Cavalletto laterale piegato e poi sostituìto sulla Zero FX

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Cavalletto laterale piegato e poi sostituìto sulla Zero FX

Messaggio da LucaAmicone »

Prima era una sensazione.. ma piano piano è diventata una certezza: il cavalletto laterale mi si è iniziato a piegare (non so per quale motivo) e con il tempo l'inclinazione è dapprima aumentata lentamente ma di recente in modo sempre più veloce. E pericoloso.
Come risultato, il cavalletto anche da chiuso sporgeva tanto da farmelo strusciare nelle pieghe a sinistra, la moto in parcheggio era sempre più inclinata e sinceramente avevo oramai il timore che mi si dovesse rompere da un momento all'altro! :cry:
Ordinato e sostituito proprio alla vigilia di Natale.
Lo so, avrei dovuto fare delle foto, ma non so per quale motivo non mi son sentito di farle. :oops:
Credo che forse qualcuno ci si possa essere seduto sopra, o magari ci si è appoggiato per evitare una caduta da fermo, parcheggiandomi accanto.. Non lo so, ma a questo punto vi consiglio di tenere d'occhio il cavalletto e, se lo vedete piegarsi anche solo di poco, proviate o a raddrizzarlo o direttamente a comprarne uno nuovo. Non costa pochissimo, ma meglio che trovarsi la moto per terra..


Luca Amicone

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cavalletto laterale piegato e poi sostituìto sulla Zero FX

Messaggio da marco »

LucaAmicone ha scritto: Credo che forse qualcuno ci si possa essere seduto sopra
Anche io penso che sia un motivo simile, tanto più che la mia moto sta per compiere 5 anni ed il cavalletto pare non avere problemi: comunque d'ora in poi lo terrò d'occhio, quello di entrambe le moto. Grazie per la condivisione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Zero FX”