A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da selidori »

Ed eccolo: Renault Capture plugin.
Immagine
https://www.renault.it/scopri-renault/e ... ybrid.html

Io non sono contrario ai plugin, giusto che ci siano anche per chi ne ha bisogno, ma da chi ha fatto sempre & solo elettriche... non lo so, lo considero un mezzo fallimento, un tornare indietro.
(come Huyndai che dopo aver fatto eccezionali elettrici ed ibridi plugin fa dei mild hybrid... mah..) anche perchè siamo sempre lì: 60km di autonomia (che non ci crede nessuno) e poi 4 ore di ricarica... Almeno si osasse di più...

Fra l'altro sui SUV dove mi sembra non che abbiano sfondato tanto i plugin (e ce ne sono una marea: un sacco di BMW, Mercedes, Volvo ed ho perso il conto di chi altri... oltre al Mitsubishi Outlander).

Cosa ne pensate?


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da mirko2016 »

Intanto sarebbe stato bello una velocità di ricarica decente, ma poi avessero elettrificato altro mezzo avrebbe avuto un minimo di autonomia in più... magari provare a rendere plugin una city car? Capisco che hanno la Zoe...ma a chi non va bene la Zoe una Clio con 75 km elettrici... avrebbe un senso.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Vito85
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/05/2018, 18:30

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da Vito85 »

In teoria dovrebbe avere un caricatore da 7 quindi metterci poco più di un'ora e penso che avrà 45 km di autonomia
In venditore renault mi ha detto che è in programma anche la Clio
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Ed eccolo: Renault Capture plugin.
Immagine
https://www.renault.it/scopri-renault/e ... ybrid.html

Io non sono contrario ai plugin, giusto che ci siano anche per chi ne ha bisogno, ma da chi ha fatto sempre & solo elettriche... non lo so, lo considero un mezzo fallimento, un tornare indietro.
(come Huyndai che dopo aver fatto eccezionali elettrici ed ibridi plugin fa dei mild hybrid... mah..) anche perchè siamo sempre lì: 60km di autonomia (che non ci crede nessuno) e poi 4 ore di ricarica... Almeno si osasse di più...

Fra l'altro sui SUV dove mi sembra non che abbiano sfondato tanto i plugin (e ce ne sono una marea: un sacco di BMW, Mercedes, Volvo ed ho perso il conto di chi altri... oltre al Mitsubishi Outlander).

Cosa ne pensate?
Concordo
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da renatoponzzo »

l'ibrido fa pagare al cliente componenti in più che pesano e nel tempo si possono guastare...ed inquina ugualmente!
meglio tutto elettrico e le agevolazioni dovrebbero essere esclusivamente per i mezzi tuttelettrici...
Ultima modifica di renatoponzzo il 12/01/2020, 14:08, modificato 1 volta in totale.

stefano-ni
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/01/2018, 16:20
Località: Lecco
Veicolo: VW e-up! Nissan Leaf

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da stefano-ni »

renatoponzzo ha scritto:l'brido fa pagare al cliente componenti in più che pesano e nel tempo si possono guastare...ed inquina ugualmente!
meglio tutto elettrico e le agevolazioni dovrebbero essere esclusivamente per i mezzi tuttelettrici...
Concordo! Come descrivevo tempo fa, nella città dove lavoro (Lecco) esistono parcheggi verdi destinati alla sosta gratuita per ibride ed elettriche. Pochissime volte trovo questi posti liberi...sempre occupati da Yaris e altre ibride. E pensare che l'assessore competente del comune si vantava del fatto di aver istituito questi 9 parcheggi verdi riuscendo così a migliorare l'aria della città........ma per piacere!
Vw e-up!
Nissan leaf 40 kwh
FV sunpower
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da carlo.marchesini »

...un utente con un auto plug-in che risiede vicino a me...sono mesi che non ricarica più l'auto alla colonnina...probabilmente ha lasciato perdere...quindi ora va a benzina e credo consumi ed inquini anche più...diversi studi, ricavabili su internet, mettono in evidenza che le plug-in sono le più costose da mantenere...in assoluto...invito a lasciar perdere e ad acquistare un auto elettrica...in modo da spingere i costruttori alla lunga a non vendere più vendute auto a combustione
Rob
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/01/2020, 15:31

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da Rob »

Vabbè i comportamenti stupidi non sono sa considerare. Puoi anche comprare un tir o un caravan per andare in ufficio
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da selidori »

Rob ha scritto:Vabbè i comportamenti stupidi non sono sa considerare. Puoi anche comprare un tir o un caravan per andare in ufficio
... anche perchè caricare alla colonnina alla plugin è una vera lagna: sta ore ed ore per tirare su 40km.
Ed i full electric talebani lo criticano pure "dovrebbe lasciare la spina a noi, lui che può andare a benzina".
Infine ricordo il grosso problema delle auto aziendali plugin: di solito la benzina si può scaricare aziendalmente od addirittura c'e' una sorta di carta carburanti. La corrente invece è di casa tua e te la paghi tu. Allora meglio mettere dentro 60 euro di benzina che poi saranno rimborsati che 2 euro al giorno di soldi miei.
Io ho preso una Ampera usata ed è stata auto aziendale per 3 anni di una dirigente ENEL. Ebbene secondo voi quante volte è andata ad elettricità e quante volte a benzina? Non lo sapremo mai: il contatore di utilizzo percentuale era a fondo scala e segnava solo "250+", ovvero era più di 250km che andava a benzina senza ricaricare neppure parzialmente, ma quel "+" significa che in realtà quel valore 250 era un numero compreso fra 251 e 133.200km (ovvero quanto segnava l'odometro) secondo me molto più vicino a questo valore.... ed era dirigente ENEL... si presupponesse l'energia elettrica per lei era più facile e moralmente più accettabile della benzina (anche perchè se no non le davano una erex...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: A partire dal 2020 Renault Capture sarà anche Plugin

Messaggio da LucaCassioli »

Ordinata.
Diario elettrico iniziato: https://jumpjack.wordpress.com/tag/captur/

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”