Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da tonyelle »



|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da tonyelle »

Tra L altro affianco alla colonnina c’è un bel distributore automatico con prodotti di tutti i tipi,anche di medicazione/stagionali...
B69D0D9C-4BDD-47B9-959B-FF2FB977C884.jpeg
B69D0D9C-4BDD-47B9-959B-FF2FB977C884.jpeg (427.46 KiB) Visto 1009 volte
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da Deen »

Ahahah beh i prodotti di medicazione non sono quelli che balzano subito all’occhio... :mrgreen:
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da andbad »

Che bel thread. :)

In effetti QUEI prodotti si usano di più nella stagione estiva. :mrgreen:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da marco »

tonyelle ha scritto: Ciao leggo solamente adesso questo post e credo che si parli della mia colonnina...è stata messa di mia spontanea volontà più di due anni fa
E non ci dici nulla? :D
Non potevi farci una bella recensione con qualche foto, così ti facevamo un po' di pubblicità gratuita come abbiamo fatto a tanti altri prima di te?
Nel caso tu voglia rimediare, apri pure un nuovo argomento nella sezione segnalazione recensioni... altrimenti provvederà il primo che passerà e che avrà voglia di farlo ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da sasadj »

tonyelle ha scritto:Ciao leggo solamente adesso questo post e credo che si parli della mia colonnina...è stata messa di mia spontanea volontà più di due anni fa incentivo agli acquisti e come aiuto ai pochi elettrici di passaggio che c’erano...attualmente attiva ed eroga 11kw in attesa di vedere se installare una colonnina con qualche circuito a pagamento (emobitaly, nextcharge ecc)visto che la corrente la pago io e le auto sono aumentate notevolmente ...per ora è gratis il parcheggio è privato ad uso pubblico e le rimostranze erano state fatte a chi parcheggia per andare altrove occupandomi tutto il parcheggio a farmacia aperta, nonostante in tutto il paese e zone limitrofe(Max 30mt) ci siano solo parcheggi gratuiti del comune con riga bianca e mi sembra una questione di educazione...
Beh, direi che il tuo è un esemplare comportamento ed esempio da prendere anche da altri.
Ovviamente le rimostranze sono più che giustificate direi ;)
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da sasadj »

roberto72 ha scritto:
sasadj ha scritto:se la Corte di Cassazione ha deliberato questo diventa giurisprudenza quindi applicabile dalle forze dell'ordine.
Le sentenze della Corte di Cassazione non sono Leggi, ma sentenze, quindi semplice Giurisprudenza.
Ci sono moltissimi casi di sentenze della stessa Corte di Cassazione completamente in contrasto tra loro....cosa non possibile se la prima sentenza fosse equiparata ad una Legge e non fosse una semplice sentenza, per quanto autorevole.
A meno che una Legge non equipari una sentenza ad una Legge, nel qual caso ti chiedo gentilmente di segnalarmi il link.
Fortunatamente in questo caso non ci sono sentenze in contrasto ma solo altre che si rifanno a quella citata.
Non mi sembra comunque di aver scritta da nessuna parte che la sentenza di una corte di cassazione diventi legge ma che sia, appunto, come da te citato, applicabile come Giurisprudenza.

Ho citato anche quanto scritto nelle FAQ del comune di Ciampino (RM) dove la Polizia Municipale indica proprio questa sentenza per le contravvenzioni al CdS che effettua all'interno dei parcheggi dei supermercati...
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da tonyelle »

marco ha scritto:
tonyelle ha scritto: Ciao leggo solamente adesso questo post e credo che si parli della mia colonnina...è stata messa di mia spontanea volontà più di due anni fa
E non ci dici nulla? :D
Non potevi farci una bella recensione con qualche foto, così ti facevamo un po' di pubblicità gratuita come abbiamo fatto a tanti altri prima di te?
Nel caso tu voglia rimediare, apri pure un nuovo argomento nella sezione segnalazione recensioni... altrimenti provvederà il primo che passerà e che avrà voglia di farlo ;)
Aspetto che passi tu di persona così ti offro un caffè ;)
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da roberto72 »

sasadj ha scritto:Non mi sembra comunque di aver scritta da nessuna parte che la sentenza di una corte di cassazione diventi legge ma che sia, appunto, come da te citato, applicabile come Giurisprudenza
Non per voler fare il rompi...ma tu hai scritto...
sasadj ha scritto: se la Corte di Cassazione ha deliberato questo diventa giurisprudenza quindi applicabile dalle forze dell'ordine.
Bene...è assolutamente sbagliato, perché le Forze dell’Ordine applicano e devono applicare ESCLUSIVAMENTE la Legge.

Se la Polizia Municipale di Roma (non le Forze dell’Ordine in genere) applicano (per fatti amministrativi) una sentenza della suprema Corte è una cosa limitata ad una Polizia Locale che dipende direttamente e funzionalmente dal Sindaco e dalle delibere Comunali...ma non generalizziamo.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Usare colonnina in parcheggio clienti anche se non cliente?

Messaggio da sasadj »

non generalizzo, per carità ma rimangono, sopratutto le Sentenze della Suprema Corte di Cassazione, fonti di applicazione delle leggi ad un fatto concreto, pertanto possono essere proposte davanti ad un giudice e questo è molto probabile che ne terrà conto.

Tanto per chiarezza riporto:

"Nel caso delle sentenze della Suprema Corte di Cassazione, parliamo dell'elemento di punta del nostro sistema giurisdizionale italiano e, seppur in misura differente, le sue sentenze (o "pronunce") restano fonti autorevoli che si possono citare davanti a un giudice.
Questo non significa che il giudice sarà costretto ad applicarle nel caso contingente, ma è molto probabile che egli ne terrà conto perché è consapevole che il suo ignorarle a prescindere, porterebbe in seguito le parti in causa a fare un nuovo al ricorso, per finire così (di nuovo) di fronte alla Cassazione."


(cit.: http://www.federfida.org/index.php/doma ... nno-leggeq )

Tant'è che il Sindaco di Piacenza ha predisposto le proprie ordinanze proprio in base alla sentenza della Suprema Corte di Cassazione n. 17279 del 23 luglio 2009 che equipara i parcheggi privati ad accesso pubblico, anche se condizionato, alla pubblica strada.

Il Caso delle "Sentenze che fanno legge" poi è molto comune nelle varie applicazioni delle normative in quanto, alle volte, i vari codici legislativi sono lacunosi o lasciano spazio ad interpretazioni e qui entra in campo la decisione della consulta che verifica che tutto sia stato fatto secondo la legge.

Fondamentale sottolineare che la Corte suprema di cassazione non giudica sul fatto ma sul diritto: il suo ruolo non è quello di riesaminare prove, bensì quello di verificare che la legge sia stata applicata correttamente e che, nei precedenti gradi, il processo si sia svolto secondo le norme vigenti.
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”