Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Ho diviso e spostato il thread: rimaniamo in attesa che qualcuno passi a provarle ed a verificarne la geolocalizzazione corretta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
- Località: OVARO
- Veicolo: Kona EV 64Kwh
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
aggiornamento e risposta di ENEL X a DMOVE, enel x non gestisce quella colonnina del Brennero:
https://www.dmove.it/news/enel-x-rispon ... nyICa1TIcg
https://www.dmove.it/news/enel-x-rispon ... nyICa1TIcg
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Si vabbè... sono un po' ridicoli, perchè l'articolo accennava genericamente ai disservizi di enelx (anche se effettivamente sprofondava in Ionity in oggetto; ma da tempo dday scrive tanto per scrivere...) e loro dicono che quando non si carica potrebbe essere colpa dell'auto, poi dicono che sono sempre sul pezzo, che grazie a loro si può usare 11.000 punti di ricarica in Europa (ora includono anche il roaming) e poi le solite cifre di pianificazioni...:ibxxx ha scritto:aggiornamento e risposta di ENEL X a DMOVE, enel x non gestisce quella colonnina del Brennero:
https://www.dmove.it/news/enel-x-rispon ... ita-da-noi
Uffio stampa EnelX ha scritto:....Enel X precisa che lo scorso week end non ha riscontrato alcun disservizio alla propria rete di infrastrutture di ricarica né tantomeno si sono registrati strascichi a inizio settimana.
Riguardo all’interruzione del processo di ricarica, segnalato sia nel video all’interno dell’articolo che in altri passaggi dell’articolo stesso, va precisato che tale operazione è gestita dal “dialogo” tra la stazione di ricarica e l’autovettura e che quindi eventuali anomalie non sono da attribuire necessariamente a malfunzionamenti dell’infrastruttura ma anche alla capacità di assorbimento del veicolo. Nel caso di segnalazione di problemi alla ricarica, Enel X oltre a dare immediato supporto al cliente per portare a termine l’operazione e poter ripartire, laddove tecnicamente possibile, effettua contestualmente gli eventuali interventi sul campo e le necessarie analisi per il miglioramento del servizio.
Si precisa inoltre che la stazione Ionity posizionata nei pressi del Brennero, trovata inattiva da un utente, non è stata installata e tantomeno è gestita da Enel X. Al momento i punti di ricarica del consorzio Ionity gestiti dall’azienda sono quelli di Valdichiana e Carpi, riconoscibili anche grazie alla presenza del logo di Enel X.
In merito al servizio di assistenza fornita dal call center, si sottolinea che gli operatori di Enel X rispondono esclusivamente dal territorio italiano.
Enel X tiene infine a precisare che è costantemente impegnata per migliorare il funzionamento della propria APP grazie alla quale i possessori di veicoli elettrici possono accedere facilmente alla rete degli oltre 11mila punti di ricarica distribuiti tra Italia ed altri Paesi Europei. Proprio per favorire lo sviluppo e la diffusione della mobilità elettrica L’azienda sta lavorando alla realizzazione del proprio Piano nazionale che porterà all’installazione di 28mila punti di ricarica entro il 2022, ponendo particolare attenzione alle infrastrutture Fast, che consentono ricariche più veloci.
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Video dove si vedono le Ionity del Brennero all’opera (era l’inaugurazione), ho fatto caso solo ora che sono al coperto, e guarda caso quel giorno nevicava pure abbondantemente come si vede dalle vetrate del parcheggio coperto Le colonnine come si è detto non sono gestite da Enel X, infatti non c’è il logo sulla colonnina e nemmeno sul display https://youtu.be/sm7A0ETtHy4
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Potevano essere onesti dicendo che le colonnine erogheranno 350 kW in futuro, ma al momento il modello installato ne può erogare 135 kW (come riportato anche su Nextcharge). Quindi anche se non ci sono vetture in grado di arrivare ai 350 kW, per alcune auto le colonnine non sfruttano a pieno la potenzialità di ricarica.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Be', ma mi sembra che lo dicano dappertutto (e mi pare sia 200 kW, attualmente).alesab75 ha scritto:Potevano essere onesti dicendo che le colonnine erogheranno 350 kW in futuro, ma al momento il modello installato ne può erogare 135 kW (come riportato anche su Nextcharge). Quindi anche se non ci sono vetture in grado di arrivare ai 350 kW, per alcune auto le colonnine non sfruttano a pieno la potenzialità di ricarica.
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Ne erogano fino a 270, con la Porsche Taycan (lo dicono anche nel video), la Porsche arriverà ad assorbirne anche di più ma vogliono procedere con un passo alla volta giustamentealesab75 ha scritto:Potevano essere onesti dicendo che le colonnine erogheranno 350 kW in futuro, ma al momento il modello installato ne può erogare 135 kW (come riportato anche su Nextcharge). Quindi anche se non ci sono vetture in grado di arrivare ai 350 kW, per alcune auto le colonnine non sfruttano a pieno la potenzialità di ricarica.
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Non vorrei sbagliarmi ma al momento le colonnine Ionity del Brennero arrivano a 135kw anche con Tycan. Per potenze superiori devono installare i cavi raffreddati ad acqua.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Non ho capito perché le Ionity del Brennero dovrebbero erogare meno delle altre Ionity... Perché lo dice NextCharge? NextCharge dice 135 anche per Carpi e Valdichiana, ma si sa che erogano di più (con Tesla Model 3 fino a 190 kW, per esempio)
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Ok...credevo Nextcharge fosse una quasi certezza
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)