Quali motivi per NON prendere una Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quali motivi per NON prendere una Tesla Model 3

Messaggio da aventuri »

carlo.marchesini ha scritto:La mia era una osservazione esclusivamente politica. Argomentata peraltro. Le cose sono interconnesse.
Va sostenuta, per me l'economia europea....il metodo più veloce per arrivare ad una mobilità elettrica diffusa. Con i dazi sui prodotti europei, anche automobilistici,e l'affluvio di Tesla, per me alla lunga la cosa non regge e quindi non si accellera la diffusione delle auto elettriche di massa.
Ripeto io senza dazi, non avrei problemi a prendere una Tesla che è un'ottima auto. Fantastica. Anni avanti. Tecnologicamente non si discute.
nel mio "peana" pro-Tesla precedente, non pensavo tanto alla "supremazia" tecnologica (che pure c'e', vale, ed e' "tecnicamente" quello che e' servito per fare "cacciare i soldi" alla gente...), quanto al fatto che, grazie a Tesla ed alle sue soluzioni
* i competitor si son dovuti mettere al lavoro (che se no, c'era da vergognarsi..)
* la UE ed i politici possono "sbattere" in faccia agli automakers che "una scelta diversa" e' possibile.

..perche' da sempre, i monopoli od i cartelli NON possono cambiare lo status quo, e' il "dilemma dell'innovatore"!

per questo, chi puo' prendere una Tesla ora, ha tutto il mio apprezzamento. perche' i monopoli li tocchi solo nel "portafoglio"!
Ma arriviamo presto anche noi...
guarda, sul tema Europa, sfondi una porta aperta.. appena e' diventata compatibile colle mie tasche, ho subito adocchiato la EV di oggi della "sturm-truppen" VW!

perche' credo che solo Diess abbia capito che non si poteva piu' "traccheggiare"! (e mi immagino quante "resistenze" interne debba affrontare!)

e Diess ha capito anche che l'auto di domani crea valore SOSTANZIALE grazie al'eco-sistema software che mette a disposizione del cliente!

e' il SW il VERO vantaggio competitivo (difficile da recuperare dalla concorrenza!) di Tesla oggi. non tanto il telaio, il motore, la batteria od i Supercharger!

al punto che mi interesserebbe tanto anche andarci a lavorare alla VW che nei prossimi 5/10 anni ci sara' una rivoluzione piena di opportunita'.. se qualcuno ha dei contatti con Wolfsburg o Ingolstadt.. mi mandi un PM, sarebbe molto apprezzato!! :-)


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quali motivi per NON prendere una Tesla Model 3

Messaggio da gianni.ga »

Per me alla Model 3 mancano 2 caratteristiche che sono nella Model S.
I comandi un po più distribuiti e le sospensioni pneumatiche.
Sui comandi non si può far niente, mentre le sospensioni si sarebbero potute mettere, almeno come optional.
Questi difettucci sono ampiamente superati dalla velocità di ricarica e dalla rete dei Supercharger. :o
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”