1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
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1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
A voi i commenti. È in inglese ma si capisce dai....
https://m.youtube.com/watch?v=ZdNkGC89A ... e=youtu.be
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Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
A parte il tempo impiegato, complice la combinazione di consumo un po' elevato e velocità di ricarica limitata, il grosso punto di domanda è come mai la capacità misurata della batteria sia solo 41,5 kwh. In un altro video postato in precedenza Bjorn aveva misurato 42 kwh, ma in quel caso si era chiesto se la batteria dell'auto in prova fosse difettosa. La capacità misurata sembra invece confermata. Altro punto per me negativo è che non abbiano implementato la possibilità di attivare il riscaldamento mentre si è in carica ad una colonnina, anzi lo hanno complicato, obbligando a scendere dalla vetture e chiuderla per fare partire il riscaldamento programmato.
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Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
Ho visto anch'io il video.
La cosa che mi ha stupito di più, in negativo, è il gran numero di ricariche (9 mi sembra) necessarie per fare 1000 km.
Che sia dovuto alla capacità effettiva della batteria, ai consumi elevati oppure alla velocità di crociera tenuta, ritengo siano un po' troppe soste.
La cosa che mi ha stupito di più, in negativo, è il gran numero di ricariche (9 mi sembra) necessarie per fare 1000 km.
Che sia dovuto alla capacità effettiva della batteria, ai consumi elevati oppure alla velocità di crociera tenuta, ritengo siano un po' troppe soste.
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Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
Durante la diretta streaming uno dei follower commentava che c'era un ritardo nelle consegne per un probabile aggiornamento del BMS...tutto da confermare, ma in effetti la capacità della batteria è al di sotto di quella attesa. Sulla velocità di crociera Bjorn sosteneva che probabilmente viaggiando a 110/120 km/h avrebbe potuto saltare due soste, però i tempi di ricarica sarebbero stati più lunghi
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Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
A mio avviso questo video getta qualche dubbio sulla zoe. Tutti dati che è meglio verificare prima di acquistare una macchina che non costa proprio 4 soldi.
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Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
Se salta fuori che la batteria non ha 52 kWh ma ne ha meno sarebbe grave la cosa, già la Zoe ha alcune mancanze pesanti che sappiamo come là frenata automatica di emergenza, in più ora si registrano consumi più elevati di quel che si pensava e anche che la batteria sembra avere una capacità inferiore al dichiaratoA mio avviso questo video getta qualche dubbio sulla zoe. Tutti dati che è meglio verificare prima di acquistare una macchina che non costa proprio 4 soldi.
Qui c’è un utente che possiede una r135, qualcuno gli chieda di verificare se sono effettivamente 52 i KWh della batteria oppure no...
Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
Intanto si potrebbe rinominare il topic tipo "1000 km challenge con nuova Zoe ZE50", non tutti sanno chi sia Bjorn Nyland, magari così è più informativo.
I consumi direi sono quelli tipici della Zoe a quelle velocità, è più la capacità della batteria a destare dubbi. Infatti il concessionario diceva che l'auto dovrebbe avere altri 20km di autonomia anche quando SOC segna 0%, un po' come la Leaf.
I consumi direi sono quelli tipici della Zoe a quelle velocità, è più la capacità della batteria a destare dubbi. Infatti il concessionario diceva che l'auto dovrebbe avere altri 20km di autonomia anche quando SOC segna 0%, un po' come la Leaf.
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Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
guardando la tabella al minuto 34:40 io rimango un pò stupito dal fatto che ci ha messo meno con una Ioniq con batteria da 28Kwh, mentre d'estate con la Leaf 62kwh ci ha messo ancora di più.
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Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
Quest’estate con la mia Zoe r110 41 kWh quando sono andato in Italia e son tornato indietro la volta che son rimasto quasi a “secco” avevo consumato 40 kWh giusti che son scattati a un kilometro dalla colonnina del Brennero quindi la mia auto 41 kWh reali gli ha.... o meglio li aveva forse...Intanto si potrebbe rinominare il topic tipo "1000 km challenge con nuova Zoe ZE50", non tutti sanno chi sia Bjorn Nyland, magari così è più informativo.
I consumi direi sono quelli tipici della Zoe a quelle velocità, è più la capacità della batteria a destare dubbi. Infatti il concessionario diceva che l'auto dovrebbe avere altri 20km di autonomia anche quando SOC segna 0%, un po' come la Leaf.
Adesso le Zoe 50 che dovrebbero averne 52 sembra che ne abbiano molto meno mah
Anzi ho riguardato erano 39 kWh all’arrivo sulla colonnina
E non erano scattati da tanto... anche se erano già scattate le “prestazioni limitate”, non so se restavano altri 6/8 kilometri autostradali sarebbe stato il kWh e mezzo mancante per arrivare a 41 più a meno.
Mi ricordo che consumavo ogni 3/4 kilometri un kWh in quella tratta...
Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50
La "vecchia" Ioniq è molto efficiente, 160 Wh/km, ed inoltre carica al max fino a quasi all'80% della capacità.guardando la tabella al minuto 34:40 io rimango un pò stupito dal fatto che ci ha messo meno con una Ioniq con batteria da 28Kwh, mentre d'estate con la Leaf 62kwh ci ha messo ancora di più.