Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Steunited
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2020, 7:30
Località: Crema
Veicolo: E-Golf

Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da Steunited »

come potete intuire sono in attesa di una E-Golf, ordinata in provincia di cremona il 30 Ottobre ( consegna per i primi di febbraio). ho letto, credo, quasi tutti i topic ma con l'avvicinarsi della consegna i dubbi anziche andarsene si fanno piu grandi ahaha. Due cose in particolare di cui non ho trovato traccia nel sul sito ufficiale, sia lista optional che dotazione di serie, nei sui vari forum. la prima riguarda gli specchietti della E-Golf, se siano o meno richiudibili elettronicamente, con lo spegnimento/accensione dell'auto o anche da App. ho chiesto anche in concessionario ma non hanno saputo darmi la certezza in quanto una loro e golf (mi pare 2018) li aveva ma un'altra no, e non c'è traccia del mirror pack negli optional. il secondo dubbio riguarda il parabrezza riscaldato o comunque con un qualche tipo di sbrinamento indipendente dal riscaldamento dell'abitacolo. anche qui non c'é traccia nel winter pack ed ho trovato solo qualche riferimento nei forum UK, dove sembra essere presente di serie sulla golf. In ultimo leggendo delle prime auto consegnate in questo 2020 mi rimane il dubbio dell'app connect, che se non ho capito male permette di usare car play e android auto e non sembrerebbe essere di serie ( è indicata insieme al discover PRO che io non ho acquistato). scusate se mi sono dilungato ma spero di essere stato chiaro, mi scuso se eventualmente era gia stato discusso di questo ma non sono riuscito a trovare nulla, solo una discussione nella sezione E-UP per il parabrezza ma niente certezze.


Contentissimo di E-Golf

byographic
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/11/2019, 11:05

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da byographic »

Ciao, provo a risponder secondo la mia esperienza:
Per quanto riguarda il parabrezza sbrinabile come il lunotto dovrebbe essere di serie, perchè io ho preso una pronta consegna molto “basica” senza winter pack ed ho il parabrezza sbrinabile elettricamente

Per gli specchietti idem, non ho il mirror pack ma sono richiudibili elettricamente tramite la chiave o manettino nell’abitacolo, non tramite app

Per app-connect io ho il discover media e tecnicamente è compatibile con CarPlay ed android auto (ho telefonato anche al servizio clienti Volkswagen dandogli il telaio e mi anno detto che loro lo vedono compatibile ma da attivare in concessionaria) ma il problema che ho riscontrato è proprio che non sono riusciti a fare l’attivazione in concessionario Sto aspettando una risposta da dicembre perchè hanno contattato la casa madre, vedremo
Qui qualche dettaglio su app-connect discover-menu-di-servizio-t8642.html
Mark56100
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/09/2019, 13:24

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da Mark56100 »

Ciao Steunited,
Si gli specchietti si chiudono/aprono ogni volta che chiudi/apri l’auto con il telecomando. Sulla App c’è la possibilità di chiudere le porte quindi immagino che si chiudano anche gli specchietti ma x attivare la funzione bisogna fare la procedura VW ident facendosi riconoscere. Ti confermo poi che il parabrezza si può sbrinare indipendentemente. Sulla app c’è proprio l’interruttore. In realtà non ho ancora trovato il tastino sull’auto ma probabilmente è dentro l’infotainment. Infine CarPlay: Non serve una app, ogni volta che colleghi il telefono con il cavo usb si avvia carplay. Se invece non lo colleghi puoi usare il telefono tramite Bluetooth. Ma io ho ordinato il discover pro, bisognerebbe chiedere anche a chi ha il discover media.
Steunited
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2020, 7:30
Località: Crema
Veicolo: E-Golf

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da Steunited »

byographic ha scritto:Ciao, provo a risponder secondo la mia esperienza:
Per quanto riguarda il parabrezza sbrinabile come il lunotto dovrebbe essere di serie, perchè io ho preso una pronta consegna molto “basica” senza winter pack ed ho il parabrezza sbrinabile elettricamente

Per gli specchietti idem, non ho il mirror pack ma sono richiudibili elettricamente tramite la chiave o manettino nell’abitacolo, non tramite app

discover-menu-di-servizio-t8642.html
Mark56100 ha scritto:Ciao Steunited,
Si gli specchietti si chiudono/aprono ogni volta che chiudi/apri l’auto con il telecomando. Sulla App c’è la possibilità di chiudere le porte quindi immagino che si chiudano anche gli specchietti ma x attivare la funzione bisogna fare la procedura VW ident facendosi riconoscere. Ti confermo poi che il parabrezza si può sbrinare indipendentemente. Sulla app c’è proprio l’interruttore. In realtà non ho ancora trovato il tastino sull’auto ma probabilmente è dentro l’infotainment. Infine CarPlay: Non serve una app, ogni volta che colleghi il telefono con il cavo usb si avvia carplay. Se invece non lo colleghi puoi usare il telefono tramite Bluetooth. Ma io ho ordinato il discover pro, bisognerebbe chiedere anche a chi ha il discover media.
ringrazio entrambi, ero abbastanza tranquillo che fosse cosi ma vista l'incertezza del concessionario e il sito VW senza info precise ho preferito chiedere. Soprattutto mio padre era già infuriato con il venditore :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda Car Play aspetto l'auto e poi vedo cosa fare, ho vissuto senza fino ad ora e magari riesco a sopravvivere :lol: :lol: :lol:
Contentissimo di E-Golf
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da ChrisBS »

