi dopo. Quindi mi ha sconsigliato di inserirlo come optional... Avranno avuto problemi?
Poi seconda cosa, fondamentale secondo me, è che il caricatore da 11kw sarà acquistabile in aftermarket.
Gli ho fatto presente la mia perplessità della cosa e lui mi ha spiegato chiaramente che sarà installabile in un secondo momento. Ha seguito un corso da poco e le direttive erano queste.
Mica male a questo punto! Bisognerà vedere quando tempo ci vorrà per cambiare l’OBC in officina ed il prezzo con manodopera...
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Kimera »

Gabri ha scritto:Il venditore mi ha confermato che il trifase da 11kw è ordinabile ma le auto che lo acquisteranno verranno consegnate 2/3 mesi dopo.
Poi seconda cosa, fondamentale secondo me, è che il caricatore da 11kw sarà acquistabile in aftermarket.
Infatti anch'io sto iniziando a pensare che possa esserci stato qualche imprevisto legato all'11kW...
Vediamo cosa si dice l'anno prossimo che secondo me fino a quando non inizieranno a consegnare le prime vetture, ci saranno sempre perplessità.

Invece molto interessante la previsione di vetture che tarderanno ad essere consegnate con il caricatore più potente.
E' tutto in essere a quanto vedo :geek:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Journeyman »

Gabri ha scritto:Il venditore mi ha confermato che il trifase da 11kw è ordinabile ma le auto che lo acquisteranno verranno consegnate 2/3 mesi dopo. Quindi mi ha sconsigliato di inserirlo come optional... Avranno avuto problemi?
Poi seconda cosa, fondamentale secondo me, è che il caricatore da 11kw sarà acquistabile in aftermarket.
Gli ho fatto presente la mia perplessità della cosa e lui mi ha spiegato chiaramente che sarà installabile in un secondo momento. Ha seguito un corso da poco e le direttive erano queste.
Mica male a questo punto! Bisognerà vedere quando tempo ci vorrà per cambiare l’OBC in officina ed il prezzo con manodopera...
Allora pare che avesse ragione il mio concessionario...
Speriamo che non saranno eccessive le spese di manodopera!
Invece nessun accenno ad un eventuale caricatore da 22 kw?
Opel Corsa-e elegance

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”