Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 647
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da simo88 »

jasty1966 ha scritto:Oggi fatto primo tagliando della mia E-UP dopo circa un anno dall'acquisto, allego fattura.
Costo 90 Euro (non ho il tettuccio apribile)
Ciao avrei delle domande data la tua esperienza
1)Il tagliando l'hai fatto presso la concessionaria in cui l'hai comprata o c'è un modo per trovare officine autorizzate?

2)Va fatto ogni anno o 15.000km, per mantenere la garanzia giusto? (Perciò 8 anni o 160.000km)

Ci sono altri vantaggi facendo i tagliandi oltre alla garanzia?

Grazie :D



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da marco »

Ciao, ho diviso e rinominato l'argomento.
Dalla mia esperienza con Leaf di qualche anno fa in cui avevo fatto cambiare un pezzo in garanzia, in una officina autorizzata ma non ufficiale mi dissero che avrei potuto farlo solo nella concessionaria ufficiale perché era l'unica abilitata a mettere mani alle auto elettriche, almeno fino a quando era in garanzia l'auto: finita la garanzia avrebbero potuto metterci mano anche loro.

Ora non so se per Volkswagen sia lo stesso, comunque magari parti dal sito ufficiale e vedi se c'è qualche opzione per la ricerca.

Finita la garanzia, del tagliando te ne puoi anche fregare... e secondo me questo è anche uno dei motivi per cui adesso fanno delle garanzie così lunghe: oltre a rassicurarti sulla batteria, ti tengono vincolato per quasi tutta la vita dell'auto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

Per la miseria che costano i tagliandi delle elettriche come la Up! Io non andrei mai in un’officina diversa da quella VW. Così nessuno può rompermi le scatole sulla garanzia...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da fabietto »

Concordo, costano talmente poco che non conviene rivolgersi altrove per risparmiare forse qualche decina di euro. Detto questo. sapendo bene che il tagliando su una elettrica è quasi a costo zero, le case sperano almeno di poterci guadagnare ancora un pochino tenendoti legato negli anni con la garanzie lunga. Il mio personale orientamento è che dal giorno dopo lo scadere della garanzia non mi vedranno più a meno di riparazioni specifiche. Mi faccio da sempre i tagliandi da solo con le termiche, l’elettrica mi fa un baffo! La cosa comica è che le mie auto non hanno mai avuto più nessun problema proprio da quando i tagliandi ho preso a farmeli da solo: sarà un caso!
e-up
stuch17
★★★ Intenditore
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2020, 7:17
Località: Treviso
Veicolo: Zoe One Edition 2020

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da stuch17 »

Per la E-UP, sapevo (detto da un venditore VW in fase di scouting E-UP) che il 1 tagliando si fa a 30.000 km, poi ogni 15.000. Costo fisso 90/95 euro.
Così almeno per la MY2020.

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3516
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da sl45h »

.... sicuramente senza tagliando "ufficiale" scade la garanzia... correre un rischio simile su un ev secondo me sarebbe da stupidi.

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da Imperatore1985 »

sl45h ha scritto:.... sicuramente senza tagliando "ufficiale" scade la garanzia... correre un rischio simile su un ev secondo me sarebbe da stupidi.

sl45h
ok ma quale garanzia? Quella di base, quindi 2 anni, oppure 2+2 o 2+3 in base ai pacchetti opzionali, oppure si rischia anche di veder sfumare la garanzia sul pacco batterie di 8 anni o 160k km?
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da fabietto »

Me lo sono chiesto anch’io.
Quello che proprio non ho capito, stando alla logica di allungare la garanzia per guadagnarci qualcosina coi tagliandi, è la mossa contraria di alzare di tanto il prezzo dell’estensione di garanzia (poi, cosa ancora più strana, solo sulla e-up e non mi pare sulle sorelle)
e-up
stuch17
★★★ Intenditore
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2020, 7:17
Località: Treviso
Veicolo: Zoe One Edition 2020

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da stuch17 »

Si vabbè però onestamente non capisco, ma davvero per 90 euro ogni 15.000 km, mettete a rischio garanzia e quant'altro?...posso capire su tagliandi di 300/500 euro, ma 90 euro!!!..così dico senza nessuna intenzione polemica!!..Esempio: con la mia Yaris ibrida del 2015, per mantenere tutte le garanzie, devo far il tagliando in conce ufficiale..e son circa 350 euro (il tagliano maxi) ogni 15/18 mesi...figurati per 90 euro se mi perdo..hahahaha
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da fabietto »

ma infatti mi sembra che la vediamo tutti così. Quel che se diceva sarà DOPO la garanzia. A quel punto personalmente io me li farò da solo (cioè cambiare due filtri aria e rabboccare il lavavetri). Perché la mia personale esperienza è più me la toccano gli altri, più c’è il rischio che mi rovinino qualcosa. Sempre stato così, sia per le auto che per le moto. No grazie, me ne intendo e ci penso io.
e-up

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”