Volkswagen e-Golf con 55 kWh di batteria termoregolata

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Volkswagen e-Golf con 55 kWh di batteria termoregolata

Messaggio da aventuri »

ed alla fine saltano fuori anche gli "after market" tosti..

una azienda austriaca di nome Kreisel (quelli del Hummer di Schwarzy sigh!), avrebbe realizzato un kit per sostituire la batteria della eGolf con una da 55KWh termoregolata

incremento di autonomia, fino a 350/450KM, dicono.

nulla però su una eventuale commercializzazione, il costo sarà fuori di testa, sicuramente..


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Volkswagen e-Golf con 55 kWh di batteria termoregolata

Messaggio da JacobLocke »

ed alla fine saltano fuori anche gli "after market" tosti..

una azienda austriaca di nome Kreisel (quelli del Hummer di Schwarzy sigh!), avrebbe realizzato un kit per sostituire la batteria della eGolf con una da 55KWh termoregolata

incremento di autonomia, fino a 350/450KM, dicono.
Be questa a 30 mila€ di listino venderebbe un bel po, altro che ID.3....
byographic
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/11/2019, 11:05

Re: Volkswagen e-Golf con 55 kWh di batteria termoregolata

Messaggio da byographic »

diciamo che è già molto interessante che qualcuno si impegni a sviluppare batterie aftermarket magari in qualche anno si abbassano anche i prezzi al kWh
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Volkswagen e-Golf con 55 kWh di batteria termoregolata

Messaggio da Kimera »

Che la facessero per la Leaf 40!! :eek:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Volkswagen e-Golf con 55 kWh di batteria termoregolata

Messaggio da aventuri »

Kimera ha scritto:Che la facessero per la Leaf 40!! :eek:
i "cinesi" faranno pacchi batteria per qualunque EV sufficientemente diffusa purche'
* il costo al KWh sia compatibile per dare almeno il 50% in piu' della versione stock: eGolf 36-> 50KWh
* l'aggiornamento non richieda omologazioni e burocrazia [*]
* le specifiche/obblighi di interoperabilita' siano sufficientemente definite da dare al cliente una esperienza senza "problemi"

tutto il resto di ogni EV degli ultimi 5 anni (telaio, abitacolo, carrozzeria, powertrain) e' tanto stabile da non mostrare segni di invecchiamento, specialmente perche' spesso si tratta di veicoli di fascia alta (Mercedes B250e per esempio..)

ah.. le probabilita' che questo scenario avvenga sono "risibili".. ovviamente

[*] e la UE dovrebbe incentivare questo percorso per tenere su il valore di EV altrimenti economicamente fuori mercato ed obsolete in 3 anni..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Volkswagen e-Golf con 55 kWh di batteria termoregolata

Messaggio da EmilianoMontanari »

byographic ha scritto:diciamo che è già molto interessante che qualcuno si impegni a sviluppare batterie aftermarket magari in qualche anno si abbassano anche i prezzi al kWh
Mi hai rubato le parole dalle dita...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”