Accordo utilizzo colonnine pubbliche di Roma da parte di Share'ngo

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Accordo utilizzo colonnine pubbliche di Roma da parte di Share'ngo

Messaggio da bgmastro »

Hai tutto il mio supporto morale. Ti viene in mente qualcos'altro? Le azioni che citi le hanno intraprese anche altri (me compreso) ma noti tu stesso i risultati.
Comunque, seguo.


Beppe m3 RWD

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3403
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Accordo utilizzo colonnine pubbliche di Roma da parte di Share'ngo

Messaggio da Kermit »

Registrati sul sito del comune di Roma e usa l'app "Vigilo" -> Io segnalo. C'è la tracciatura delle segnalazioni aperte e non possono fare finta di niente. Poi magari passano 2 ore prima che arrivi qualcuno, ma comunque un vigile deve passare. Meglio di niente ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Accordo utilizzo colonnine pubbliche di Roma da parte di Share'ngo

Messaggio da Mmeacci »

Bizzio ha scritto:Riapro questa "dolorosa" discussione.

Ho chiesto ai responsabili Enel X e mi hanno detto che non hanno accordi con Share'ngo, ma non è questo il tema per cui scrivo.

Ormai occupano continuamente ed in modo sempre più selvaggio le colonnine rendendo di fatto impossibile la ricarica a molti di noi, propongo quindi di:
scrivergli per sollecitare i loro utenti a non farlo
chiamarli e scrivergli di rimuovere le auto carica
chiamare i vigili, magari mettendoci tutti di impegno, per un mese di seguito a fargli le multe quando o parcheggiati (senza neanche il cavo!) oppure attaccati ma non in ricarica.

Io ho già iniziato... sono davvero stufo di questo comportamento.
Concordo su tutto pienamente, continuano a fare come vogliono..... mi associo, inizio anche io
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Bizzio
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/04/2019, 10:10
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Accordo utilizzo colonnine pubbliche di Roma da parte di Share'ngo

Messaggio da Bizzio »

L’applicazione citata da @kermit la uso praticamente tutti i giorni e qualcuno interviene anche se molte volte chiudono la segnalazione con un nulla di fatto...

Ora stanco anche di questo ho scritto una semplice mail ai dirigenti del comune in fatto di mobilità... e sorpresa é partita una lettera protocollata (i grandi enti funzionano ancora così) per sensibilizzarli sui temi da me sollevati (macchine NON elettriche parcheggiate, elettriche senza neanche il cavo, elettriche non in carica e share’ngo) sollecitando il Corpo di polizia locale c.a. Comandante generale e vari altri a far rispettare i divieti.
É qualche giorno che le cose intorno alla mia zona di lavoro (non avevo specificato ciò nella mail mail) va molto molto meglio.
Faccio un plauso all’amministrazione comunale per la pronta risposta è per le azioni che sta mettendo in atto, sperando che non sia un fuoco di paglia.
Continuerò comunque con i fogli del forum ecc. con i dialoghi ecc. ecc.

Fatica fatica ma... avanti così.

Fabrizio

@kermit : un piacere ritrovarti anche qui oltre che su amicidellavela
Fabrizio
Model 3 LR AWD Bianca
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Accordo utilizzo colonnine pubbliche di Roma da parte di Share'ngo

Messaggio da polianto »

selidori ha scritto:
Mobilità Elettrica Roma e non solo ha scritto: In attesa delle nuove installazioni del Piano Capitolino della Mobilità Elettrica dove la stessa Share'ngo, in collaborazione con AXPO, provvederà ad installare nuovi punti di ricarica in condivisione anche con l'utenza privata.
axpo roma via beatrice cenci.jpg
axpo roma via beatrice cenci.jpg (205.02 KiB) Visto 1712 volte
Chissà se ce ne sono altre in arrivo a dare un po di sollievo agli amici romani o se queste non centrano niente con Share'ngo

Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Accordo utilizzo colonnine pubbliche di Roma da parte di Share'ngo

Messaggio da porf »

polianto ha scritto:
selidori ha scritto:
Mobilità Elettrica Roma e non solo ha scritto: In attesa delle nuove installazioni del Piano Capitolino della Mobilità Elettrica dove la stessa Share'ngo, in collaborazione con AXPO, provvederà ad installare nuovi punti di ricarica in condivisione anche con l'utenza privata.
axpo roma via beatrice cenci.jpg
Chissà se ce ne sono altre in arrivo a dare un po di sollievo agli amici romani o se queste non centrano niente con Share'ngo

Ciao a tutti Antonio
Ne stanno mettendo anche altre, ho visto diversi cantieri anche in questi giorni.
Una cosa è certa, da quando non ci sono più le share n go la situazione alle colonnine è decisamente migliorata.
Era assurdo che un servizio privato si appropriasse permanentemente di infrastrutture ad uso pubblico.
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Accordo utilizzo colonnine pubbliche di Roma da parte di Share'ngo

Messaggio da porf »

polianto ha scritto:
Chissà se ce ne sono altre in arrivo a dare un po di sollievo agli amici romani o se queste non centrano niente con Share'ngo

Ciao a tutti Antonio
Ho provato a farle partire oggi, sono attive ma funzionano solo con la card newmotion o maingau, si tratta di 3 colonnine con una tipo 2 22kw e una 3a ciascuna.
Ovviamente mi sono fermato al segnale di collegamento della presa perchè ancora non ho una ev con cui testarle.

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”