Quanto mi costerebbe importare uno scooter cinese Lvneng S4?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Braga93
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2020, 2:07
Località: Padova
Veicolo: Nessuno

Quanto mi costerebbe importare uno scooter cinese Lvneng S4?

Messaggio da Braga93 »

Ciao a tutti ragazzi. sono nuovo del forum, mi sono iscritto per porvi la seguente domanda.
è da un pò che mi sto informando per l'acquisto di uno scooter elettrico. tra niu askoll e ksr veramente ne ho visti un sacco in internet in questi giorni. Poi mi sono imbattuto in questo : lvneng s4. è ecc quindi omologato per l'europa. sembra oltre che carino esteticamente performante e ad un ottimo prezzo. si può acquistare anche su alibaba. le mie domande però sono: se lo importo da alibaba, quanto mi costerebbe tra dazio dogana e spese di spedizione? qualcuno ha esperienza di motorini importati? poi potrei avere problemi all'aci per l'immatricolazione e relativa messa su strada?

grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto mi costerebbe importare uno scooter cinese Lvneng S4?

Messaggio da marco »

Il problema più grosso potrebbe riguardare l'immatricolazione: sei sicuro che sia in regola per giare in Italia? Un conto è un monopattino che fino a qualche giorno fa non esisteva per il codice della strada, ma uno scooter esiste per cui per essere in regola deve avere certi requisiti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Braga93
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2020, 2:07
Località: Padova
Veicolo: Nessuno

Re: Quanto mi costerebbe importare uno scooter cinese Lvneng S4?

Messaggio da Braga93 »

Eh in teoria! C'è scritto ecc e se leggi nel sito scooter elettrici.it c'è anche scritto che è omologato per l'Europa .
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quanto mi costerebbe importare uno scooter cinese Lvneng S4?

Messaggio da luiriv »

Braga93 ha scritto:Eh in teoria! C'è scritto ecc e se leggi nel sito scooter elettrici.it c'è anche scritto che è omologato per l'Europa .
Non so quanto siano affidabili i siti come quello sopra..

In ogni caso adesso è disponibile in Italia uno scooter che si direbbe proprio un Lvneng S4 rimarchiato

https://www.wayel.it/e-scooter-w1/

A titolo di curiositá segnalo anche questo modello
https://www.e-acsud.com/lvneng-s5
(l'importatore sembrerebbe una specie di sezione italiana di Lvneng Francia)

Tecnicamente parlando, il primo ha una potenza di 1.5 kW e una batteria di 48V/36 Ah, il secondo rispettivamente 3 kW e 60V/39 Ah

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”