Steunited ha scritto: l'incertezza del concessionario e il sito VW senza info precise ho preferito chiedere. Soprattutto mio padre era già infuriato con il venditore :lol: :lol: :lol:
Quoto in pieno.. io mi sono pentito di non aver messo winter pack per i sedili ma il venditore non consiglia nulla riguardo agli accessori consigliati per un’EV :x l’unica accortezza è proporre il PVV
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Steunited
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2020, 7:30
Località: Crema
Veicolo: E-Golf

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da Steunited »

ChrisBS ha scritto:
Steunited ha scritto: l'incertezza del concessionario e il sito VW senza info precise ho preferito chiedere. Soprattutto mio padre era già infuriato con il venditore :lol: :lol: :lol:
Quoto in pieno.. io mi sono pentito di non aver messo winter pack per i sedili ma il venditore non consiglia nulla riguardo agli accessori consigliati per un’EV :x l’unica accortezza è proporre il PVV

In realtà il Winter pack lo avevo "studiato" negli optional ma i sedili riscaldati non mi interessavano in quanto la notte lascio l'auto nel box. Mi affascinava il parabrezza perche lasciando l'auto fuori al lavoro nelle sere invernali mi capita di aspettare qualche minuto per sbrinamento/ appannamento. cosi dovrei riolvere accendendo prima di uscire da lavoro eheh :D

la cosa che mi fa strano è come questa feature non sia pubblicizzata in alcun modo, anche gli specchietti in realtà dato che nella highline termica sono ben evidenziati come "di serie"
Contentissimo di E-Golf
Janno.it
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/10/2019, 1:37
Località: Varese
Veicolo: e-Golf

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da Janno.it »

Ringrazio anche io per le risposte fornite, aiutano a dissipare i dubbi a chi è ancora in attesa di ricevere la vettura :) :)
VW e-Golf 2020 - ex Volvo C30 2.0D
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da aventuri »

Mark56100 ha scritto:Ciao Steunited,
...Ti confermo poi che il parabrezza si può sbrinare indipendentemente. Sulla app c’è proprio l’interruttore. In realtà non ho ancora trovato il tastino sull’auto ma probabilmente è dentro l’infotainment..
Sul parabrezza sbrinabile della eGolf, s'è fatto un gran parlare se sia ad infrarossi o con i "fili", beh, vi posso raccontare cosa ha la mia.

Ci sono dei filini verticali (pensavo fosse ad infrarossi per la eGolf, da come avevo letto in giro..).
Me li ha fatti notare il venditore, che io non me ne ero neanche accorto ed assicuro che anche sapendolo SONO invisibili ed assolutamente trasparenti.

Per quanto riguarda la fornitura, avendo io preso anche il Winter pack, non saprei dire se è presente su tutte e/o solo in questo pacchetto.

Per quanto riguarda l'uso e/o l'attivazione, non saprei come si attivano (ho visto l'opzione dell'app, comunque) in quanto non ho avuto ancora bisogno.
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
byographic
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/11/2019, 11:05

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da byographic »

aventuri ha scritto:
Mark56100 ha scritto:Ciao Steunited,
...Ti confermo poi che il parabrezza si può sbrinare indipendentemente. Sulla app c’è proprio l’interruttore. In realtà non ho ancora trovato il tastino sull’auto ma probabilmente è dentro l’infotainment..
Sul parabrezza sbrinabile della eGolf, s'è fatto un gran parlare se sia ad infrarossi o con i "fili", beh, vi posso raccontare cosa ha la mia.

Ci sono dei filini verticali (pensavo fosse ad infrarossi per la eGolf, da come avevo letto in giro..).
Me li ha fatti notare il venditore, che io non me ne ero neanche accorto ed assicuro che anche sapendolo SONO invisibili ed assolutamente trasparenti.

Per quanto riguarda la fornitura, avendo io preso anche il Winter pack, non saprei dire se è presente su tutte e/o solo in questo pacchetto.

Per quanto riguarda l'uso e/o l'attivazione, non saprei come si attivano (ho visto l'opzione dell'app, comunque) in quanto non ho avuto ancora bisogno.
in macchina il tasto fisico non c'è bisogna premere menu sotto il tasto auto del climatizzatore (fisico) e poi sul display c'è un simbolo simile allo sbrina lunotto che attiva lo sbrina parabrezza
Mark56100
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/09/2019, 13:24

Re: Specchietti Volkswagen e-Golf di serie sono richiudibili?

Messaggio da Mark56100 »

Perfetto, grazie byografic.
@Aventuri: io non ho il winterpack ma più che filini verticali sembrerebbe una griglia, se guardi in controluce si intravede.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”