Quanti cavalli fiscali inserire nel fare RC auto e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Quanti cavalli fiscali inserire nel fare RC auto e-Golf?

Messaggio da aventuri »

ciao,
ho avuto libretto e targa della egolf e sto finalmente prendendo l'assicurazione RC auto!! :-)

vedo pero' che mi chiedono anche i "cavalli fiscali" del veicolo, pero' al punto P.2. nella carta c'e' 100 (i KW)

se metto 100 nel modulo online di Genertel, vedi sotto.. sembra che abbia una cubatura di 6000cc ed oltre.. :shock:

vi domando quindi. ma che potenza fiscale bisogna mettere nel modulo dellla RC auto? come si calcola nelle EV?
Screenshot_20200117_163405.png
Screenshot_20200117_163405.png (101.37 KiB) Visto 5132 volte


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

xxCava90xx
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/10/2019, 2:34
Veicolo: eGolf

Re: Quanti cavalli fiscali inserire nel fare RC auto e-Golf?

Messaggio da xxCava90xx »

Da qualche parte avevo letto (una settimana fa) che bisogna mettere il minimo, ovvero 1, ma non riesco a ritrovare l'articolo.
A me l'hanno targata oggi, ma non risulta ancora ai siti di assicurazioni, non risulta ancora registrata... Boh. Quindi sono costretto anche io ad inserire i dati manualmente

P. S. Di genertel ne parlano molto bene. A me saltano fuori 840€ di tutto tranne la kasko e qualche altra cosa (egolf)
byographic
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/11/2019, 11:05

Re: Quanti cavalli fiscali inserire nel fare RC auto e-Golf?

Messaggio da byographic »

aventuri ha scritto:ciao,
ho avuto libretto e targa della egolf e sto finalmente prendendo l'assicurazione RC auto!! :-)

vedo pero' che mi chiedono anche i "cavalli fiscali" del veicolo, pero' al punto P.2. nella carta c'e' 100 (i KW)

se metto 100 nel modulo online di Genertel, vedi sotto.. sembra che abbia una cubatura di 6000cc ed oltre.. :shock:

vi domando quindi. ma che potenza fiscale bisogna mettere nel modulo dellla RC auto? come si calcola nelle EV?
Screenshot_20200117_163405.png
Sulla mia assicurazione c’è scritto cavalli fiscali 0 e poi specificato 100kw elettrici e 0 termici
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quanti cavalli fiscali inserire nel fare RC auto e-Golf?

Messaggio da aventuri »

xxCava90xx ha scritto:Da qualche parte avevo letto (una settimana fa) che bisogna mettere il minimo, ovvero 1, ma non riesco a ritrovare l'articolo.
A me l'hanno targata oggi, ma non risulta ancora ai siti di assicurazioni, non risulta ancora registrata... Boh. Quindi sono costretto anche io ad inserire i dati manualmente

P. S. Di genertel ne parlano molto bene. A me saltano fuori 840€ di tutto tranne la kasko e qualche altra cosa (egolf)
grazie per la dritta. in effetti anche il conce mi ha poi detto 0 o 1, ovvero il "minimo" selezionabile.

in ogni caso, Genertel che era la RCA della "stufa" non mi ha fatto molto bene, o per lo meno, Zurich-connect ha fatto meglio, per cui per la eGolf ho preso loro. grazie alla Bersani, con cui "trascino" la classe di merito della Yaris, ho spuntato 300€.. (con tanto di sconto Eco-City di Zurich, è la prima che vedo "tratta meglio" le EV)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”