Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Arthas
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2017, 10:33

Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da Arthas »

Ciao a Tutti,

ho un quesito da porvi:

Che itinerario fareste da Nizza a Modena (presa Tipo 2)
Ho la scheda EnelDrive

Grazie!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da marco »

In quanto tempo? Con che macchina (ovvero con quale autonomia)? Con o senza autostrada?
E' una bella tratta, oltre 400km
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da marcober »

Arthas..fino a Voghera ..è la stessa mia...sabato aprirò una discussione "in diretta" per dire dove ricarico e che problemi incontro (idelamente a Cannes, Montecarlo, Albenga, Genova)..dopo Voghera..non hai problemi..lungo la via Emilia fra Castel San Giovanni e Modena hai molte colonnine disponibili.
A Voghera ti posso offrire la mia da 22 kw , già provata con una Zoe..basta che qualche ora prima mi preavvisi
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Arthas
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2017, 10:33

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da Arthas »

marco ha scritto:In quanto tempo? Con che macchina (ovvero con quale autonomia)? Con o senza autostrada?
E' una bella tratta, oltre 400km
Renault Zoe Q210.
Tipologia strada: indifferente, basta arrivare a Casa
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3580
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da ginorosi »

Per arrivare a casa devi fare tanta statale e velocità moderata 50-60kmh se vuoi fare tratti di 150-160km e rimanere in sicurezza.... qui http://www.forumelettrico.it/forum/post ... glia#p5051 c'è un pò di resoconto , io venivo da poco + in là di Nizza , facendo strada normale e girando dietro Montecarlo sono arrivato in Italia con metà tacche, secondo me andando piano arrivi a Pietra Ligure che con tessera Enel dovresti ricaricare (io non l'avevo ma non avevo nemmeno il cavo la sera ;) )
La Q210 quanti km e costo ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da marco »

Per andare a Modena però ci sono anche le montagne in mezzo, bisogna attraversare gli appennini: attenzione che nei saliscendi l'autonomia cala notevolmente, tienilo presente.
PS: essendo tu di Modena e per di più un utente del forum, non ti è permesso mancare al raduno di Novembre http://www.forumelettrico.it/forum/prog ... t1448.html :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da marcober »

Marco..ma caricando al Porto di Genova..se salgo in autostrada a 60 all'ora (e poi scendo a 90)..ci arrivo a Tortona?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da marco »

Mah, non ho una ZOE... bisognerebbe vedere se qualcuno ha già fatto con quella tratta con una ZOE simile.

Di dislivello ce n'è, sono quasi 80km di distanza ed un dislivello di oltre 2000m
genova-tortona.jpg
genova-tortona.jpg (49.67 KiB) Visto 1134 volte
"credo" che ce la dovresti fare, ma sii prudente: meglio fare un rabbocco in più che poi magari non serve, piuttosto che trovarsi scarichi in autostrada
Vero è che riguardando il grafico, sono poi i primi 25km che sono di salita, per cui mi aspetto che consumerai circa la metà a fare quella tratta, poi arriverai con la stessa energia fino alla fine, visto che poi è quasi tutta discesa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3580
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da ginorosi »

In autostrada non si può andare a meno di 80kmh :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Che itinerario fare per andare da Nizza a Modena?

Messaggio da marcober »

2000 m di dislivello?
Però il passo dei giovi in statale è a 470 m e penso che in autostrada sia più basso.
Ci sarà un po' di saliscendi...ma 2000 metri mi pare improbabile.
Che applicazione è quella che ti da quel grafico?

Gino...sui Giovi un camion da 40 tons non sale a 80 allora...specie se ha più di 20 anni...alcuni salgono anche a 30 con 4 frecce accese...aspetterò il camion giusto e mi accodo..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”