Quale assicurazione scegliere per Fiat 500e importata

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale assicurazione scegliere per Fiat 500e importata

Messaggio da gianni.ga »

fly ha scritto:Aggiungo qualcosa: nel 2017 Unipol non era probabilmente pronta al passaggio, non sapeva come calcolare i CV della mia Leaf per cui pur essendo cliente con la mia auto personale da 20 anni pur avendo altri 4 miei automezzi aziendali sempre con Unipol , il costo proposto era di € 300,00. Con ITAS il primo anno ho speso € 135,00 ed il secondo anno € 137,00 ma ti devi dare da fare un po' personalmente per avere tutti i dati, il riferimento é una cooperativa che propone tanti altri servizi, non é una semplice agenzia assicurativa per cui se ti interessa il risultato (miglior rapporto qualità-prezzo) ti devi sbattere un po'.
È vero, se avessi fatto due telefonate in più a cooperativa insieme probabilmente avrei risolto, ma ormai l'assicurazione era scaduta e non mi fidavo tanto dei 15 giorni di franchigia.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Quale assicurazione scegliere per Fiat 500e importata

Messaggio da fly »

Si Gianni, ho visto che bisogna stargli un po' dietro ma mi segno su Calendar la scadenza e faccio un po' io da segretario, mi interessa per tanti motivi tenere il costo della assicurazione bassa. Poi se vi andate a leggere la storia e la policy di ITAS comunque mi sembrano seri e con tanta esperienza sulle spalle, anche se qualche problemino nel consiglio di amministrazione un po' di anni fa ce l'hanno avuto.
Unipol continuo ad usarla per gli altri mezzi, se poi un giorno arriveranno ad un prezzo simile a Coop Insieme...si vedrà...ma sinceramente non lo vedo fattibile in un tempo breve..
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Re: Quale assicurazione scegliere per Fiat 500e importata

Messaggio da DANNY »

Grazie a tutti, sono in attesa dei preventivi dalle compagnie che mi avete indicato. Speriamo bene :D
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Re: Quale assicurazione scegliere per Fiat 500e importata

Messaggio da DANNY »

Riporto il preventivo che mi hanno fornito in ITAS in prima fascia: 325€ RCA +75cristalli +30 soccorso stradale (+25 di adesione alla cooperativa)
invece con tutte le garanzie (furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, kasko): 950€
teoturo
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/11/2018, 16:31

Re: Quale assicurazione scegliere per Fiat 500e importata

Messaggio da teoturo »

gianni.ga ha scritto:Veramente Unipol (Linear) più è grossa meno ti fa pagare.
Io spendo 100 euro in meno con la C5 rispetto alla y di mia moglie, a parità di classe di rischio.
Per la Leaf, 6 mesi fa mi ha chiesto circa 400 euro.

400€?!? Spero non per la sola RCA.
Di RCA io spendo 112€,con la ITAS appunto.

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale assicurazione scegliere per Fiat 500e importata

Messaggio da gianni.ga »

Solo RCA, Infatti non l'ho assicurata da loro ma da Groupama.
Con Itas ho avuto dei problemi col rinnovo. Chiamali per tempo.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Re: Quale assicurazione scegliere per Fiat 500e importata

Messaggio da DANNY »

teoturo ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Veramente Unipol (Linear) più è grossa meno ti fa pagare.
Io spendo 100 euro in meno con la C5 rispetto alla y di mia moglie, a parità di classe di rischio.
Per la Leaf, 6 mesi fa mi ha chiesto circa 400 euro.

400€?!? Spero non per la sola RCA.
Di RCA io spendo 112€,con la ITAS appunto.
Io ho accettato il preventivo che ho scritto con ITAS...non capisco come mai tutta questa differenza sulla RCA...

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”