Ho capito come NON incasinare l'ordine delle foto nei post!

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Ho capito come NON incasinare l'ordine delle foto nei post!

Messaggio da marco »

Come molti di voi avranno notato, quando si fanno dei post complessi con tante foto inserite nel testo, quindi alternando testo e foto... di tanto in tanto (a random) capita che qualche foto si inverte nell'ordine con qualcun altra (è un bug riconosciuto di questa piattaforma): per cui dovo aver pubblicato il post (perché nell'anteprima va sempre tutto bene) tocca poi andare a modificare, invertendo qualche foto con qualcun altra fino a quando l'ordine non risulta corretto.

Dopo anni di presenza di questo problema e vari test fatti, che però non hanno portato ad una soluzione definitiva... oggi ho avuto una intuizione che pare aver risolto definitivamente la problematica. Ce l'ho avuta dopo aver fatto un aggiornamento a questo post > colonnina-e-distribuzione-22-kw-reggio- ... t3386.html , perché ero da cellulare ed ho capito che da cellulare non ho mai avuto alcun problema nell'ordinamento.

Perché? Perché da cellulare sempre tutto ok mentre da pc a volta si incasina l'ordine?
Perché da PC si caricano tutti gli allegati insieme (o perlomeno così faccio io), e poi li si inseriscono nel testo uno alla volta, mentre da cellulare li si caricano uno alla volta e lo si inserisce nel testo, poi si carica il successivo e lo si inserisce nel testo... e così via!

Per lasciare poi la foto in evidenza per ultima, io ci metto un + davanti (rinomimandola prima) e mentre scrivo il post ci metto un segnaposto al posto della foto, un + per l'appunto.... scrivo tutto il testo, carico gli allegati poco alla volta inserendoli nel testo e quando ho finito tutto, carico l'allegato con il più davanti e lo inserisco al posto del segnaposto + e pubblico il tutto.

Così facendo, oggi ho fatto un paio di post con diversi allegati, uno addirittura 18 e non ho avuto alcun problema di incasinamento!!! (questo qui > come-ricaricare-l-auto-elettrica-con-l- ... t8682.html)

Provare per credere, e finalmente i vostri complessi post verranno come mamma elettrica li ha pensati :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Uso del forum”