Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

L'autovettura berlina di fascia media, prodotta dal 2009 al 2014 dalla Casa automobilistica francese Renault nel suo stabilimento turco di Bursa, sulla base della sudcoreana Samsung SM3.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da renatoponzzo »

grazie della condivisione giacchè c'è chi ancora la vende...

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... ?cldtidx=1



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da Kimera »

Di due cose mi stupisco:
1) Che ci sperano di farci ancora 8.000€
2) Che nonostante la sua ridotta autonomia, sia stata usata comunque per 60.000€ :eek:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da renatoponzzo »

sembra assurdo che uno paghi il canone per il nolo batterie e poi,al momento di cambiarle,non lo facciano compreso nel canone!
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da tonyelle »

renatoponzzo ha scritto:sembra assurdo che uno paghi il canone per il nolo batterie e poi,al momento di cambiarle,non lo facciano compreso nel canone!
Boh non so neanche io...al concessionario Renault ho detto che se veniva lunga annullavamo il contratto...si vede che per tutti e due conveniva fare così...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da gianni.ga »

Penso a quelli che stanno pagando il canone.
Cosa succederà quando la batteria sarà da cambiare?
Come minimo smetteranno di pagare il canone per inadempimento della controparte.
Per non parlare dei danni, visto che il contratto non ha scadenza.
Non sono neanche passati i dieci anni dalla fine della produzione entro i quali i pezzi di ricambio devono essere garantiti.
Non è una buona pubblicità per la Renault e per le auto elettriche.
Spero che fra 6 anni la Nissan non mi faccia lo stesso scherzo.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Non sono neanche passati i dieci anni dalla fine della produzione entro i quali i pezzi di ricambio devono essere garantiti.
Caspita, non ci avevo pensato a questa clausola vincolante voluto dalla unione europe.
Forse si potrebbe cercare di far valere quella cosa. Ma ho il sospetto che i (bravi) avvocati di Renault abbiano fatto passare da contratto che il nolo batteria è un servizio (come in effetti è) e non c'e' scritto da nessuna parte che un servizio deve essere garantito per 10 anni. Quindi con questa scusa paradossale non sono obbligati a darti nessuna assistenza. Appunto la sola cosa che sono obbligati a fare è scindere contratto ed obbligo e non paghi più il nolo, ma questo lo faranno quanto ti presenterai da loro per batteria andata, ed i soldi fino ad allora sono volati.
Anzi, a dirla tutta potrebbero levarti la batteria e lasciarti con un'auto con un buco....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da mirko2016 »

Ma di sostituzione di batterie in garanzia sulle Zoe 22 invece (non parlo degli upgrade)? Non è che per ora non è mai successo nulla ma la solfa sia la stessa?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da marcober »

mirko2016 ha scritto:Ma di sostituzione di batterie in garanzia sulle Zoe 22 invece (non parlo degli upgrade)? Non è che per ora non è mai successo nulla ma la solfa sia la stessa?
ad alcuni è stata sostituita.
Inoltre dato il grosso parco auto ZOE..non penos sia per loro un problema avere delle 22 kwh usate da metere al osto di altre guaste.
D'altra parte pensate a tutte le Zoe incidentate e irriparabili che ci sono state dal 2012 ad oggi...
Alcuni annunci francesi di Zoe irriparabili e SENZA BATTERIA li ho viti..ad uso ricambi ...ma significa che renault si era "ripresa" la batteria...dunque non credo avranno porblemi a cambiarle.
In ultima istanza , sicocme sino a 2019 hanno venduto Zoe con batteria DI PROPRIETA da 41 kwh..fino a 2029 il ricambio DEVE esserci...dunque al limite in mancanza di 22 kwh usate, monteranno una 41...al limite via software te la fanno caricare sino a 22 kwh e via...se poi rottami auto, comuqnue se la riprendono loro e montandola altrove, la risbloccano.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da selidori »

Ma infatti per la zoe non penso ci sia problema, oltre che per la disponibilità è anche supportata ampliamente anche dal marketing renault a differenza della fluence che è bistrattata e da dimenticare (insomma, "da levare di torno").
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la mia Renault Fluence comprata a 5.000 €

Messaggio da mirko2016 »

Beh la parte del ragionamento dei ricambi garantiti 10 anni filerebbe se non avessimo già visto che non funziona con la cliente....

Beh però in effetti se per fluence se ne sono disinteressati avendone venduto poche e ora non sanno come fare, per Zoe sto problema non dovrebbe esserci
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Renault Fluence”