NissanConnect Services non fa più il login?

Immagina un’esperienza di guida davvero connessa: navigazione intelligente, intrattenimento, sicurezza e molto altro ancora.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pdorf
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/10/2019, 10:21
Località: MI
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

NissanConnect Services non fa più il login?

Messaggio da Pdorf »

Confermo che la nuova versione sembra essere migliore della vecchia in velocità e precisione. La vecchia io l'ho usata davvero poco quindi non sono molto affidabile sul confronto.

Volevo invece riportare un serio problema alla login che sto sperimentando da ieri. Da ieri non sono ancora riuscito a fare il login. Era qualche gg che non la usavo, ieri mi serviva avviare il condizionatore per iniziare e togliere un po' di umidità dai vetri, ma non son riuscito neanche a fare la login. Stamattina ci ho riprovato per vedere se era un problema temporaneo, ma dei numerosi tentativi neanche uno è andato a buon fine.
Aggiungo che non mi viene indicato nessun messaggio di errore. Sta lì gira la rotellina rossa e a un certo punto smette di girare e basta.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect Services non fa più il login?

Messaggio da selidori »

Certo che è terribile la connettività di Nissan...
Ogni giorno ce ne è una...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: NissanConnect Services non fa più il login?

Messaggio da #32 »

Buon pomeriggio, purtroppo ancora sto nella stessa situazione non sono riusciti a capire e risolvere il mio problema, mi hanno detto i tecnici stanno cercando di capire il problema. Ok devo aspettare, speriamo presto risolvono il problema gli ho risposto.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: NissanConnect Services non fa più il login?

Messaggio da Udedeah »

io sinceramente ho rimosso l'app, tanto è praticamente inutilizzabile. il registro dei viaggi è falsato perché non riporta tutti i tragitti ma solo quelli che vuole lui, i dati sui consumi sono falsati perché non segna quasi mai i kWh consumati, le funzioni a distanza sono inaffidabili: non hai mai la certezza che il clima o la carica siano partiti. va bene solo per sapere il SOC se non te lo ricordi
meglio far finta che non ce le abbia proprio queste funzioni
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: NissanConnect Services non fa più il login?

Messaggio da thecorsoguy »

Stesso problema anche io (visto ieri sera). Rotellina rossa all'infinito. Ma la versione iOs (che ho su un iPad) invece funzionava correttamente. Per questo ho pensato che il problema non fosse di connettività o di server, ma qualcosa d'altro.

Ho terminato forzatamente l'applicazione, riavviato il telefono, ma senza successo.

Alla fine ho risolto rimuovendo e reinstallando l'applicazione. A quel punto, al primo login, lo fa passando da una pagina web. E tutto ha ricominciato a funzionare. Posso pensare che scada una specie di token dopo un certo tempo e che, se non si passa da quella specifica pagina di connessione, l'applicazione non riesca a partire. La reinstallazione sembra aggirare il problema...

Ciao

Luca

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect Services non fa più il login?

Messaggio da selidori »

Udedeah ha scritto:io sinceramente ho rimosso l'app, tanto è praticamente inutilizzabile. il registro dei viaggi è falsato perché non riporta tutti i tragitti ma solo quelli che vuole lui, i dati sui consumi sono falsati perché non segna quasi mai i kWh consumati, le funzioni a distanza sono inaffidabili: non hai mai la certezza che il clima o la carica siano partiti. va bene solo per sapere il SOC se non te lo ricordi
meglio far finta che non ce le abbia proprio queste funzioni
C'e' un'altra carenza: se l'auto non è sotto copertura cellulare non riesci neppure a sapere il SOC od i km fattibili.
Lo so -è ovvio- direte voi, ma con un po' di programmazione ed intelligenza artificiale si poteva anche risolvere questo problema: sapendo ad esempio che l'auto perde il campo mobile sempre nella stessa posizione, il software potrebbe intuire si entra in un parcheggio sotterraneo e quindi appena si è in quella zona inviare ad un server Nissan il SOC, questo se poi l'utente in futuro chiede le info.
In maniera molto meno evoluta si potrebbe (quasi) ovviare all'inconveniente facendo si che l'auto invii comunque in ogni caso il SOC ogni 10 minuti oppure (e forse è più intelligente) ad ogni punto di SOC perso, così che poi l'interrogazione almeno sull'ultimo dato inviato è sempre possibile (una volta avrei detto che lo stesso ragionamento poteva essere fatto anche per la geolocalizzazione, ma per le leaf <2019, Nissan ha tolto questa funzione, quindi men che meno...).

Lo so, nelle app queste funzioni le fa un programmatore 13dicenne ed è il secondo esercizio dopo HELLO WORD, ma in Nissan magari lo faranno fra 15 anni...

NOTA: se vi chiedete a cosa serve sapere quanti km ha un'auto sotto terra, sappiate che è il mio caso e di chi vive in appartamento od utilizza parcheggi sotterranei pubblici: come entri nel box l'auto sparisce...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Pdorf
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/10/2019, 10:21
Località: MI
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Re: NissanConnect Services non fa più il login?

Messaggio da Pdorf »

Vabbè.... Il metodo informatico 1 funziona sempre :-) :-) confermo che disinstallando e reinstallando si risolve
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: NissanConnect Services non fa più il login?

Messaggio da thecorsoguy »

Successo di nuovo oggi. Se non si vuole reinstallare la app, basta andare in impostazioni, applicazioni, scegliere NC e cancellare tutti i dati. Cancellare solo la cache non serve.

A questo punto il programma riparte da zero come se fosse reinstallato e richiede la login, tornando a funzionare...

Però che p***e. Sembrava avere iniziato a funzionare decentemente, ma è di nuovo diventato instabile.

Luca

Rispondi

Torna a “NissanConnect Services (Leaf 2019+)”