Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da fornaiokona64 »

Oggi ho portato l'auto a fare il suo primo tagliando...Nonostante vari disguidi discussioni con il concessionario dove l'ho presa , Alla fine l'officina di Roma dove l'ho portata mi ha assicurato Che nonostante il ritardo nel primo tagliando l'auto E ancora in garanzia ufficiale Hyundai , Da libretto dei tagliandi Il controllo andrebbe fatto ogni 15.000 chilometri o 12 mesi

La mia era già a 20.000 chilometri e quasi 15 mesi

Ho sentito di prezzi molto variabili da nord a sud , Il prezzo più basso intorno ai € 35 Mentre quello più alto oltre € 130

A me hanno fatto pagare € 91 compreso filtro antipolline ,Che poi di fatto l'unico componente che è stato sostituito in quanto tutto il resto riguarda semplici controlli visivi...

Mi stato inoltre detto che ci saranno due aggiornamenti software da fare È che sarò contattato successivamente...

Officina dove l'ho eseguito e quella di via silicella Roma Che da casa mia e quella più vicina



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da marco »

fornaiokona64 ha scritto:Alla fine l'officina di Roma dove l'ho portata mi ha assicurato Che nonostante il ritardo nel primo tagliando l'auto E ancora in garanzia ufficiale Hyundai
A voce sicuramente, ma se dovesse mai (e speriamo di no) verificarsi un guasto importante vedrai che si attaccheranno a quel tagliando fatto in ritardo per addebitarti la riparazione.

Stesso problema l'ho avuto con la mia Leaf, comprata già con il primo tagliando assente: i concessionari mi dicevano che era lo stesso, ma sentendo invece Nissan Italia mi avevano riportato che la garanzia non era più valida. Questo ha fatto sì che non ho mai fatto un tagliando: nel dubbio meglio evitare quel fastidio :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da fornaiokona64 »

Marco non posso darti torto... Quello che posso dirti è che in serie sono stato contattato da

1 responsabile hyundai che mi assicurava la copertura da garanzia

2 ispettore hyundai idem come sopra

3 assistenza Hyundai stessa cosa...

Ma come dici giustamente tu marco il vero banco di prova sarà ( e spero mai sarà...) un eventuale problema che richieda la garanzia...

Ti dico anche che non dico tanto il prossimo tagliando.... Ma dal 3/4 in poi valuterò il da farsi anche alla luce di resoconti che troverò in rete di eventuali guasti/problemi negli anni a venire...

Il concessionario che me l ha venduta ad ogni modo ha pagato lui il tagliando (e vorrei vedere...)

Marco posso chiederti di quanti km e di quanti mesi la tua Nissan era in ritardo con il primo tagliando?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da marco »

fornaiokona64 ha scritto: Marco posso chiederti di quanti km e di quanti mesi la tua Nissan era in ritardo con il primo tagliando?
Aveva saltato proprio il primo anno, perché l'aveva comprata il concessionario e praticamente non l'avevo usata per un anno, quindi il tagliando l'ha fatto solo il proprietario prima di me il secondo anno. Io l'ho preso il terzo e l'ho tenuta fino al settimo (che lo compie proprio in questi giorni) e quindi quando ho capito che comunque non serviva un tubo farglielo per la garanzia, non ho mai fatto un tagliando.

Comunque tu ormai non può farci più nulla, valuta solamente i prossimi anni se continuare a farlo oppure no il tagliando, in base anche a quello che si leggerà in rete.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da fornaiokona64 »

marco ha scritto:
fornaiokona64 ha scritto:
Aveva saltato proprio il primo anno, perché l'aveva comprata il concessionario e praticamente non l'avevo usata per un anno, quindi il tagliando l'ha fatto solo il proprietario prima di me il secondo anno. Io l'ho preso il terzo e l'ho tenuta fino al settimo (che lo compie proprio in questi giorni) e quindi quando ho capito che comunque non serviva un tubo farglielo per la garanzia, non ho mai fatto un tagliando.

Comunque tu ormai non può farci più nulla, valuta solamente i prossimi anni se continuare a farlo oppure no il tagliando, in base anche a quello che si leggerà in rete.
Marco non immagini quanto ti sia grato per questa tua testimonianza... Anche se mi spiace per quello che ti è capitato... Certo che è il colmo... Se la I testano nuova.... Passa un anno... E non gli fanno il tagliando... Vergognosi è dire poco...

5

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da marco »

fornaiokona64 ha scritto:Anche se mi spiace per quello che ti è capitato
No, ma è stato meglio così. Alla fine l'auto per i primi 5 anni non ha avuto nulla e la batteria è scesa sotto il minimo necessario per cambiarla solo al sesto anno inoltrato (la mia versione era garantita solo 5 anni), per cui è stato meglio così che ho evitato di pagare tagliandi per niente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da Kimera »

fornaiokona64 ha scritto:... Certo che è il colmo... Se la I testano nuova.... Passa un anno... E non gli fanno il tagliando... Vergognosi è dire poco...

5
Perché?
Pagare un filtro antipolline 91€ e circa 10 minuti di manodopera (presumo) non è altrettanto vergognoso? :evil:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da fornaiokona64 »

Kimera ha scritto:
fornaiokona64 ha scritto:... Certo che è il colmo... Se la I testano nuova.... Passa un anno... E non gli fanno il tagliando... Vergognosi è dire poco...

5
Perché?
Pagare un filtro antipolline 91€ e circa 10 minuti di manodopera (presumo) non è altrettanto vergognoso? :evil:

Intendo dire che un concessionario che si intesta un auto nuova per poi venderla dopo un anno senza averla tagliandata (con quello che costa il tagliando poi...) è assurdo...

91 euro mi rendo conto pure io che sono un oscenità ma non c'è una regola di prezzi fra officine autorizzate hyundai... Infatti lo stesso intervento è costato in alcuni casi 30 euro... In altri 130...che ci vuoi fare kimera?
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da ibxxx »

Ma come funziona per hiunday, io che faccio 35 o 40mila km / anno dovro fare due taglaindi all anno?? O basta uno?
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Primo tagliando fatto su Hyundai Kona Electric a Roma

Messaggio da gianni.ga »

ibxxx ha scritto:Ma come funziona per hiunday, io che faccio 35 o 40mila km / anno dovro fare due taglaindi all anno?? O basta uno?
Certo, devono essere rispettate entrambe le condizioni, max 15.000 e max 12 mesi.
Io, come marco, ho rinunciato alla garanzia quinquennale della batteria, tanto fra un anno compie 5 anni e non credo che perda 3 tacche in un anno quando ne ha persa una in quattro.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”