Viaggio da Massa a Torino (e ritorno) su Leaf 30 kWh
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Re: Viaggio da Massa a Torino (e ritorno) su Leaf 30 kWh
Amo questi racconti, da commuter elettrico con la mia bici, fantastico leggendo i vostri racconti su queste navicelle spaziali!
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Re: Viaggio da Massa a Torino (e ritorno) su Leaf 30 kWh
Grazie del racconto, fatto molto bene e che al più presto condividerò ovunque. Solo due cose cambierei:
- la prima foto
- in futuro non punterei troppo alle colonnine gratuite: già si ha poca certezza di ricarica in quelle a pagamento e segnalate come funzionanti su app, figurati le gratuite.
Quelle gratuite (in generale dico senza entrare nei particolari) non si riescono quasi mai a monitorare, sono più facilmente abusate.. ma soprattutto sono più utilizzate perché gratuite. Io di solito pianifico per quella a pagamento che viene dopo quella gratuita e quando passo davanti a quella gratuita se la trovo libera ne approfitto altrimenti tiro dritto (e poi quello che ho fatto giusto domenica scorsa per provare una fast gratuita in autostrada).
Ovvio non sempre possibile, spesso c'è solo l'una o l'altra. Anche PowerLeo ha scritto in passato che nella strategia del Power cruise control non bisognerebbe tener conto delle gratuite perché più inaffidabili.
- la prima foto
- in futuro non punterei troppo alle colonnine gratuite: già si ha poca certezza di ricarica in quelle a pagamento e segnalate come funzionanti su app, figurati le gratuite.
Quelle gratuite (in generale dico senza entrare nei particolari) non si riescono quasi mai a monitorare, sono più facilmente abusate.. ma soprattutto sono più utilizzate perché gratuite. Io di solito pianifico per quella a pagamento che viene dopo quella gratuita e quando passo davanti a quella gratuita se la trovo libera ne approfitto altrimenti tiro dritto (e poi quello che ho fatto giusto domenica scorsa per provare una fast gratuita in autostrada).
Ovvio non sempre possibile, spesso c'è solo l'una o l'altra. Anche PowerLeo ha scritto in passato che nella strategia del Power cruise control non bisognerebbe tener conto delle gratuite perché più inaffidabili.
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Re: Viaggio da Massa a Torino (e ritorno) su Leaf 30 kWh
E' gratuita solo per via della convenzione. In realtà è una normale colonnina Duferco, monitorabile e pure prenotabile dalla loro app.marco ha scritto:Grazie del racconto, fatto molto bene e che al più presto condividerò ovunque. Solo due cose cambierei:
- la prima foto
- in futuro non punterei troppo alle colonnine gratuite: già si ha poca certezza di ricarica in quelle a pagamento e segnalate come funzionanti su app, figurati le gratuite.
Quelle gratuite (in generale dico senza entrare nei particolari) non si riescono quasi mai a monitorare, sono più facilmente abusate.. ma soprattutto sono più utilizzate perché gratuite. Io di solito pianifico per quella a pagamento che viene dopo quella gratuita e quando passo davanti a quella gratuita se la trovo libera ne approfitto altrimenti tiro dritto (e poi quello che ho fatto giusto domenica scorsa per provare una fase gratuito in autostrada).
Ovvio non sempre possibile, spesso c'è solo l'una o l'altra. Anche PowerLeo ha scritto in passato che nella strategia del Power cruise control non bisognerebbe tener conto delle gratuite perché più inaffidabili.
Inoltre non c'è molta scelta di fast: quella è quella ottimale per ridurre il tempo di viaggio.
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P.S.: Ho cambiato la foto.
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Re: Viaggio da Massa a Torino (e ritorno) su Leaf 30 kWh
Aggiungo che quella colonnina è ottima anche perché accanto ha una quick di scorta. E perché (come è successo) in caso di problemi c'è comunque un intero centro commerciale dove rifocillarsi, andare al bagno o passare il tempo in modo proficuo
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Re: Viaggio da Massa a Torino (e ritorno) su Leaf 30 kWh
Certo, io dicevo in generale e per chi si sta affacciando adesso a questo mondo... per i posteri insomma, come scriviamo spessoandbad ha scritto:Aggiungo che quella colonnina è ottima
Questa poi è a gestione Duferco e quindi anche monitorabile: alludevo più che altro a quelle nuove Autobrennero, Lidl ecc.
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