Modifica IC-CPD Partner per selezionare 15 A con interruttore

L’alimentazione e-Partner è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 50 kWh che assicura un’autonomia media fino a 275 km secondo il ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fifurnio
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2018, 9:37

Modifica IC-CPD Partner per selezionare 15 A con interruttore

Messaggio da fifurnio »

MODIFICARE IL CHARGER PER RENDERE I 15 A SELEZIONABILI CON UN INTERRUTTORE

l'ho fatto subito, in pratica la Shucko del gharger incorpora un sensore magnetico che avverte l'innesto su una presa capace di 16 A
Ho aperto il box, individuato il cavo del sensore e collegato a un interruttore a levetta, ora basta commutarlo PRIMA di inserire la spina.
La freccia rossa indica il cavetto, non ricordo quale sia fra i cavi grandi il comune (se con un ohmetro mettete un magnete al centro della Shucko lo trovate facilmente) se fate un ponte fra questo e il comune il charger commuta.
Ovvio che se è stata usata questa strategia un motivo c'è, ed è serio, quindi non basta dribblare il limitatore di corrente, bisogna avere un impianto e una presa che quella corrente la regge
20191221_081237a.jpg
20191221_081237a.jpg (333.43 KiB) Visto 1695 volte


Fiat doblò convertito in EV Peugeot Partner EV Fotovoltaico con accumulo con moduli Tesla S 5 kw a casa e laboratorio

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Modifica IC-CPD Partner per selezionare 15 A con interruttore

Messaggio da marco »

Ciao, ho diviso i post in thread distinti: tieni presente che c'è un'intera sezione su quest'auto quindi apri pure una nuova discussione ogni volta che cambi argomento.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fifurnio
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2018, 9:37

Re: Modifica IC-CPD Partner per selezionare 15 A con interruttore

Messaggio da fifurnio »

HO MODIFICATO LO EVSE DELLA PARTNER
Letto il forum ho immaginato che esistesse un sensore magnetico sulla spina, ho aperto il box e ho testato le connessioni, è così ed è ON-OFF, quindi con un interruttore a levetta l'ho bypassato e ora ho un sistema che posso settare manualmente su due potenze.
Ovvio che i 15A vanno persi da una presa con impianto adeguato.
Non ricordo più quale sia il comune con il cavo segnato in foto, ma con un ohmetro e un magnete si fa la verifica in pochi istanti.
Il box è sigillato sul perimetro e non si apre facilmente, serve mano e magari portare la scatola a 50-60 gradi per evitare che la plastica si rompa.
20191221_081237a.jpg
20191221_081237a.jpg (333.43 KiB) Visto 1679 volte
Fiat doblò convertito in EV Peugeot Partner EV Fotovoltaico con accumulo con moduli Tesla S 5 kw a casa e laboratorio
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Modifica IC-CPD Partner per selezionare 15 A con interruttore

Messaggio da marco »

fifurnio ha scritto:HO MODIFICATO LO EVSE DELLA PARTNER
Non so se tenere accorto, ma forse no: avevo diviso già l'argomento. Ora ho spostato qui anche questo messaggio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-Partner”