Ed hai tutta la mia ammirazione per quanto fai, davvero.valbui ha scritto:Ciao Dadida,Dadida ha scritto:Complimenti per il coraggio, ma la macchina che hai va bene per il casa-lavoro e girare in città.
Questi racconti sono molto interessanti ma foraggiano gli antielettrici
spero di non essere troppo sintetico.
Usare la Leaf 30 kWh (veramente la mia ne ha meno di 22 effettivi) per lunghi tragitti può essere difficile: occorre fare delle soste in base alle fast presenti (sperando che siano funzionanti e non occupate), prepararsi i piani B e C (sperando di non usarli), portarsi dietro gli indispensabili (prolunga, adattatori, ecc ...), mantenere delle velocità ridotte in autostrada.
Quindi, in soldoni, se devo confrontarmi con un'auto termica, quando va bene ci metto un più tempo. Se va male ci metto molto più tempo.
Però permettimi una domanda: mi devo confrontare davvero con una termica?
Per la mia famiglia va bene viaggiare così (oh, non come il viaggio di ritorno, intendiamoci!). Finché non cambieranno i nostri pensieri o valuterò un viaggio non "affrontabile" con la mia Leaf, con questa auto andremo in giro.
Quindi: la "macchina che ho" va bene per il casa lavoro, va bene per girare in città, ma - se posso - va bene per fare anche del chilometraggio importante.
E pace se qualcuno utilizzerà i miei post per dire che le auto elettriche non funzionano.
Chi guida elettrico sa che non è vero.
A presto.
Solo che il 90% della gente, ossia il 100% non elettrico, leggendo penserà che sei un esaltato o qualcosa di simile. E ti userà per dire "hai visto che casino!?"
Invece sei uno che si sa organizzare, affrontare le difficoltà e che ci crede.
E la tua famiglia uguale, io non potrei con la mia.
Complimenti