Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da polianto »

simo88 ha scritto: Mentre per le officine ho telefonato e VW mi ha detto devo cercare nella loro Rete Volkswagen chi svolge l'e-Service (manutenzione e tagliandi veicoli elettrici)
Non ce ne sono molti, a milano ad esempio c'è Sagam s.p.a e autorigoldi

Trovate qui la ricerca: https://www.volkswagen.it/app/dccsearch/vw-it/it/
Poi inserite filtro e-service
Esatto.
Provati entrambi, io preferisco Sagam.
wweservice.JPG
wweservice.JPG (158.02 KiB) Visto 761 volte
Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

Ottimo grazie.
Per fortuna è anche dove ho comprato l’auto a bologna
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 647
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da simo88 »

polianto ha scritto: Esatto.
Provati entrambi, io preferisco Sagam

Ciao Antonio
Grazie allora proverò li :)
Ho già visto alcuni tagliandi di jasty e anche i tuoi probabilmente, prezzo 90-100€ senza il cambio liquido freni mi sembra
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da marco »

fabietto ha scritto:perché Tesla cosa dice?
Che non è più obbligatorio fare i tagliandi per mantenere la garanzia della batteria.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

marco ha scritto:
fabietto ha scritto:perché Tesla cosa dice?
Che non è più obbligatorio fare i tagliandi per mantenere la garanzia della batteria.
Però Tesla se vede che la batteria degenera te la strozza via etere... VW ancora non può...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da fabietto »

Secondo me invece faranno come Tesla, senza obbligo dei tagliandi per la garanzia della batteria. Ma ci sarà modo di saperlo, dico io?
E' davvero il colmo che abbiamo tutti in arrivo della auto delle quali ancora non sappiamo una marea di cose sia tecniche che contrattuali.
Comunque se ci pensi, tanto se gli fai il tagliando puntuale e ti trovano che la batteria non va più tanto bene, a quel punto gli tocca sostituirtela a spese loro dopo magari 7 anni... se invece ti lasciano libero e tu non ci vai più, possono sempre provare a dirti, dopo 7 anni che non ti vedono, che c'è anche una qualche imperizia tua che ha aggravato il danno (un po' difficile da dimostrare a dire il vero in assenza di altri malfunzionamenti) e se l'avessi portata da loro te l'avrebbero sostituita prima... beh non so se siano così diabolici, alla fine dipende anche da quanto si fidano della loro batteria! Insomma se ti obbligano ai tagliandi per la verifica della batteria da una lato ci guadagnano un po' col resto dei tagliandi, dall'altro si precludono ogni via di scampo sul rispetto della garanzia.
e-up
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come trovare officine autorizzate per tagliando e-Up!

Messaggio da sl45h »

Imperatore1985 ha scritto:
sl45h ha scritto:.... sicuramente senza tagliando "ufficiale" scade la garanzia... correre un rischio simile su un ev secondo me sarebbe da stupidi.

sl45h
ok ma quale garanzia? Quella di base, quindi 2 anni, oppure 2+2 o 2+3 in base ai pacchetti opzionali, oppure si rischia anche di veder sfumare la garanzia sul pacco batterie di 8 anni o 160k km?
...scusa quante garanzie hai sul veicolo? avrai componenti a garanzia differenziata ma comunque quando fanno il tagliando controllano tutto il veicolo... :roll: :roll:

sl45h

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”